• Ward
  • Leone
  • Boschetti
  • Cocchi

Lavorare da Hoepli: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
05/01/2025

Ecco come fare per lavorare da Hoepli, come inviare la candiadtura spontanea in lavora con noi, offerte di lavoro, recensioni dei dipendenti e stipendio.

Lavorare da Hoepli

Lavorare da Hoepli

Hoepli è una casa editrice italiana fondata nel 1870 a Milano da Ulrico Hoepli, un editore svizzero naturalizzato italiano. Tra i prodotti più famosi della casa editrice ricordiamo il dizionario Hoepli, la cui versione online ha sostituito quello di De Mauro nel motore di ricerca Mozilla. In aggiunta, offre prodotti di manualistica tecnica, editoria scolastica, editoria linguistica e dizionari.

Attualmente il Direttore della casa editrice è Ulrico Carlo, in carica dal 2006 a oggi. A capo dell’azienda ci sono i tre fratelli, Giovanni è il Presidente, Barbara è Vicepresidente e Matteo, Amministratore Delegato. In una recente intervista fatta a Repubblica i tre fratelli commentano l’andamento dell’azienda a 150 anni dalla sua fondazione. La società punta sulla parità di genere e assicurano che la carta non sparirà facilmente. Infatti, il 90 % dei libri venduti sono cartacei. I tre hanno anche parlato della storia di Hoepli, nata il giorno di Sant’Ambrogio e della difficile situazione che ha dovuto attraversare in occasione dei bombardamenti su Milano nel 1942.

I candidati che vogliono entrare a far parte della storica azienda milanese, troveranno utili alcuni consigli su come lavorare da Hoepli, offerte di lavoro previste in sede o da remoto. Una pratica guida per sapere come inviare la candidatura spontanea, requisiti da possedere, e indicazioni sulle recensioni dei dipendenti e stipendio.

Come lavorare da Hoepli: compilare il modulo lavora con noi e inviare la candidatura spontanea

La Grande Libreria Online presenta nella sezione Lavora con noi le offerte di lavoro. Ogni posizione aperta indica le mansioni da svolgere, i requisiti richiesti e il modo in cui inviare la candidatura. Per inviare il proprio curriculum vitae è possibile scrivere una email a job@hoepli.it.

La sede principale si trova a Milano. Chi desiderare lavorare da Hoepli, le posizioni aperte le troverà quindi tutte per questa sede. Possono collaborare con la casa editrice collaboratori freelance che si occupano di editing, ma sono previste offerte di lavoro anche per le posizioni in sede. Le mansioni ricercate in sede riguardano la logistica, il marketing e la contabilità. In ultimo, si può presentare la propria candidatura anche per fare lo scrittore presso la casa editrice. In questo ultimo caso, l’attività si svolge da remoto.

Requisiti lavoro Hoepli, carriera e stipendio

I requisiti per lavorare da Hoepli dipendono dalle posizioni aperte. La posizione di stagista in area logistica, ad esempio, richiede una ottima conoscenza del mondo del libro, come titolo di studio minimo un diploma di scuola superiore, l’utilizzo della Suite Office e degli strumenti web, flessibilità, spiccate doti di organizzazione e buona capacità di team working. Le mansioni che andrà a svolgere questa figura sono organizzazione e spedizione ordini web, preparazione e controllo degli ordini web, picking all’interno della libreria, gestione resi e inserimento dati.

Il contratto offerto per i dipendenti può essere un tirocinio, con la formula 3+3 a tempo pieno. In alternativa, si può stipulare un contratto a tempo determinato. Tutto dipende dalla effettiva esperienza pregressa del candidato. Per quel che concerne lo stipendio, non ci sono dati certi dati dai dipendenti. Dipende ovviamente dal contratto concordato e dalle ore che si svolgono durante la settimana rispettando i contratti nazionali del settore. Nel caso in cui sia un contratto freelancer, c’è la possibilità di ricevere il guadagno grazie all’apertura di una partita IVA.

Guida per come lavorare da Hoepli: cosa fare e cosa no

L’azienda permette di lavorare nel campo dell’editoria e dell’e-commerce puntando soprattutto su libri scolastici e linguistici. I suoi dizionari sono dei veri e propri must per chi si approccia alle lingue straniere essendo qualitativamente ottimi. Avendo una esperienza di 150 anni alle spalle, la società ha saputo sviluppare e affermarsi nell’editoria, nonostante i competitors siano accaniti.

Per chi desidera entrare a far parte della famiglia Hoepli, ecco i passi da seguire:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version