Daniela Saraco 9 Aprile 2021
Previsioni zodiacali oroscopo Bilancia aprile 2021: scopri le anticipazioni mensili in amore, lavoro, fortuna e salute.
Aprile 2021 annuncia un periodo statico. Dopo mesi positivi, aprile vi darà la possibilità di ricevere gratifiche e raggiungere obiettivi. Evitate, dunque, atteggiamenti polemici. Cercate di collaborare con i vostri partner lavorativi. Trovate accordi con colleghi e superiori. Di carattere avete sempre tutto a mente e molto di rado siete disponibili a metterci una pietra sopra. Se qualcuno vi ferirà, lo ricorderete per molto tempo. Tuttavia, dovreste imparare ad andare avanti perché i prossimi mesi sono fortunati. Le emozioni eccessive vi causano stress. Potete, dunque, iniziare a praticare sport per liberare la mente. Consigliate anche lunghe passeggiate.
Cercate di iniziare le giornate con grinta e buoni propositi. Impegnatevi nel lavoro e non siate frettolosi. Organizzate al meglio anche impegni familiari e la gestione della casa. In modo da avere più tempo libero per prendervi cura di voi. Dedicatevi a qualche hobby. Questo mese, infatti, l’oroscopo Bilancia di Aprile 2021 indica che è opportuno sfruttare al meglio la vostra creatività per pensare a nuovi progetti. Attenzione alle spese improvvise. La vostra abitazione avrà bisogno di manutenzione. Non lasciatevi scoraggiare dalle preoccupazioni. Altrimenti le tensioni ricadranno sul corpo. Potreste soffrire di forti infiammazioni.
Oroscopo Bilancia Aprile 2021: occupatevi dell’amore senza influenze esterne
Chi di voi non lascerà il cuore libero dalla noia e dall’abitudine, perderà occasioni importanti. Non rubate tempo ed energia all’amore. Lasciate le questioni lavorative fuori dalla coppia. Le conseguenze dei vostri atteggiamenti saranno chiari. Dedicatevi, dunque, alla persona amata. Organizzate momenti piacevoli e stuzzicanti, piccole sorprese o magari una cena romantica. Così eviterete anche inutili battibecchi che porterebbero agitazione e gelosia.
Tranquillizzate le persone amate con attenzioni e coccole. Gli abbracci scaldano gli animi. Questo mese vi offrirà situazioni eccellenti per intriganti seduzioni. Dunque, favoriti gli amici single. Se però credete di vivere la storia della vita, attenzione a non restare delusi. Aprile vi porterà avventure e relazioni occasionali. Non perdete la speranza, anche se avete vissuto delle delusioni. Molto favorite, invece, le storie nate da poco. Insomma la primavera aprirà i cuori di chi si ama.
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto