• de Durante
  • Quaglia
  • Bonetti
  • Santaniello

Lavorare in Mercedes: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
26/11/2024

Come fare per lavorare in Mercedes, come inviare la candidatura spontanea in lavora con noi, visualizzare le posizioni aperte, requisiti, colloquio, recensioni e stipendio.

Lavorare in Mercedes

Lavorare in Mercedes

Mercedes-Benz è una azienda che si occupa di produzione e vendita di autovetture. Il marchio Mercedes nasce nel 1904 in Germania, a Stoccarda, ma chiude nel 1926. Da questo momento in poi si fonde con la Benz e dà luogo all’attuale marchio Mercedes-Benz. I fondatori di questa società sono Karl Benz, Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach. La sede centrale si trova a Stoccarda, dove è ubicato anche un museo. La Mercedes AMG F1 è una scuderia che gareggia in Formula 1 con sede nel Regno Unito.

L’azienda è particolarmente attiva nel sostenere le pari opportunità. Mette, infatti, a disposizione stage e sostegni per giovani ragazze tra i 5 e i 22 anni  per incentivare i giovani talenti femminili da affiancare agli ingegneri a Stoccarda. La partnership con Stemettes ha permesso che questo progetto che coinvolge le studentesse britanniche prendesse forma.

In questo articolo si trovano informazioni utili su come lavorare in Mercedes, posizioni aperte e nuove assunzioni sono certamente una ottima opportunità per i più giovani e non solo. Una pratica guida per inviare la candidatura spontanea a Mercedes Lavora con noi, indicazioni su requisiti richiesti, recensioni dei dipendenti e stipendio.

Come lavorare in Mercedes: Lavora con noi modulo da compilare, e inviare candidatura spontanea

Le offerte di lavoro principali sono indicate sul portale ufficiale dell’azienda nella sezione Mercedes-Benz Lavora con noi. In questo modo, si accede alla pagina Careers. Le principali aree in cui è possibile candidarsi sono marketing e comunicazione, vendita, postvendita, sviluppo rete di vendita, customer service, controlling, finanza e amministrazione, affari legali e societari e compliance, acquisti e affari generali, sistemi informativi e risorse umane e organizzazione.

L’assenza di posizioni aperte non deve demotivare, perché per lavorare in Mercedes la candidatura spontanea è l’altra opzione sempre disponibile. Dal sito è possibile inviare la candidatura spontanea grazie all’apposito form in cui si crea un account, inserendo email con password. I dati registrati saranno inseriti nella Banca Dati dell’azienda.

Mercedes è attiva anche nel dare opportunità ai giovani tramite collaborazioni tra università e Business school aiutando i giovani nella stesura delle tesi di laurea, docenze e inserimento nel mondo del lavoro. Un esempio di Business school che opera in sinergia con Mercedes è la LUISS. Alcuni esperti del settore sviluppo dell’azienda effettuano delle docenze accompagnando i giovani nel loro percorso formativo. L’obiettivo è acquisire competenze da poter spendere nel mondo del lavoro. I migliori giovani avranno l’opportunità di entrare a lavorare in Mercedes grazie ai tirocini per neolaureati.

Requisiti lavoro in Mercedes, carriera e stipendio

Le offerte e nuove assunzioni si estendono su tutto il territorio nazionale. Ma è possibile anche intraprendere una esperienza lavorativa all’estero. Per lavorare in Mercedes i requisiti richiesti sono motivazione, passione per il mondo automobilistico, esperienza pregressa. Inoltre, in azienda è possibile crescere sviluppando le diverse esigenze aziendali. Il percorso lavorativo del dipendente può svilupparsi all’interno dell’azienda seguendo le seguenti aree.

L’area Ability si concentra sulle competenze linguistiche, l’area knowledge sulla performance, l’area self leadership sulla sensibilizzazione delle risorse umane, l’area ready to change sugli strumenti per cambiare, l’area evolve your potential sulle potenzialità nascoste, e infine l’area be a leader sullo sviluppo delle competenze trasversali per diventare leader.

Inoltre, in azienda c’è la cosiddetta job rotation, ossia la possibilità da parte di tutti i collaboratori di ricoprire posizioni all’estero. Inoltre, c’è un vero e proprio Campus Mercedes Roma che permette di coadiuvare le squadre di lavoro.

Visto il respiro internazionale si richiedono flessibilità e una buona conoscenza della lingua inglese. Le recensioni di chi ci ha lavorato o ci lavora tuttora parlano di una esperienza formativa unica. Tra i benefit forniti dalla società c’è la mensa interna, mentre tra gli aspetti negativi c’è la possibilità di allungare gli orari di lavoro. L’ambiente lavorativo è professionale, curato e attento.

Lo stipendio di un lavoratore Mercedes-Benz si aggira intorno ai 2200 euro al mese.

Guida per come lavorare in Mercedes: cosa fare e cosa no

Il marchio è un’azienda affidabile nel mercato automobilistico. Annualmente fornisce una gamma di modelli all’avanguardia che non ha nulla da invidiare ai suoi competitor. Per entrare a far parte di questo team innovativo e lavorare in Mercedes, ecco gli step da seguire:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version