• Casciello
  • Liguori
  • Valorzi
  • Pasquino

Oroscopo Sagittario Giugno 2021 di Paolo Fox: prudenza nei conti

D. S.
22/11/2024

Previsioni oroscopo Sagittario di Giugno 2021 di Paolo Fox: Marte entra nel segno del leone e porta riscatto, Venere in Cancro annuncia confusione in amore.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Sagittario Aprile 2023 di Paolo Fox

Oroscopo Sagittario di Paolo Fox

L’oroscopo sagittario giugno 2021 annuncia un periodo di fastidi legali, amministrativi e contabili. In particolar modo i nati tra fine novembre e inizio dicembre, avranno non poche noie per accordi non portati a termine. Non scoraggiatevi amici del segno. Come spesso accaduto per voi nei mesi addietro, c’è sempre un portone che si apre dopo una porta chiusa. Difatti, dall’11 inizierà un transito vantaggioso di Marte e dal 14 si unirà anche la Luna. Dunque, non lasciatevi prendere dal panico. In realtà gli unici problemi da gestire riguarderanno le vostre finanze. Avete, infatti, molte perdite da recuperare o gratifiche lavorative da incassare che tarderanno ancora a giungere nelle vostre tasche.

Per chi cerca il primo impiego o per gli studenti, la fine del mese sarà davvero vantaggiosa anticipando un luglio propizio. Non sospendete o ritardate esami, prove e colloqui. Cercate semplicemente di recuperare il tempo perso. La situazione economica vi porterà non poche tensioni. Vi riscoprirete nervosi e stanchi. Dunque, evitate situazioni di stress e cercate di occupare il tempo dedicandovi a qualcosa che vi piace. Spesso distrarsi è più salutare di pensare incessantemente a problemi senza una concreta risoluzione.

Oroscopo Sagittario Giugno 2021 di Paolo Fox: accendete i cuori e spegnete la noia

Le stelle del mese annunciano un periodo di scontri a livello sentimentale. Le coppie datate si ritrovano spesso in crisi per la mancanza di novità nel rapporto. La noia e il fare sempre le stesse cose vi portano a scontrarvi ripetutamente. Anche la questione economica comporterà non poche tensioni. In particolare tra i separati ci saranno vere e proprie discussioni di carattere finanziario. Anche chi ha iniziato una relazione da poco, dovrebbe mantenersi cauto nel progettare il futuro. Valutate bene che tipo di relazione state impostando per voi ed il vostro benessere. Giugno inizierà in modo caotico, dunque meglio fare piccoli passi. I cuori solitari che apriranno il cuore a nuove conoscenze non saranno presi del tutto emotivamente.

Inoltre la lunga opposizione di Mercurio perdurerà fino a metà luglio. Per chi è reduce di tradimenti o allontanamenti può decidere in un avvicinamento o di incontrare nuove persone. Per chi decide di ritrovare la pace può pensare anche a passi decisivi. Allargare la famiglia può essere un buon motivo per riaccendere i cuori. Il cielo vi offrirà dei veri e propri colpi di scena. Dunque segnate in agenda le giornate del 9, del 10 e gli ultimi giorni del mese. Può accadere di tutto e la vita potrebbe davvero stupirvi! Ricordate, però, che la carta vincente è sempre la lealtà di cuore e di anima. Le bugie vengono sempre al pettine!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version