• Miraglia
  • De Luca
  • Scorza
  • Crepet

Lavorare da Euronics: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
23/11/2024

Guida per lavorare da Euronics, come inviare curriculum vitae a Euronics Lavora con noi, come visualizzare posizioni aperte, requisiti richiesti e stipendio dipendenti.

Lavorare da Euronics

Lavorare da Euronics

Euronics è una azienda fondata nel 1990 da Marcel Vloemans. Presente in oltre 30 Paesi al mondo, l’azienda ha come Amministratore Delegato John Olsen dal 2013. La sede principale della società è ad Amsterdam. Si occupa della distribuzione e della vendita di prodotti di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Il volantino è sempre aggiornato e pieno di offerte vantaggiose per il consumatore tutto l’anno, e certamente questo è uno dei punti di forza di un’azienda che vanta anche offerte di lavoro disponibili in tutta Italia.

Il marchio è attento anche a rinnovare la propria offerta in modo da dare al pubblico servizi nuovi e innovativi. Un esempio è a Milano dove l’azienda ha aperto un negozio interattivo, in cui i soci sono attivi in tutti i punti vendita e punta a concentrarsi sul cliente offrendo un servizio migliore.

In questo articolo si troveranno informazioni su come lavorare da Euronics. Una pratica guida che spiega come inviare la candidatura spontanea a Euronics Lavora con noi, quali sono i requisiti per accedere al colloquio di lavoro, a quanto ammonta lo stipendio dei dipendenti e altre notizie utili sulle posizioni aperte.

Lavorare da Euronics: Lavora con noi modulo e invio candidatura spontanea

I candidati in cerca di offerte di lavoro possono accedere alla sezione dedicata alle nuove assunzioni sul sito web dell’azienda. In questo modo si accede alla pagina in cui sono elencati gli annunci ed è possibile inviare la candidatura spontanea.

Ciascun annuncio descrive la posizione e le mansioni da svolgere includendo i requisiti da possedere per lavorare da Euronics. In alternativa, è possibile inviare la candidatura spontanea in cui si compila il form dedicato. Inserendo nome, cognome, email, indirizzo di domicilio ed eventuali appartenenze a categorie protette, si può allegare il proprio curriculum vitae europeo in formato pdf. Ovviamente l’invio deve essere preceduto dall’accettazione del trattamento dei dati personali. Inoltre, dal sito è possibile inviare la propria candidatura spontanea anche accedendo dal social media LinkedIn.

Requisiti per iniziare un lavoro da Euronics, carriera e stipendio

Una delle posizioni più ricercate è Addetto alle vendite. I requisiti per diventare un addetto vendita Euronics sono: servizio al cliente, assistenza tecnica al cliente e capacità di relazione. La figura deve svolgere le seguenti mansioni: garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, gestire le azioni di vendita con i clienti, fornendo consulenza in fase di acquisto. Inoltre, deve assicurare l’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno del punto di vendita e partecipare alla gestione dei problemi segnalati dai clienti offrendo assistenza tecnica.

Per la posizione di Direttore del punto vendita, altrimenti noto come Store manager, i requisiti richiesti sono specifici per le competenze previste dalla mansione: auto organizzazione, gestione del punto di vendita, gestione dei rapporti interpersonali e orientamento al risultato. Un direttore di punto vendita deve assicurare la cura del negozio, l’assortimento dei prodotti gestiti, l’organizzazione del servizio e del personale.

Per lavorare da Euronics posizioni aperte frequenti sono Addetto alla cassa, che deve saper dimostrare le seguenti competenze: gestione della cassa, capacità di relazione e orientamento al risultato. I requisiti per accedere alla posizione di addetto al magazzino sono: esperienza di gestione del magazzino, auto organizzazione e capacità di relazione.

La mansione di Addetto al magazzino provvede ad assicurare il ricevimento della merce in entrata e la gestione delle spedizioni, a contribuire all’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno del punto vendita secondo le indicazioni fornite. I requisiti richiesti sono un’esperienza nella gestione del magazzino, auto organizzazione e capacità di relazione.

Il contratto stipulato è principalmente a tempo determinato, con possibilità di proroga. La giornata lavorativa è composta da otto ore su due turni (mattina e pomeriggio) su sei giorni su sette. Per quel che concerne lo stipendio, un addetto vendita Euronics ha un guadagno di 800 euro al mese in media.

Guida per lavorare da Euronics: cosa fare e cosa no

Le recensioni dei dipendenti parlano di un ambiente stimolante, ma in cui si deve saper gestire situazioni di stress. Per questa ragione, prima di candidarsi è bene tenere a mente questo aspetto. Si frequenterà il corso sulla sicurezza e nella gestione del negozio ci si occupa di tutto. In aggiunta, i dipendenti devono accettare di lavorare anche nei giorni festivi e nei weekend.

Chi desidera lavorare da Euronics che è una delle più importanti realtà del settore, può seguire i seguenti passaggi:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version