• De Leo
  • Califano
  • Pasquino
  • Bruzzone

Lavorare per Liu Jo: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
02/10/2024

Ecco come fare per lavorare per Liu Jo,  l'azienda di abbigliamento, borse e orologi, candidatura spontanea, requisiti, carriera e stipendio lavoratori.

Lavorare per Liu Jo

Lavorare per Liu Jo

Il marchio è uno dei brand più apprezzati per design e qualità, tutto made in Italy. Famoso soprattutto per la linea donna, tuttavia, è presente anche la linea uomo. La sede centrale è a Carpi, ma ci sono anche le sedi di Milano e Venezia. Per i candidati in cerca di lavoro è possibile consultare l’area dedicata alle nuove assunzioni per trovare le posizioni aperte in queste tre sedi. I dipartimenti tra cui è possibile scegliere, ci sono amministrazione, finanza e controllo, stile, design & IT, retail, operations, sales & marketing e stage.

Oltre al sito dell’azienda, è possibile consultare anche il social network Linkedin che pubblica quotidianamente offerte di lavoro. In questo caso bisogna iscriversi sul social e compilare il proprio curriculum online. Una delle posizioni più ricercate e ambite è quello di commessa nei numerosi negozi e punti vendita in Italia. Ora entriamo nel dettaglio e scopriamo come inviare la candidatura spontanea, ed alcune informazioni relative a stipendio commessa Liu Jo, colloquio di lavoro, requisiti e stipendio dei dipendenti.

Lavorare per Liu Jo: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Per lavorare per questo prestigioso brand il primo passo da fare è accedere alla sezione Liu Jo Lavora con noi. In questa area è possibile visualizzare le posizioni aperte nelle tre sedi nei rispettivi dipartimenti. In alternativa, si può inviare la candidatura spontanea inserendo il proprio indirizzo email e il curriculum vitae motivando la candidatura.

Tra i requisiti richiesti per lavorare come commessa c’è la cordialità e la flessibilità. C’è la possibilità di fare degli stage. Mentre per quel che concerne le offerte di lavoro in azienda, bisogna avere delle competenze specifiche settoriali.

Per chi ha avuto già esperienza lavorativa nell’azienda è stato un lavoro che ha avuto molti aspetti positivi, primi fra tutti l’ambiente giovanile e il rispetto per la figura della donna. Nell’azienda c’è formazione continua che permette di crescere. Si impara ad interfacciarsi con il cliente.

Requisiti per iniziare un lavoro da Liu Jo, carriera e stipendio

Tra i requisiti richiesti durante il colloquio Liu Jo ci sono le seguenti domande: descriviti in tre aggettivi e perché vorresti iniziare a lavorare con l’azienda. Il colloquio di lavoro si svolge in presenza sia dell’Area Manager che dello Store Manager. La giornata lavorativa è composta da 6 ore, tranne il weekend di 8 ore. Ma si ha a disposizione due giorni di riposo infrasettimanali.

Per quanto riguarda lo stipendio commessa Liu Jo, l’azienda offre una ottima paga, con pagamenti puntuali, benefit e buoni pasto. Lo stipendio di uno Store Manager si aggira intorno ai 42000 euro annui.

Guida per come lavorare per Liu Jo, cosa fare e cosa no

Il marchio nato da Marco e Vannis Marchi è sempre in continua evoluzione e alla ricerca di nuovi prodotti da lanciare sul mercato. Tra questi ci sono gli smartwatch che consentono al brand di entrare in un nuovo settore commerciale con la già famosa linea di orologi Luxury. Un’azienda che punta sulle donne non poteva avere una testimonial che fosse di meno, come la super topmodel Kate Moss, che da sempre è icona di tendenze e moda. Una curiosità legata al nome della società riguarda uno dei due fondatori, Marco Marchi. Infatti, pare che derivi dai soprannomi che usavano Marchi (Jo) e una sua compagna in età giovanile (Liu).

Per chi è alla ricerca di lavoro si consiglia di seguire questi passi:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version