• Pasquino
  • Crepet
  • Chelini
  • Ward

Chi è Rosa Chemical: età, vero nome e fidanzata dell’ex modello Gucci 

A. A.
25/11/2024

Vero nome è Manuel Franco Roncati, chi è Rosa Chemical: biografia, età, origini, vita privata e fidanzata, frasi e testi delle canzoni del rapper ed ex modello di Gucci.

Foto per capire chi è Rosa Chemical

Foto per capire chi è Rosa Chemical

Giovane rapper italiano, si definisce “trapper politicamente scorretto”. I suoi testi sono caratterizzati da un linguaggio spesso eccessivo e forte.

Esordisce nel 2018 con il singolo Kournikova. Nel 2019 pubblica il suo primo album Okay Okay !! Diviene famoso anche come modello per la casa di moda Gucci.

Il grande successo arriva nel 2020 con il singolo Polka, che precede il secondo album Forever, pubblicato il 28 Maggio 2020.

Il 25 marzo 2021, annuncia l’uscita di Forever And Ever, una repack dell’album Forever, con cinque nuove tracce e le collaborazioni di Gué Pequeno ed Ernia. 

Viene poi conosciuto da grande pubblico dopo un’intervista realizzata dal programma Mediaset Le Iene. Ma a parlarci di lui non sarà solo il video de Le Iene, Rosa Chemical, chi è, quanti anni ha, altezza, fidanzata, origini e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Rosa Chemical: biografia, età, vero nome, fidanzata e vita privata del rapper ex modello Gucci

Per scrivere una biografia e sapere chi è Rosa Chemical, Instagram, Facebook e video intervista de Le Iene ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, vita privata, fidanzata e vero nome del rapper italiano.

All’anagrafe il suo vero nome è Manuel Franco Roncati, nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 Gennaio 1998, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

E’ alto 178 cm, mentre non conosciamo il suo peso. Il rapper rivela di aver avuto disturbi alimentari, quindi di non pesarsi da molto. Eccentrico ed eccessivo nello stile musicale ma anche nel look. Particolare e mai banale, non passa inosservato con i vari cambiamenti estetici, a partire dal colore dei capelli, rosa o spesso bianchi. Occhi e sopracciglia scure, il ragazzo ama truccarsi anche in maniera marcata. Spesso indossa vestiti femminili, facendo del suo look un suo tratto distintivo.

Ama anche dipingersi le unghie, indossare brillantini. Sua particolarità sono anche i numerosi tatuaggi. Ritiene che tra i più significativi vi sia il nome della madre, tatuato sulle dita, ed il pipistrello sotto l’occhio, che simbolegga il suo vivere di notte e riposare di giorno.

Il profilo Instagram di Rosa Chemical è molto attivo. Con i suoi fan condivide foto tratte da shooting, nel suo stile particolare ed eclettico, caratterizzato da sensualità e femminilità. Il giovane ha anche un altro profilo con il quale condivide i suoi lavori da artista e disegnatore.

Della sua infanzia sappiamo che ha pochi rapporti con il padre, che non vede da tempo. Cresce con la mamma, che è un’estetista. Dalla figura paterna afferma di aver ereditato l’essere severo con se stesso e un perfezionista; dalla mamma invece l’essere buono d’animo.

Abbandona gli studi dopo la licenza di terza media, per intraprendere subito un percorso artistico. Si avvicina al mondo della musica hip hop attraverso una scaletta creativa. Il giovane gira l’Europa facendo jam, writing, il tatuatore e l’artista di graffitti. Si trasferisce a Londra per seguire un corso di grafica. Per mantenersi lavora come macellaio e imbianchino, per diverso tempo.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo non ha mai nascosto di sentirsi libero da qualsiasi etichetta, non sappiamo chi sia la fidanzata di Rosa Chemical, ma sicuramente la sua relazione più lunga è stata con una modella. Afferma di amare l’amore in tutte le sue forme.

Da modello Gucci, Manuel Franco Rocati trapper Chemical

Molti lo conoscono solo per la sua carriera musicale e non sanno che prima di diventare un rapper è stato un modello per Gucci, Rosa Chemical chi è oggi lo deve certamente anche al suo passato nel mondo della moda. Ripercorriamo insieme le tappe della sua carriera.

Si avvicina al mondo trap dopo essersi trasferito a Londra. Accanto ai primi lavori musicali però unisce l’esperienza da modello. In un’intervista ha consigliato, a chi fa musica, di avvicinarsi al mondo della moda, per crearsi una sua “immagine”.

Si avvicina alla realtà dei casting e dei servizi fotografici grazie alla sua ex ragazza modella. Ma la sua passione per le sfilate, la cura del proprio look eccentrico e mai banale, è parte anche della sua carriera musicale, mantenendo vivo l’interesse.

Nel 2018 è un modello di Gucci, Rosa Chemical anche in questo caso fa la differenza. I suoi brand preferiti sono “Maison Margiela”, “Vetements”, “Yves Saint Laurent”, “Balenciaba” e “Burberry”. Aprezza anche un brand nuovo di alcuni suoi amici, chiamato “Unicore”.

Per il suo stile particolare, spesso è stato oggetto di critiche ed insulti, soprattutto in adolescenza. Il suo vestirsi con abiti femminili, indossando accessori, brillantini e dipingendosi le unghie non passa inosservato e spesso non è compreso. Ma il giovane non ha mai voluto nascondersi e ha sempre mostrato chi è realmente, compiendo una rivoluzione sul piano ideologico ed estetico.

In futuro il suo progetto è quello di approcciarsi al mondo dello spettacolo a 360 gradi. Sogna di approdare in televisione e al cinema firmando colonne sonore. Vorrebbe curare anche i progetti artistici di brand importanti, lavorare con la moda o produrre altri artisti. Suo desiderio ultimo è guadagnare tanti soldi in poco tempo, come i calciatori, tanto da permettersi di aprire un’azienda, trasferirsi in Olanda e morire facendo il pittore.

Canzoni Famose di Rosa Chemical: chi è come trapper

Non solo per il suo stile eccentrico ed il suo lavoro da modello di Gucci, Rosa Chemical chi è oggi, lo deve soprattutto alle sue canzoni ed album di successo diversi dal solito rapper machista che odia, come lui stesso fa sapere.

Nel 2018 esordisce con  il singolo strumentale Kournikova, prodotto da Madz Romance. Inizia la collaborazione con Greg Willen nel 2019, pubblicando il singolo Rovesciata.

A marzo 2019 pubblica il suo primo album Okay Okay !!., EP con 7 tracce che presenta il  featuring con Taxi B degli FSK Satellite nel brano CEO.

Subito dopo l’uscita dell’album, seguono tre nuovi singoli Long Neck, frutto della collaborazione con Taxi B e Greg Willen, Facciamolo e Scolapasta. Nel luglio 2019 partecipa anche al disco degli FSK Satellite, nel brano 4L.

Il 5 Settembre 2019 pubblica il videoclip Tik Tok, in collaborazione con Radical. Il brano raggiunge la Viral 50 di Spotify. Nello stesso anno inizia anche il Tik Tok Tour. A fine mese pubblica anche il singolo Fatass.

Nel gennaio 2020 anticipa il nuovo album con il singolo Alieno, in collaborazione con UncleBac. Il 6 marzo dello stesso anno pubblica il singolo POLKA, il più grande successo musicale del giovane.

Il 28 Maggio 2020 pubblica il suo secondo album Forever, preceduto da due singoli LOBBY WAY e BOHEME. Il 18 Febbraio 2021 pubblica il singolo britney 😉 in collaborazione con MamboLosco e Radical.

A partirte da indizi sul suo Instagram, il 25 Marzo 2021 annuncia l’uscita del nuovo disco Forever And Ever, una repack dell’album Forever con l’aggiunta di cinque nuove tracce; no love 🙂, polka 2 :-/ , life :-[ e fantasmi ;-(. Il nuovo album vede la collaborazione di Gué Pequeno ed Ernia.

Anagrafica Principale
Vero nome è Manuel Franco Roncati, nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 Gennaio 1998, E' alto 178 cm. Eccentrico ed eccessivo nello stile musicale ma anche nel look. Particolare e mai banale, non passa inosservato con i vari cambiamenti estetici. Diviene famoso anche come modello per la casa di moda Gucci. Esordisce nel 2018 con il singolo Kournikova. Nel 2019 pubblica il suo primo album Okay Okay !! Il grande successo arriva nel 2020 con il singolo Polka, che precede il secondo album Forever, pubblicato il 28 Maggio 2020. Il 25 marzo 2021, annuncia l’uscita di Forever And Ever, una repack dell’album Forever, con cinque nuove tracce e le collaborazioni di Gué Pequeno ed Ernia.
Nome e CognomeManuel Franco Roncati
Data di nascita30/01/1998
Luogo di nascitaGrugliasco
ProfessioneCantante, rapper
Breve BiografiaVero nome è Manuel Franco Roncati, nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 Gennaio 1998, E' alto 178 cm. Eccentrico ed eccessivo nello stile musicale ma anche nel look. Particolare e mai banale, non passa inosservato con i vari cambiamenti estetici. Diviene famoso anche come modello per la casa di moda Gucci. Esordisce nel 2018 con il singolo Kournikova. Nel 2019 pubblica il suo primo album Okay Okay !! Il grande successo arriva nel 2020 con il singolo Polka, che precede il secondo album Forever, pubblicato il 28 Maggio 2020. Il 25 marzo 2021, annuncia l’uscita di Forever And Ever, una repack dell’album Forever, con cinque nuove tracce e le collaborazioni di Gué Pequeno ed Ernia.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version