Inizia la sua carriera nel mondo teatrale, diplomandosi alla Bottega di Vittorio Gassman.
Accanto ad attori di grande fama come Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi, recita in diversi drammi: l’Antigone, l’Elettra, l‘Amleto, Sogno di una notte di mezza estate, Casa di bambola, Spettri e La venexiana.
E’ uno dei personaggi più noti e popolari della TV. E’ conduttrice di diversi programmi come Cartoni magici (1983/1984), Domenica in (1985/86), Italia Sera, Serata d’onore, Profondo Giallo, Caffè italiano.
Appare sul piccolo schermo come attrice nella miniserie Una donna per amico (1998), Il Mistero del cortile (1999), Un caso di coscienza (2003). Recita anche nei film Mai con i quadri (1999), Prigioniere del cuore (2000).
Nel 2004 decide di intraprendere la carriera politica, candidandosi alle Europee con Forza Italia. Nel 2019 decide di lasciare il partito, aderendo a Fratelli d’Italia nella circoscrizione Nord-Est, con Giorgia Meloni alle Europee 2019. E’ stata Consigliere regionale del Veneto, deputata ed europarlamentare.
Ma a parlarci di lei non sarà solo l’adesione a Fratelli d’Italia, Elisabetta Gardini chi è oggi, quanti anni ha, altezza, origini, vita privata, compagno, figli e titolo di studio, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Elisabetta Gardini oggi: biografia, età, altezza, compagno, figli, origini, vita privata e contatti
Per scrivere una biografia e sapere chi è Elisabetta Gardini, Instagram, interviste e curriculum ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, origini, vita privata, compagno, figli e titolo di studio della politica.
Nata a Padova il 3 Giugno 1956, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Sulla sua famiglia non si hanno notizie. Cresce a Padova con i genitori. Ha un rapporto stretto con la mamma. Non si conosce né il suo peso né la sua altezza.
Donna di bell’aspetto, dal look sobrio e raffinato. Capelli a caschetto ed ondulati, occhi scuri e labbra carnose; si distingue per il portamento distinto e mai eccessivo. Indossa spesso tailleur dai colori neutri, ma anche abiti più colorati.
Frequenta il liceo classico a Padova. Dopo aver conseguito la maturità, insegue il suo sogno da attrice; frequenta e si diploma presso la Bottega di Vittorio Gassman.
L’Instagram di Elisabetta Gardini è abbastanza attivo e curato. Seguita da ben 7 mila utenti, la donna condivide scatti diversi; dalla vita quotidiana, con il figlio, che immortala nelle varie vacanze insieme, alle gite fuori porta con la famiglia intera. Non mancano video di divulgazione, in cui la donna esprime le sue opinioni circa fatti di attualità. Condivide anche le sue apparizioni televisive, su Canale 5 ai programmi di Barbara D’Urso, a Di martedì, Dritto e Rovescio, e tanti altri.
Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata, l’ex marito di Elisabetta Gardini è Luca Fazi, fotografo padovano con il quale si è sposata nel 1987. Nel 1990 i due hanno un figlio, Pietro, oggi trentenne. Nel 1995 divorziano. La donna inizia una relazione con Fernando Balestra, regista di molti suoi spettacoli, scomparso prematuramente nel 2016. Non si conosce l’identità del suo attuale compagno.
Da attrice teatrale a politico, formazione della Gardini
Molti la conoscono come deputata prima di Forza Italia e poi di Fratelli d’Italia, Elisabetta Gardini chi è oggi però lo deve anche alla sua carriera da attrice teatrale, che non tutti conoscono. Ripercorriamo i suoi esordi.
Dopo essersi diplomata presso la Bottega di Vittorio Gassman, la sua passione e amore per il mondo della recitazione la conducono ad avere una carriera di successo nel mondo teatrale. Lavora difatti con attori del calibro di Gassman e di Giorgio Albertazzi.
Nel 1981 debutta nell’ Enrico IV di Pirandello, con Albertazzi. Recita nel 1989 nell’opera Antigone; nel 1994 in Elettra, mentre tra il 1994 e il 1996 ricopre il ruolo di Gertrude nell’Hamlet di Shakespeare. Appare ne La bisbetica domanta (1996) e in Sogno di una notte di mezza estate.
Nel 1999 fonda ad Amalfi l’Ibsen Festival, e diventa produttrice degli spettacoli in cui recita: Casa di Bambola, Spettri e la Venexiana (2003).
Lascia definitivamente la carriera da attrice teatrale e televisiva per intraprendere la via politica, a partire dal 2004. Si candida per le Europee con Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi. Vince, divenendo così portavoce nazionale del partito.
E’ membro del Consiglio Regionale del Veneto (2005-2006) e deputato al Parlamento italiano dal 2006 al 2008. E’ successivamente eletta deputato al Parlamento europeo nel collegio elettorale Italia Nord-orientale.
Il 16 aprile 2014 viene candidata alle Elezioni europee del 2014 come capolista di Forza Italia nella Circoscrizione Italia nord-orientale e viene scelta come capo della Delegazione italiana.
Tra il 2015 e il 2017 è commissario del partito in Trentino. Il 12 aprile 2019 decide di lasciare Forza Italia e dichiara di aver preso questa decisione “dopo aver constatato che le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire, a diventare parlamentare europeo e ad accettare di esserne il capo delegazione a Strasburgo”.
Nello stesso anno ufficializza la sua candidatura a Fratelli d’Italia nella circoscrizione Nord-Est, con Giorgia Meloni. La politica è poi nominata Commissario per la Costituente di Padova e provincia nonché membro dell’Esecutivo Nazionale.
Nel 2020 si candida alle regionali in Veneto, risultando la prima dei non eletti in provincia di Padova.
Programmi e interviste, Elisabetta Gardini, chi è in TV
Non solo come attrice teatrale e politica, Elisabetta Gardini chi è oggi, da conduttrice a attrice di film e miniserie Rai, com’è diventata famosa in tv?
Esordisce in tv come conduttrice in Cartoni magici (1983/1984), Domenica in (1985/86) e Italia Sera. Inaugura il programma Unomattina (1986/87) Europa Europa (1998 fino al 1990), Piacere Raiuno(1992), Caffè italiano(1992-1993), Serata d’onore(1991), Profondo Giallo(1995)
E’ inoltre comparsa come testimonial ideale al Giffoni Film Festival (1988/89/90/91); ha inaugurato il Concerto di Natale in Vaticano (1993).
La sua esperienza nel mondo della televisione non finisce qui. E’ attrice in miniserie di successo Rai: Una donna per amico (1998), Il Mistero del cortile (1999), Un caso di coscienza (2003). Recita anche nei film Mai con i quadri (1999), Prigioniere del cuore (2000).
Ad oggi è soprattutto ospite in programmi di attualità politica come Di martedì, Dritto e Rovescio, Stasera Italia, per discutere di politica, in qualità di membro di Fratelli d’Italia ma anche della situazione contemporanea. Si esprime sui vaccini, commentando talvolta la difficile crisi sanitaria e scagliandosi spesso contro il ministro Speranza nelle varie apparizioni.
Anagrafica Principale | |
Nata a Padova il 3 Giugno 1956, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Inizia la sua carriera nel mondo teatrale, diplomandosi alla Bottega di Vittorio Gassman. Accanto ad attori di grande fama come Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi, recita in diversi drammi. E' conduttrice di diversi programmi. Nel 2004 decide di intraprendere la carriera politica, candidandosi alle Europee con Forza Italia. Nel 2019 decide di lasciare il partito, aderendo a Fratelli d'Italia e candidandosi alle Europee 2019. | |
Nome e Cognome | Elisabetta Gardini |
Data di nascita | 03/06/1956 |
Luogo di nascita | Padova |
Professione | Attrice, conduttrice, politica |
Anagrafica Principale | |
Nata a Padova il 3 Giugno 1956, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Inizia la sua carriera nel mondo teatrale, diplomandosi alla Bottega di Vittorio Gassman. Accanto ad attori di grande fama come Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi, recita in diversi drammi. E' conduttrice di diversi programmi. Nel 2004 decide di intraprendere la carriera politica, candidandosi alle Europee con Forza Italia. Nel 2019 decide di lasciare il partito, aderendo a Fratelli d'Italia e candidandosi alle Europee 2019. | |
Nome e Cognome | Elisabetta Gardini |
Data di nascita | 03/06/1956 |
Luogo di nascita | Padova |
Professione | Attrice, conduttrice, politica |