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Chi è Lory Del Santo oggi: età, altezza, peso, fidanzato e figlio

Redazione Controcampus 10 Maggio 2021
R. C.
25/11/2024

Da Eric Clapton a Marco Cucolo, chi è Lory Del Santo oggi: biografia, età, peso dopo essere ingrassata, fidanzato, storia del figlio Loren e film dell'attrice e regista.

Nata in una famiglia di umili origini, ha esordito in tv come valletta al Festivalbar nel 1975. Attrice, regista, opinionista, ha conquistato il web con la serie da lei ideata The Lady.

Il suo successo esplode tra gli anni 70 e 80 e si divide tra cinema, teatro, televisione e radio.

Vincitrice de L’Isola dei Famosi, ha partecipato tra gli altri a Pechino Express – Le civiltà perdute e al Grande Fratello Vip 3.

La sua vita è stata segnata da due immani tragedie. Spesso al centro della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali come quella con il suo ultimo fidanzato.

Ma a parlarci di lei non è la relazione con il suo fidanzato Marco Cucolo, Lory Del Santo, chi è oggi, quanti anni ha, con chi è stata sposata, fidanzato, figlio, vita privata e carriera, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Lory Del Santo oggi: biografia, età, altezza, peso, fidanzato, figlio e vita privata dell’attrice

Per scrivere una biografia e sapere chi è Lory Del Santo, Instagram, Facebook, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, di quanto è ingrassata, fidanzato, figli e vita privata dell’attrice e regista.

All’anagrafe il suo vero nome è Loredana, nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958. Ha 61 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alta 165 cm e pesa 65 kg. Donna molto affascinante, da sempre. Bionda con occhi castani. Sempre molto elegante e con una grande classe che la contraddistingue. Carattere forte e determinato, anche per via della sua storia passata.

Rispetto alle sue origini, sappiamo che è nata in una famiglia di umili origini che viveva in campagna, in una casa fatiscente. L’attrice è nata in una stalla. A soli tre anni ha perso il padre in un incidente stradale. Sua madre venticinquenne disoccupata si è trovata a dover crescere due figlie da sola. Lory ha infatti una sorella Paola con cui però da tempo non è in ottimi rapporti.

Vive in un bellissimo appartamento a Milano, una casa molto luminosa con tante finestre, toni sul bianco e una parete piena di foto personali. È appassionata di fotografia.

Sui social, in particolare su Instagram, Lory Del Santo è seguita da 107 mila followers. Scorrendo la gallery si trovano in particolare scatti personali. Non mancano poi ricordi del passato e foto insieme ai suoi figli.

È tifosissima dell’Inter. Ha dichiarato di aver partecipato ad una cena con l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Ha dichiarato di essere stata ospite del ricco uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi nel suo celebre panfilo Nabila e di aver ricevuto da lui un rubino.

Un capitolo a parte merita la vita privata e sentimentale, da Eric Clapton all’ultimo fidanzato di Lory Del Santo, Marco Cucolo, fino ai suoi figli. Ma vediamo con calma.

Donna di grande fascino, ha dichiarato di aver frequentato e avuto relazioni con alcuni degli uomini più famosi del momdo tra cui: George Harrison, Richard Krajicek, Gianni Agnelli, Roberto Mancini e Fabio Galante. Uno dei suoi amori più importanti e tormentati è stato quello con il chitarrista Eric Clapton. La showgirl ha inoltre dichiarato di aver avuto una storia di una notte con l’ultimo compagno di Lady Diana, Dodi Al Fayed.

Non si è mai sposata. Ha avuto tre figli. Connor da Eric Clapton, Loren avuto da un uomo di nome Dennis Schaller e Devin nato dalla relazione con l’imprenditore Silvio Sardi.

In più d’una occasione ha rivelato di attrarre uomini più giovani di lei. Da sette anni è fidanzata, Lory Del Santo e Marco Cucolo, un ragazzo di 34 anni più giovane di lei, vivono felicemente insieme. La loro storia procede a gonfie vele e in una recente intervista l’attrice ha dichiarato che Marco le ha ridato la felicità e le è stato accanto dopo la perdita di suo figlio. Tempo fa ha espresso il desiderio di voler diventare madre di una femminuccia.

La storia del figlio Connor e Loren, Del Santo racconta

Chi la conosce veramente sa che il suo carattere forte deriva da un passato che l’ha messa alla prova, dolori e sofferenze tra cui la perdita del figlio Connor e Loren, Lory Del Santo chi è oggi, lo deve a due tragedie. Ma vediamo cosa è successo.

Il 21 agosto del 1986  diventa madre di Conor, figlio di Eric Clapton. A soli 5 anni, il 20 marzo 1991, il bambino perde tragicamente la vita cadendo dal 53 esimo piano del grattacielo di New York dove vivevano. Il bambino muore sul colpo.

Così l’attrice racconta il tragico evento: “Io stavo salendo al piano superiore, dove si trovava Conor. In quel momento mi è arrivato un fax. Sono scesa a vedere di chi fosse. (…) Non potevo immaginare che la vetrata fosse aperta, perché nei grattacieli non si aprono le finestre. Invece c’era una persona che stava pulendo, e forse per ignoranza, aveva aperto il vetro. Non ho avuto il coraggio di vederlo dopo. Nella vita si deve scegliere, ci sono dei ricordi fatali e io ne volevo avere solo di belli”.

Nel 1999 nasce il terzo figlio dell’attrice, Loren. All’età di 19 anni, il ragazzo si toglie la vita a causa di una malattia che lo tormentava. Pare che fosse affetta da anedonia. “Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino. Non ho nessun rimpianto, mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo. Dfficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta.”

Da attrice a regista, chi è Lory Del Santo in The Lady

La conosciamo come attrice e negli ultimi anni anche per via un una serie su YouTube, The Lady, Lory Del Santo chi è come attrice lo scopriamo riguardando le principali puntate della serie. Ma prima di tutto percorriamo la sua carriera professionale.

Esordisce in tv all’età di 16 anni nel 1975 come valletta al Festivalbar. Ha sfilato come modella e nel 1980 ha partecipato a Miss Universo. Ha posato in copertina per diverse riviste tra cui Cosmopolitan e Playboy.

Tanti i programmi a cui ha partecipato nel corso degli anni. Nel 1981 è valletta nel programma Tagli, ritagli e frattaglie. Si sono poi susseguiti: Drive in, Sponsor City, Ciao Darwin. Nel 2005 ha partecipato, vincendola, alla terza edizione de L’Isola dei Famosi.

Nel 2009 è concorrente del reality La Fattoria. Il 2010 è a Missione Seduzione, nel 2016 partecipa in coppia con il suo fidanzato Marco Cucolo a Pechino Express – Le civiltà perdute e si classifica terza. Il 2018 è concorrente della terza edizione del Grande Fratello Vip. Nell’anno 2020 è nel programma Resta a casa e vinci.

Opinionista, la vediamo spesso a Pomeriggio 5, Mattino 5, Domenica live, CR4 – La Repubblica delle Donne.

Tra i film di Lory Del Santo: Geppo il folle accanto ad Adriano Celentano, Caro Papà di Dino Risi, I seduttori della domenica, La donna giusta. Vita Smeralda, Sabato, domenica e venerdì, Bollenti spiriti, L’onorevole con l’amante sotto il letto, Desideria: la vita interiore e tanti altri.

Per la televisione invece ha recitato in: Morto Troisi, viva Troisi!, regia di Massimo Troisi e nella serie tv Saturday Night Live from Milano. Non è mancato il teatro con Il gufo e la gattina, regia di Walter Chiari.

Tra i programmi che ha condotto Gli Spostati su Rai Radio 2 nel 2008 e The Voice of Radio2 nel 2018. E ancora il cortometraggio The Night Club – Osare per credere nel 2013 e dal 2014 al 2017 la webserie di successo The Lady.

Ha scritto il libro Piacere è una sfida pubblicato nel 2006 e nel 2017 riceve il premio web per The Lady al Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale.

Anagrafica Principale
Attrice, regista, opinionista, ha conquistato il web con la serie da lei ideata The Lady. Nata in una famiglia di umili origini, ha esordito in tv come valletta al Festivalbar nel 1975. Il suo successo esplode tra gli anni 70 e 80 e si divide tra cinema, teatro, televisione e radio. Vincitrice de L'Isola dei Famosi, ha partecipato tra gli altri a Pechino Express - Le civiltà perdute e al Grande Fratello Vip 3. Spesso al centro della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali, la sua vita è stata segnata da due immani tragedie.
Nome e CognomeLory Del Santo
Data di nascita28/09/1958
Luogo di nascitaPovegliano Veronese
ProfessioneRegista, attrice
Anagrafica Principale
Attrice, regista, opinionista, ha conquistato il web con la serie da lei ideata The Lady. Nata in una famiglia di umili origini, ha esordito in tv come valletta al Festivalbar nel 1975. Il suo successo esplode tra gli anni 70 e 80 e si divide tra cinema, teatro, televisione e radio. Vincitrice de L'Isola dei Famosi, ha partecipato tra gli altri a Pechino Express - Le civiltà perdute e al Grande Fratello Vip 3. Spesso al centro della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali, la sua vita è stata segnata da due immani tragedie.
Nome e CognomeLory Del Santo
Data di nascita28/09/1958
Luogo di nascitaPovegliano Veronese
ProfessioneRegista, attrice
© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. 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Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto