Axa Assicurazioni è una compagnia assicurativa che è nata nel 1985 da Jacques De Peretti a Parigi, in Francia. Il gruppo assicurativo ha come Amministratore Delegato Thomas Buberl. Al gruppo Axa Italia fanno riferimento Axa Assicurazioni, Axa MPS, QUIXA Axa, Axa XL, Axa Assistance, Axa IM e Axa RE IM. Recentemente Axa Italia ha lanciato la piattaforma Salute, ossia un sistema di servizi integrati. Il CEO di Axa Italia, Patrick Cohen, è entusiasta del lancio di questa applicazione che permette di valutare lo stato di salute di chi immette i dati. Una innovazione per il settore, che rende l’idea dell’ambiente dinamico e stimolante che si respira in azienda.
Anche per questo motivo si tratta di una delle realtà economiche più cercate, ed in costante crescita. Le recensioni dei dipendenti sono positive, parlano di un ambiente lavorativo stimolante, in cui ai lavoratori vengono dati buoni pasto e lo stipendio è fisso. Il team work è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita del lavoro, per cui i rapporti tra colleghi è alla base di qualsiasi posizione lavorativa che l’azienda offre. Ecco come fare per lavorare in Axa Assicurazioni, come inviare la candidatura spontanea a Axa lavora con noi, posizioni aperte e lo stipendio di chi lavora come agente assicurativo.
Come lavorare in Axa Assicurazioni: compilare modulo lavora con noi e invio candidatura
Per diventare agente assicurativo o sub agente, una delle aziende più importanti nel settore è sicuramente Axa Assicurazioni. Posizioni aperte sono disponibili sul sito, ma vediamo nel dettaglio come fare per lavorare in Axa Assicurazioni.
Per prima cosa bisogna accedere al sito Axa.it e cercare la sezione Lavora con noi. Ci sono vari profili a cui è possibile candidarsi: agente assicurativo, welfare advisor, fiduciari, business advisor, collaboratori di direzione e graduate program. L’ultima posizione è adatta per i neolaureati e giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare.
Per compilare il modulo sotto ciascuna posizione aperta bisogna inserire nome, cognome, numero RUI, Comune, e-mail, telefono cellulare e si allega in formato pdf il proprio curriculum vitae, senza dimenticarsi di accettare il trattamento dei dati personali.
Requisiti lavoro Axa Assicurazioni: carriera e stipendio
Prima di presentare la propria candidatura è importante conoscere quali sono i requisiti richiesti per un agente assicurativo Axa Assicurazioni. Si richiede esperienza nel ruolo, iniziativa e dinamismo, spiccate doti relazionali, capacità di lavorare per obiettivi, attitudine commerciali e attenzione alla selezione dei rischi. Un consiglio dato da chi ci lavora è quello di conoscere già le quote di assicurazioni nella zona di competenza prima di svolgere il colloquio conoscitivo.
Chi vuole lavorare in Axa Assicurazioni da collaboratori o agenti, deve sapere che la selezione si svolge in quattro fasi: screening dei curriculum, colloquio di gruppo, colloquio individuale tecnico / motivazionale e colloquio finale.
Per diventare consulente assicurativo bisogna avere una età compresa tra i 25 e i 35 anni, è richiesta una laurea in ambito giuridico, economico o umanistico. Il consulente assicurativo fondamentalmente accompagna il cliente nella scelta di investimento o questioni previdenziali. Grazie ai corsi specifici verrà data al candidato una formazione tecnica adeguata e avrà un coach personale con il quale il consulente si interfaccia.
Il contratto offerto dall’azienda è a tempo determinato e al colloquio è consigliabile presentarsi con un outfit formale. Per quanto riguarda lo stipendio, Axa Assicurazioni garantisce 700-800 euro ai suoi dipendenti anche in tirocinio. Solitamente un consulente assicurativo è un lavoratore autonomo.
Se il consulente si dimostra preparato, ha buone prospettive di fare carriera in questo settore arrivando a fidelizzare la sua clientela.
Guida su come lavorare in Axa Assicurazioni, cosa fare e cosa no
Prima di diventare un agente assicurativo bisogna chiedersi se questo tipo di lavoro sia soddisfacente per le proprie aspirazioni. La giornata tipo di un collaboratore Axa è composta dall’organizzazione dell’agenza, aggiornamento e sviluppo dei contatti nuovi o già esistenti. Buona parte della giornata lavorativa è dedicata al rapporto vero e proprio con i clienti. Per questo motivo, servono ottime doti comunicative e una eloquenza notevole.
Axa Assicurazioni ha la sede legale a Milano, in Corso Como, per cui molti dipartimenti si trovano principalmente lì, ma non solo. Ha sedi o filiali praticamente in tutta Italia, per questo è una delle polizze assicurative preferite dagli italiani.
Per essere un agente assicurativo Axa, i passi da seguire sono:
- accedere sul portale Axa.it
- cliccare la sezione lavora con noi
- scegliere la posizione aperta
- valutare se i requisiti sono soddisfatti
- procedere con la candidatura spontanea
Scheda Azienda | |
Azienda assicurativa nata a Parigi, in Francia. La sede legale in Italia è in Corso Como, a Milano. Il suo amministratore delegato in Italia è Patrick Cohen. Ha un fatturato di 103 miliardi di euro. Ultimamente ha lanciato la piattaforma Salute che permette di valutare la situazione sanitaria di chi vuole sottoscrivere una polizza assicurativa | |
Nome Azienda | Axa Assicurazioni |
Settore | assicurazioni |
Regioni in cui è presente | Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna e Abruzzo |
Requisiti per lavorare | eccellenti doti comunicative, esperienza nel settore. |
Contatti - Lavora con noi | https://corporate.axa.it/agente-assicurativo |
Anagrafica Principale | |