• Rossetto
  • Casciello
  • Santaniello
  • Bonanni

Lavorare da Eté supermercati: come fare, requisiti e stipendio

D. A.
14/01/2025

Ecco come fare per lavorare da Eté supermercati, inviare la candidatura spontanea e visualizzare le posizioni aperte, recensioni dei dipendenti e stipendio dei lavoratori.

Lavorare da Eté supermercati

Lavorare da Eté supermercati

Eté è una catena di supermercati nata nel 2013, ed è parte integrante del gruppo Moderna 2020. Conta attualmente più di 100 punti vendita distribuiti in Campania, Calabria e Basilicata. L’attenzione alla freschezza dei prodotti è una prerogativa per la catena di grande distribuzione organizzata. Le catene della Gdo contano in Italia circa 300mila addetti complessivi, rappresentano un settore che genera, secondo le ultime stime Nielsen, un giro d’affari annuo di 104 miliardi di euro.

I supermercati sono sviluppati maggiormente nel sud Italia. In questo articolo si trovano informazioni utili su come lavorare da Eté, assunzioni nuove e prossime aperture sono certamente da tenere sotto controllo per chi alla ricerca di offerte di lavoro. Di seguito quindi indicazioni su come inviare la candidatura spontanea a Eté Lavora con noi, quali sono i requisiti richiesti e lo stipendio dei dipendenti.

Lavorare da Eté: Lavora con noi, come inviare la candidatura spontanea e il curriculum vitae

I candidati che vogliono lavorare nel supermercato Eté, possono consultare il sito web dell’azienda e accedere alla sezione lavora con noi. In questo spazio dedicato alle candidatura, si possono inserire i connotati dei candidati: nome e cognome, mail, indirizzo e un messaggio allegando il proprio curriculum vitae.

In alternativa, si può consultare il portale dell’azienda Moderna 2020. Anche qui c’è una sezione dedicata alle carriere dove è possibile inserire nome, cognome, data di nascita, città di residenza, indirizzo, mail, telefono, titolo di studio ed esperienze lavorative. Inoltre, c’è la facoltà di scrivere un breve messaggio di presentazione prima di allegare il proprio curriculum vitae accettando il trattamento dei dati personali.

I siti di annunci e offerte di lavoro online indicano le future nuove assunzioni del momento. Per lavorare da Eté posizioni aperte online sono spesso pubblicizzate proprio attraverso questa tipologia di portale.

Le nuove assunzioni ed offerte di lavoro possono spaziare dall’addetto alle vendite allo scaffalista, dal cassiere all’addetto alla macelleria. Ognuno ha un compito diverso.

L’addetto alle vendite si occupa della disposizione della merce nel supermercato e anche della gestione della cassa. Mentre lo scaffalista si occupa solo di portare la merce dal magazzino dentro il punto vendita. Altra mansione dello scaffalista è quella di occuparsi dello scarico merci dai camion all’esterno nel deposito.

Il cassiere si occupa prevalentemente della gestione della casa. Per svolgere al meglio la sua professione deve conoscere i software della cassa e i vari metodi di pagamento (contanti, carta di credito e buoni pasto). L’addetto alla macelleria si occupa della selezione, taglio e impacchettamento della carne all’interno del supermercato. A volte corrisponde alla figura che si occupa anche dell’affettamento dei prosciutti e formaggi. Deve avere grande manualità e conoscere l’anatomia dei bovini, suini e pollame.

Requisiti lavoro Eté: carriera e stipendio

Per lavorare da Eté requisiti richiesti variano, in quanto dipendono dalla posizione per cui si intende candidarsi. Gli addetti alla vendita devono avere flessibilità per lavorare anche nei weekend e giorni festivi, spirito di collaborazione e conoscenza della gestione della cassa. I magazzinieri devono essere muniti di patente B, affidabilità e capacità di utilizzo della sponda idraulica.

Lavorare in un supermercato richiede molta dimestichezza e apertura al contatto con il pubblico. Per questo motivo, si richiede un aspetto curato e non trasandato.

Il guadagno di un dipendente Eté dipende dal tipo di contratto stipulato. Nel caso in cui si tratti di un contratto part time, la paga non sarà superiore ai 1000 euro. Mentre, nel caso di contratti full time, si superano i 1000 euro.

Guida per come lavorare da Eté: cosa fare e cosa no

Eté è un supermercato diffuso soprattutto nel Meridione, per questo motivo può essere una valida opzione per i giovani in cerca di una occupazione, seppur momentanea. La mansione più comune è quella di addetto alle vendite. Ma ci sono anche altre occupazioni, come il magazziniere o addetto all’amministrazione in sede.

Quando ci si candida a una posizione lavorativa, un aspetto importante da non trascurare è la cura e stesura del curriculum vitae. I recruiter dell’azienda esaminano i curricula non in base alla pomposità, ma in base alle competenze affini alle opportunità di lavoro ricercate.

Le persone in cerca di lavoro, dopo aver provveduto alla stesura di un curriculum vitae idoneo, possono procedere all’invio dello stesso. Per lavorare presso i supermercati Eté, ecco i passi da seguire:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version