Hummer è una casa automobilistica che si occupa di fuoristrada e suv. Nata nel 1992 a Detroit, quando la AM General decide di produrre una versione adatta alle città del modello H1 del famoso veicolo usato dall’esercito americano HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle).
Dal 1999 entra nella scuderia della General Motors, ma viene decretata la chiusura nel 2010 in seguito al fallimento delle trattative con l’azienda cinese Sichuan. Nel 2019 General Motors annuncia la creazione di un veicolo elettrico sotto il marchio Hummer. Una vera e propria rinascita per il marchio che vedrà luce con un modello totalmente green. General Motors ha pensato di usare un sistema di gestione completamente wireless per i veicoli elettrici, tra cui quelli della Hummer.
Di seguito una pratica guida con indicazioni per lavorare in Hummer: posizioni aperte e nuove assunzioni rappresentano una grande opportunità per chi è in cerca di lavoro. Vediamo allora come inviare il curriculum vitae all’azienda, quali sono i requisiti per accedere ai colloqui di lavoro e lo stipendio dei dipendenti.
Come lavorare in Hummer: Lavora con noi modulo e invio candidatura spontanea
La ricerca di offerte di lavoro inizia sempre dal sito ufficiale dell’azienda di riferimento. E per lavorare in Hummer, la candidatura spontanea bisogna inoltrarla al sito web della General Motors. Qui accedendo alla sezione Jobs at GM, è possibile scegliere tra amministrazione, comunicazioni, corporate engineering, development & planning, creative design, data management & analytics, engineering, facilities & real estate. Ma anche finanza, risorse umane, informatica, legale, manifatturiero, marketing, vendita & servizio, medico, production & skilled trades, polizza pubblica, acquisti e supply chain, qualità, ricerca e sviluppo, sicurezza aziendale e sicurezza del luogo di lavoro.
Inoltre, ci sono anche posizioni ad hoc per studenti e laureati in cerca di occupazione. Per inviare la application, non serve fare altro che registrarsi al portale e compilare l’apposito modulo inserendo il curriculum vitae.
Requisiti per un lavoro in Hummer, carriera e stipendio
Hummer è un’azienda che ha sede a Detroit, ma si può trovare lavoro praticamente ovunque nelle sedi di General Motors. Una delle posizioni aperte per lavorare in Hummer è Metallurgic / Quality Engineer, che richiede i seguenti requisiti: capacità di supportare l’implementazione dei veicoli, monitorare la consistenza della performance, partecipazione attiva ai meeting. Il candidato ideale deve essere diretto, proattivo e saper fornire feedback onesti. In aggiunta, deve saper aggiornare i requisiti di qualità e saper gestire i progetti.
Chi desidera lavorare in Hummer, posizione aperte frequenti sono anche quelle che riguardano la figura di avvocato. La mansione richiede la conoscenza dei rischi legati alla conformità aziendale che include: anticorruzione, diligenza, transazioni strategiche e imprese comuni, conflitti di interesse, sviluppo polizza, ritorsione, inchieste e conoscenza dei rischi di gestione. Completano il profilo creatività, alta integrità e spirito di iniziativa. Il candidato ideale deve anche essere in grado di saper rispondere alle domande poste dai lavoratori. Bisogna avere minimo 15 anni di esperienza, essere un buon comunicatore orale e scritto, essere efficiente con Microsoft Suite, saper gestire e programmare le proprie attività tenendo conto delle scadenze ed è necessaria una laurea in legge.
Un altro esempio di opportunità di lavoro è quella di elettricista industriale. I requisiti sono: avere 6 anni di esperienza nel settore, avere almeno 18 anni di età, essere flessibile nei turni di lavoro, e garantire disponibilità anche nei weekend e nei giorni festivi.
Lo stipendio varia in base alla posizione. Ad esempio, un ingegnere guadagna all’incirca sui 47000 euro all’anno, mentre le posizioni dei tirocinanti sono conformi alle normative vigenti.
Guida su come lavorare in Hummer: cosa fare e cosa no
Lavorare in General Motors, può essere una bella sfida per chi è alla ricerca di lavoro e vuole lavorare nel settore automobilistico. Dalle recensioni dei dipendenti si può capire che si tratta di un ambiente molto professionale che dà molte soddisfazioni e stimoli . Tra i benefit forniti dall’azienda c’è l’erogazione dei buoni pasto. Inoltre, un aspetto da tenere in conto prima di accettare questo lavoro è l’interazione con i colleghi nel proprio team che rappresenta una delle caratteristiche principali per poter lavorare in azienda in maniera efficiente.
Per poter lavorare in Hummer, ecco i passaggi da seguire:
- accedere al sito web di General Motors;
- selezionare la voce Jobs at GM;
- visualizzare le posizioni aperte in base alla categoria di appartenenza e al luogo del posto di lavoro;
- inviare la candidatura spontanea registrandosi al portale web.