• Carfagna
  • Falco
  • Antonucci
  • Barnaba

Oroscopo Toro Maggio 2021: sfruttate il favore di Giove

D. S.
25/11/2024

Consigli del mese con l’oroscopo Toro di Maggio 2021: ecco le previsioni mensili nell’amore, nella salute, nel lavoro e nella fortuna.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Toro Agosto 2021

Oroscopo Toro

Molti  sono presi dall’ambito lavorativo e ricercano una stabilità che tarda ad arrivare. Dunque, se avete il potere di spinte o favoritismi, attivatevi subito! Purtroppo siete molto stanchi a causa della crisi dei mesi passati. E’ ora di rimboccarvi le maniche, perché l’oroscopo dell’anno anticipa tempi migliori! Muovetevi e muovete la mente per scoprire nuove idee. Non puntate, però, a progetti irrealizzabili. Sapete bene che ogni innovazione comporta una spesa monetaria. Il vostro bilancio economico non è certo dei migliori.

Maggio è un mese per tornare a credere in voi stessi, nelle vostre potenzialità. E’ un ottimo momento per tornare ad occuparvi delle cose che prima vi spaventavano. C’è bisogno di investire sulle vostre forze. Non tiratevi indietro dinanzi a corsi di formazione che potrebbero ampliare le vostre conoscenze pratiche. Cogliete ogni occasione al volo e non trascurate alcuna proposta. L’oroscopo Toro a Maggio 2021 consiglia di circondarvi di cose e persone belle, che rispecchiano la vostra cura e la ricerca dell’armonico. Questo spirito intraprendente, nuovo, fresco, gioverà anche alla forma fisica. Dedicate anche del tempo ai vostri hobby e non smettete mai la ricerca del particolare.

Oroscopo Toro Maggio 2021: nulla è più durevole di un sentimento vero, conferme in amore nel mese

Cari amici del Toro, la primavera calda di maggio vi annuncia momenti decisivi per le faccende di cuore. E’ ora, infatti, di liberarvi da ansie d’amore. Chi di voi vive una relazione sentimentale oramai spenta, sentirà di porre fine a questa insoddisfazione. E’ inutile movimentare la vostra vita monotona con trasgressioni o storie occasionali. Meglio chiudere i legami e rivolgere il vostro orizzonte altrove. Forse dovreste riflettere sinceramente sul vostro rapporto. Se l’amore è finito, girate pagina. Il futuro vi aspetta, fate chiarezza per vivere la vostra vita sentimentale con serenità!

Buono il momento per le coppie nate da poco. Vivrete, infatti, momenti pieni di emozioni,  passione e sincerità. Attenzione, però, a dare subito un posto speciale nel vostro cuore alla persona che vi sta di fianco. Meditate prima di legarvi troppo seriamente. Se son rose, fioriranno! Le coppie stabili, invece, che hanno recuperato l’intesa, potranno godere di una intimità molto forte. Sarà un periodo straordinario, dove l’amore avrà modo e tempo di dimostrare il suo potere meraviglioso.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version