• Mazzone
  • Falco
  • Bonetti
  • Rinaldi

Lavorare in Allianz Assicurazioni: come fare, candidatura e stipendio

D. A.
20/11/2024

Ecco come fare per lavorare in Allianz Assicurazioni e diventare consulente assicurativo: candidatura spontanea, posizioni aperte, stipendio, carriera e opinioni.

Lavorare in Allianz Assicurazioni

Lavorare in Allianz Assicurazioni

Parliamo di una agenzia assicurativa che ha sede legale a Trieste in Italia. La sede centrale è a Monaco di Baviera, in Germania. Fondata nel 1890 a Berlino da Carl von Thieme e Wilhelm Finck, la società assicurativa è stata istituita durante il periodo di massimo splendore dell’Impero tedesco. Dopo la guerra ha iniziato la progressiva espansione oltre i conifini nazionali diventando una delle realtà più affermate nel contesto europeo.

Opera nel settore della finanza e delle assicurazioni e negli ultimi anni ha svolto un’importante campagna di marketing sponsorizzando lo stadio del Bayern Monaco in Germania. Ma anche quello della Juventus in Italia, del Palmeiras in Brasile e del Sydney Football in Australia, a tal punto da essere incluso nel nome degli stadi. Ha instaurato una partnership mondiale con Olimpica e Paraolimpica che durerà otto anni. In questo modo Allianz diventa sponsor ufficiale del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e della Squadra Olimpica Italiana.

Il suo Amministratore Delegato è Oliver Bäte, mentre il Presidente è Helmut Perlet. In questo articolo si troveranno informazioni su come lavorare in Allianz Assicurazioni, candidatura spontanea dove si invia dalla sezione Lavora con noi. Una pratica guida su come diventare consulente assicurativo Allianz e opinioni dei dipendenti sulla gestione degli impegni nella società europea.

Lavorare in Allianz Assicurazioni: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Per lavorare in Allianz Assicurazioni e diventare parte del team di questa agenzia assicurativa, il primo step da seguire è quello di accedere al sito dell’azienda. Nella home page c’è la sezione Chi siamo. Qui c’è una sottovoce che indica Lavora con noi. Cliccandoci è possibile accedere alla sezione dedicata a chi vuole candidarsi e lavorare in Allianz Assicurazioni.

Ci sono le opportunità di lavoro per neolaureati e studenti, Professional e Talent Program. La sezione Professional è valida per chi ha già esperienza nel settore e le posizioni aperte sono disponibili in tutta Italia.

L’Allianz Talent Program è rivolto a laureati in materie economiche, scientifiche e quantitative che desiderano frequentare un Master di secondo livello della durata di due anni svolto in azienda.

È possibile inviare anche candidature spontanee. In questo caso si richiede la registrazione al sito inserendo tutti i dati della propria formazione e delle esperienze lavorative pregresse e inviando il curriculum vitae.

Per quel che concerne le posizioni aperte, queste si suddividono in quattro macro categorie: agente, team di agenzia, advisor e junior advisor.

Requisiti lavoro Allianz Assicurazioni, carriera e stipendio

I requisiti necessari per diventare un agente assicurativo in Allianz Assicurazioni sono comprovata esperienza lavorativa nella medesima mansione, approfondita conoscenza del territorio di competenza, visione commerciale e passione per le sfide.

Chi si chiede com’è lavorare in Allianz Assicurazioni, opinioni e recensioni dipendenti possono dare certamente un’idea veritiera dell’ambiente in cui opera il team. Si tratta di un ambiente lavorativo collaborativo e accogliente, in cui i colleghi sono molto competenti. C’è la possibilità di avere buoni pasto e il contatto costante con i clienti rende il lavoro stimolante.

D’altro canto c’è anche molta competizione, ma la formazione è sempre garantita con aggiornamenti costanti. Durante il colloquio di lavoro, per i professionisti vengono chieste specifiche sull’esperienza. Tra i requisiti che vengono esaminati in fase di colloquio c’è la propensione al commerciale e al contatto con il pubblico.

Per le posizioni di neolaureati o studenti, i requisiti richiesti sono un brillante percorso di studi e una buona conoscenza della lingua inglese. Essendo una società in continua espansione, i dipendenti hanno la facoltà di crescere. Lo stipendio di un impiegato si aggira intorno ai 1400 euro mensili, mentre un consulente assicurativo guadagna 15.000 euro all’anno.

Guida per come lavorare in Allianz Assicurazioni: cosa fare e cosa no

Allianz Assicurazioni gestisce le risorse umane in maniera indipendente. Per questo motivo esaminano minuziosamente i CV. È consigliato redigere un buon curriculum vitae personalizzato, in modo da esaltare tutte le qualità personali e professionali del candidato. Inoltre, è preferibile salvarlo in pdf, in questo modo non si rischia di apportare modifiche involontarie al file durante l’invio.

Per candidarsi per Allianz Assicurazioni, ecco il procedimento da seguire:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version