Daniela Saraco 11 Febbraio 2021
Anticipazioni zodiacali con l’oroscopo Sagittario Febbraio 2021: scopri le previsioni di questo mese in amore, fortuna, lavoro e salute.
Oroscopo Sagittario Novembre 2020
Durante il mese di Febbraio 2021, inizierete a respirare aria nuova, fresca, che vi porterà non pochi rinnovamenti. Le vostre attività aumenteranno e saranno più intense. Questo anche grazie al favore di diversi pianeti in buon aspetto dal segno amico dell’Acquario. La vostra forza di volontà sarà potente ed aumenterete i guadagni. Riuscirete ad organizzare meglio la vostra vita. Per l’oroscopo Sagittario a Febbraio 2021 vivrà un momento davvero propizio. Sarete al centro di nuove proposte. Investirete tempo e forza in progetti diversi. Non vi mancherà lo spirito motivazionale. Sarà necessario far leva sulla vostra intraprendenza. Qualsiasi avversità la vita vi riserva, riuscite sempre a trovare una soluzione.
Vi sentirete carichi di entusiasmo, allegria, sentimenti positivi. Avrete una gran voglia di conoscere gente, di aprirvi al mondo e di divertirti: il nuovo anno rappresenta per voi una significativa svolta. Soprattutto per gli amici giovani tante soddisfazioni. Chi di voi è preso da un percorso di studi molto impegnativo, riceverà buoni risultati. Le energie spese devono essere recuperate. Alternate bene momenti di lavoro o studio a occasioni di relax, se non volete incorrere in disagi fisici. Per allontanare lo stress, potete iniziare a praticare un po’ di sport o fare lunghe passeggiate. Attenzione anche all’invidia di alcuni falsi amici. Circondatevi di persone leali, soprattutto in questo mese di ricchezza.
Oroscopo Sagittario Febbraio 2021: l’amore beneficia della positività, date spazio ai sentimenti
Febbraio vi regalerà momenti di passione e sensualità. La vostra energia vi predispone positivamente nelle faccende di cuore. Vivrete situazioni intriganti ed emozionanti. Soprattutto i single si lasceranno coinvolgere da flirt caldi e da sensazioni forti. La malizia, anche negli sguardi, farà riemergere la fiducia in voi stessi e nel vostro potere di conquista. Non sottovalutate, dunque, nessuna conoscenza.
Le coppie stabili vivranno un grande momento di intesa. Cercherete di recuperare l’intimità, il dialogo e la complicità persa nella routine. Tutti voi desiderate risvegliare la sana passione di un rapporto di coppia. Farete scelte importanti anche per il vostro futuro. In vista matrimoni e nascite. Sarete positivi, affettuosi, entusiasti. Ritornerà la serenità anche nei rapporti familiari. Chi di voi ha figli, godrà di giornate spensierate. Concentratevi nella cucina e impegnatevi a preparare ricette gustose.
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto