Azienda assicurativa che è nata a Trieste nel 1831 da Giuseppe Lazzaro Morpurgo e Samuele Della Vida. È anche una società per azioni quotata in Borsa. Attualmente il gruppo Generali si accorpano le seguenti aziende assicurative: Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Europ Assistance, Genertel, Genertellife, Jeniot e Das. L’Amministratore Delegato ad oggi è Philippe Donnet, mentre il Presidente è Gabriele Galateri di Genola.
Ha un ruolo di rilievo in tutto il mondo, ha infatti preso parte al B20, per prendere parte alla formulazione di policy indirizzate in diversi settori strategici dell’economia mondiale. Si tratta di un’azienda in espansione, che garantisce buone opportunità di carriera grazie alla sua flessibilità e capacità di innovazione, sempre attenta alle esigenze del settore in cui opera.
In questo articolo si trovano informazioni su come lavorare in Generali Assicurazioni, posizioni aperte e assunzioni più frequenti. Una pratica guida per conoscere i requisiti da avere prima di inviare il curriculum vitae, come è strutturato il contratto dipendenti assicurazioni Generali, stipendio e recensioni.
Come lavorare in Generali Assicurazioni: compilare modulo Lavora con noi e inviare candidatura
Per diventare un consulente assicurativo Generali, la prima cosa da fare è accedere al sito web dell’azienda Generali Italia e cliccare sulla sezione Lavora con noi. In questo spazio dedicato alle candidature, l’azienda fornisce un breve video di recensioni dei dipendenti. Inoltre, provvede a una descrizione dei valori e di ciò che concretamente si potrebbe fare.
Si può scegliere tra lavorare nelle sedi e lavorare nelle reti commerciali. C’è una sezione dedicata agli stage e posizioni per i neolaureati. Le più frequenti posizioni aperte sono principalmente in Lombardia e a Roma. In ogni caso, sono numerose le sedi locali dislocate su tutto il territorio italiano. I possibili ruoli da ricoprire per chi desidera lavorare in Generali assicurazioni sono: Analytics Business Lead; Senior Compliance Specialist; Analista Funzionale; Specialista Sviluppo Prodotti Assicurativo Finanziari; Data Engineer; Customer Care Banca Generali; Analista di processo/Project Leader; Addetto IT Audit; Analista SAP; Digital Project Specialist; Data Scientist; Addetto/a cassa; Junior Auditor; Junior Java Developer; Scrum Master; Machine Learning Engineer (MLE); DevOps Engineer; Cloud Architect; IoT Front end Developer; Senior Developer, Smart Process Automation.
In ultimo c’è la possibilità di inviare una autocandidatura nel caso in cui le posizioni aperte non soddisfino le proprie aspirazioni. Bisogna creare un account con le proprie credenziali e procedere con l’invio del curriculum.
Requisiti lavoro Generali Assicurazioni, carriera e stipendio
Prima di effettuare un colloquio Generali Assicurazioni, è bene conoscere alcune recensioni di chi ci ha già lavorato. Si tratta di un ambiente con formazione costante monitorata. Nel comparto commerciale si possono gestire autonomamente le ore di lavoro, a patto che si raggiungano gli obiettivi prefissati. Quindi c’è flessibilità e autonomia.
Durante il colloquio i recruiter valutano anche la capacità comunicativa del candidato che deve essere convincente, persuasivo e quindi vendere i prodotti dell’azienda assicurativa. Per lavorare in Generali Assicurazioni, i requisiti richiesti sono valutati in due distinti colloqui di lavoro: uno conoscitivo e uno preselettivo. Dal momento dell’invio della candidatura passano pochi giorni per avere il colloquio vero e proprio.
Per quanto riguarda la tipologia del contratto dei dipendenti, ci sono diverse alternative. Può essere stipulato un contratto con Partiva Iva, oppure un contratto full time composto da 40 ore lavorative, dal Lunedì al Venerdì.
Per lavorare come consulente nella rete commerciale, i requisiti richiesti sono: laurea ad indirizzo economico, giuridico, bancario, assicurativo o finanziario, conoscenza pacchetto Office e dimestichezza con le piattaforme social. Completano il profilo orientamento al risultato, conoscenza del mercato delle assicurazioni e buone capacità di ascolto e comunicazione.
Lo stipendio di un consulente assicurativo Generali si aggira intorno ai 1100 euro, mentre il consulente commerciale ha un guadagno di 1600 euro. Il consulente finanziario guadagna 1000 euro, mentre un responsabile risorse umane arriva a 4000 euro mensili.
Guida su come lavorare in Generali: cosa fare e cosa no
Il lavoro di agente assicurativo è incentrato anche sul carisma e sulla capacità di instaurare fin da subito empatia con il potenziale cliente. Ed un indizio delle capacità del candidato, possono essere la comunicazione e l’outfit giusto per il colloquio di lavoro. Conoscere le regole per un colloquio di lavoro online di successo, come pure quelle dal vivo, aumenta certamente le proprie possibilità di assunzione.
In breve, la procedura da seguire per ottenere un colloquio di lavoro è la seguente:
- accedere al sito Generali.it
- cliccare la sezione Lavora con noi
- scegliere la posizione desiderata tra quelle aperte nelle sedi o nel comparto commerciale
- se si è un neolaureato, è possibile scegliere una posizione di stage in azienda
- in alternativa è possibile inviare la propria autocandidatura
Scheda Azienda | |
Azienda nata a Trento nel 1831 da Giuseppe Lazzaro Morpurgo e Samuele Della Vida. Attualmente è una società quotata nella Borsa italiana. Il CEO è Philippe Donnet. Provvede a fornire servizi assicurativi ai cittadini italiani. | |
Nome Azienda | Generali |
Settore | assicurazioni |
Regioni in cui è presente | Lombardia, Veneto, Lazio e Piemonte |
Requisiti per lavorare | attitudine commerciale, ottime doti comunicative e laurea |
Contatti - Lavora con noi | https://www.generali.it/lavora-con-noi/cosa-possiamo-fare-per-te |
Anagrafica Principale | |