Ovs è una catena di distribuzione di abbigliamento ed è stata fondata a Padova nel 1972. Attualmente la sede principale si trova a Venezia. È anche una società quotata in Borsa in Italia. Il suo nome è l’acronimo di Organizzazione Vendite Speciali. Il marchio vende abbigliamento per uomo, donna e bambino. Il suo Presidente è Franco Moscetti, l’Amministratore Delegato è Stefano Beraldo e lo stilista, invece, è Massimo Piombo.
I candidati che puntano a lavorare da OVS, con la candidatura spontanea possono subito concorrere alle più imminenti nuove assunzioni che propone la catena di abbigliamento in Italia. In alternativa, ci si può recare anche presso un punto vendita fisico e presentare il curriculum vitae al Responsabile del negozio di persona, se si desidera intraprendere uno stage o esperienza lavorativa presso un determinato store. Una terza opzione per le selezioni OVS è rappresentata dalla consultazione degli annunci di lavoro, in cui l’azienda pubblica le opportunità lavorative.
In questo articolo si trovano informazioni utili su come lavorare da Ovs, requisiti per accedere al colloquio e possibili domande dei recruiter. Inoltre, ci saranno alcune recensioni di chi ci lavora già o ci ha lavorato in passato per avere un’idea delle possibilità di crescita e dell’ambiente lavorativo.
Lavorare da Ovs: compilare il modulo Lavora con noi e inviare candidatura spontanea
Per lavorare nell’azienda e visualizzare le selezioni Ovs, bisogna accedere al portale della società. In basso a sinistra, nella sezione Corporate, c’è un menù a tendina in cui si può selezionare la voce Lavora con noi. Qui tramite una landing page si accede a Ovs Careers.
Ci sono percorsi lavorativi diversi che il candidato può scegliere. In primis, corporate and business, poi business innovation and digital, product and style, e Ovs store management. Tutti e quattro i percorsi sono validi per i neolaureati.
Nella sezione posizioni aperte si può scegliere per ambito tra acquisti, controllo di gestione, import – export, logistica / supply chain, prodotto e vendita. Poi, si può scegliere anche la regione in cui si desidera lavorare.
Chi desidera inviare il curriculum vitae a prescindere dalle posizioni aperte può farlo. Basta accedere alla sezione Invia Cv e accettare il trattamento dei dati personali. Successivamente, l’utente dovrà registrarsi al portale dove potrà inserire le proprie esperienze lavorative e formazione.
Requisiti lavoro Ovs, carriera e stipendio
Le recensioni dei dipendenti parlano di un ambiente familiare, in cui si impara ogni giorno qualcosa in più. Gli orari di lavoro dipendono dalla tipologia di contratto stipulato. Un part time arriva a quattro ore al giorno, mentre un full time otto ore. Il turno può essere anche spezzato. Ad esempio si può fare 9-13, pausa e poi riprendere e fare 16-20.
Tra i requisiti richiesti in fase di colloquio per la figura di addetto alle vendite c’è la disponibilità a lavorare anche nei weekend e festivi. Il colloquio di lavoro viene svolto di solito con lo Store Manager, ed è principalmente un colloquio conoscitivo basato sul curriculum vitae del candidato. Inoltre, bisogna dimostrare di avere gusto per la moda.
Per quel che concerne lo stipendio Oviesse, un commesso guadagna 1000 euro al mese, un Allievo Store Manager intorno ai 1300 euro, uno Store Manager 1400 euro mensili.
Guida per come lavorare da Ovs: cosa fare e cosa no
Il marchio, famoso in tutto il mondo, ha portando avanti un progetto per recuperare tessuti dal Bangladesh. Il progetto si chiama “Circular Fashion Partnership” e punta a ridurre al produzione di rifiuti e a recuperare gli scarti di produzione. Il Bangladesh accumula 400000 tonnellate di rifiuti tessili ogni anno e presto il progetto verrà diffuso in Vietnam e in Indonesia.
In definitiva, chi vuole entrare a far parte del team Ovs, deve seguire la seguente guida:
- accedere al portale Ovs.it
- selezionare la sezione Corporate
- selezionare la voce Lavora con noi
- scegliere tra posizioni aperte e candidatura spontanea
- in entrambi i casi bisogna registrarsi sul portale