Avere i requisiti per lavorare da Burger King significa entrare a far parte di una catena della ristorazione produttiva ormai da quasi sessant’anni. Le recensioni e le opinioni dei dipendenti e di coloro che hanno già prestato servizio raccontano di un ambiente molto stimolante, con ottima possibilità di fare gruppo data la presenza di molti giovani. L’azienda si caratterizza di ritmi molto frenetici come unico elemento negativo riportato. Al contrario, la flessibilità oraria è stata riscontrata come un fattore del tutto positivo, utile per chi al contempo segue un percorso di studi.
Presso la famosa catena Burger King nuove assunzioni riguardano soprattutto la figura di Addetto al fast food (anche nella figura di tirocinante). E’ possibile infatti lavorare da Burger King come cameriere, cassiere, personale della cucina e addetto alla ristorazione. L’organico è poi incrementato anche con assunzioni in sede, svolgendo uno Stage oppure un Internship. Nella sezione Burger King lavora con noi sul sito ufficiale, è possibile visualizzare tutte le nuove offerte di lavoro.
Seguiamo questa guida completa per scoprire cosa fare per lavorare da Burger King, candidatura spontanea compilando il modulo online ed inviando il proprio curriculum vitae.
Come lavorare da Burger King: Lavora con noi modulo e invio candidatura spontanea
Se si è appassionati al mondo della ristorazione, entrare a fare parte del team può rappresentare senza dubbio una opportunità da non perdere. Per lavorare da Burger King posizioni aperte da considerare solo molteplici, come le possibili aree di inserimento. Ma come candidarsi per un’offerta lavorativa prevista nelle nuove assunzioni? I candidati che sono intenzionati ad intraprendere una carriera nel fast food, possono visualizzare tutte le offerte di lavoro recandosi sul sito ufficiale del Gruppo franchising. Accedendo alla sezione Lavora con noi Burger King, sarà possibile scorrere e valutare tutte le proposte disponibili al momento e selezionare poi quella che maggiormente si avvicina ai requisiti richiesti e di cui si è in possesso.
Per poter procedere con l’invio della candidatura spontanea, è necessario compilare il modulo lavora con noi presente sulla pagina aperta, inserendo i propri dati anagrafici, la posizione preferita, alcune informazioni preliminari ed allegare il proprio curriculum vitae ed una foto. Dopo aver accettato i termini e le condizioni circa la normativa sulla privacy, si può procedere con l’invio della candidatura.
Requisiti lavoro da Burger King, carriera e stipendio
In base alla posizione per cui si sta inviando la propria candidatura, i requisiti richiesti sono molteplici. Per lavorare da Burger King come Addetto al fast food la risorsa ricercata si occuperà di gestire la clientela, eseguire in autonomia la preparazione dei prodotti, valutare la qualità del cibo e mantenere in ordine la postazione di lavoro rispettando le norme HACCP. Requisiti richiesti sono il iploma di scuola superiore, disponibilità a lavorare part-time, weekend e nei giorni festivi, flessibilità oraria, capacità di lavorare in team, essere automuniti. L’Addetto al fast food potrà aspirare ad un guadagno mensile che si aggira intorno ai 700 euro.
Il franchising in continua espansione incrementa il proprio organico anche con le figure di Store Manager e Assistant Store Manager. Le risorse acquisiranno le competenze necessarie attraverso la scuola di formazione Burger King Academy. Il programma si compone di ore di lezione svolte in aula (circa il 60%) e di training sul lavoro (il restante 40%). Alla base del corso ci sono nozioni di marketing e comunicazione, gestione del personale, gestione economica, coaching e formazione. Vengono selezionati ragazzi tra i 19 e 30 anni che possono inviare la propria candidatura ed il curriculum vitae all’indirizzo [email protected].
La risorsa che desidera lavorare da Burger King con uno Stage Maintenance farà parte del dipartimento di Construction. La figura di Maintenance Intern si occuperà di preventivi fornitori, inserimento ordini, gestione file manutenzione ed analisi dati, supporto richieste interdipartimentali e redazione minute di dipartimento. Il candidato ideale dovrà essere in possesso di un diploma geometra, tecnico industriale o una laurea in architettura. Buona conoscenza di Excel e preferibile conoscenza di Autocad, conoscenza della lingua inglese, proattività e buone doti organizzative, serietà e senso di appartenenza all’azienda. E’ possibile lavorare da Burger King come Store Accountant Specialist. Bisogna essere in possesso della Laurea in economia oppure un Diploma in Ragioneria. Esperienza pregressa di un anno circa la tenuta delle scritture contabili, attivo e passivo.
Anche per queste posizioni lavorative, l’azienda è conforme alla media nazionale dei contratti collettivi circa gli stipendi base per i propri dipendenti.
Come aprire un franchising Burger King: passaggi e costi
Più di un dipendente, un partner del franchising o meglio un Franchisee è l’imprenditore che aderisce al modello di sviluppo della catena di ristorazione Burger King. Infatti, quest’ultima è sempre alla ricerca di persone volenterose di aggrupparsi nel loro progetto imprenditoriale di ristoro, con un background manageriale. Elemento fondamentale da possedere è la motivazione nonché la capacità di lavorare al passo con persone competenti. Non meno importante è ovviamente la disponibilità economica. Se si è interessati ad entrare nel team di imprenditori per lavorare da Burger King, si potrà ricevere il supporto dell’azienda. Dalla formazione alla consulenza di architetti e progettisti, uno staff che segue le varie fasi di apertura ed una filiera di fornitori nazionali ed internazionali.
Quattro sono gli step da seguire. L’affiliazione, il primo momento di incontro tra il franchisee ed un responsabile Burger King per conoscersi. Il background check, una società esterna avvierà il processo di verifica della candidatura e del candidato. Un nuovo Franchisee, si entra a far parte del team dopo l’esito positivo dei primi due passaggi. Vengono attivati i fattori di Sviluppo e Training del personale, ricerca della location ed avvio del processo di Construction. Per poter avviare il ristorante il prima possibile. Il contratto di Franchising, si passa alla firma del contratto di durata compresa tra 10 e 20 anni. Non sono previsti extra fee o altri affitti da corrispondere alla catena.
Guida per come lavorare da Burger King, cosa fare e cosa no
Circa 60 anni fa, nel 1954 nasce a Miami il primo ristorante con insegna Burger King. Dopo soli tre anni nasce l’hamburger più famoso della catena, il Whopper che entra subito in competizione con il noto Big Mac. Con il passare degli anni, i ristoranti si diffondono su tutto il territorio americano, uscendo dagli Stati Uniti e approdando in Canada e a Puerto Rico. Poi ancora, Madrid e Milano, sino ad arrivare in Cina ed in Russia, in Bolivia ed a Budapest.
Vediamo brevemente quindi tutti i passaggi da seguire per candidarsi e lavorare da Burger King e ottenere un colloquio:
- Recarsi sul sito web ufficiale Burger King
- In alto, cliccare sulla Sezione Lavora con noi
- Dopo aver individuato la posizione lavorativa, compilare il form, modulo online ed inviare
Scheda Azienda | |
Fondata a Miami nel 1954, Burger King Corporation rappresenta una catena di ristorazione e di fast food. I ristoranti presenti sul territorio italiano sono ad oggi 175. Alla conquista del mondo, il franchising si estende anche in Puerto Rico, Canada, Madrid, a La Paz in Bolivia, Budapest, Russia. | |
Nome Azienda | Burger King |
Settore | Ristorazione |
Regioni in cui è presente | Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia |
Requisiti per lavorare | Per la posizione di Addetto Fast Food: capacità di lavorare in team, diploma di scuola media superiore, flessibilità oraria, essere automuniti, disponibilità a lavorare su turni e part-time. Per la posizione di Stage Maintenance: diploma geometra, tecnico industriale o laurea architettura, buona conoscenza di Excel, preferibile conoscenza Autocad, conoscenza della lingua inglese. Capacità organizzative e senso di appartenenza all'azienda. |
Contatti - Lavora con noi | https://www.burgerking.it/lavora-con-noi/ |
Anagrafica Principale | |