Raggiunge la notorietà quando viene scelta come velina mora di Striscia la Notizia, come Francesca Lodo e Miriana Trevisan. Il 12 Giugno 2021 raggiunge il record di 903 puntate, comparendo per ben 4 edizioni consecutive, dal 2017 al 2021.
Esordisce in tv come concorrente di Amici di Maria De filippi, nel 2015, in qualità di ballerina.
Compare anche in diversi programmi di successo: nel corpo di ballo di Tale e Quale Show e Ciao Darwin.
Dal 2019 conduce Paperissima Sprint accanto alla velina bionda Mikaela Neaze Silva e a Vittorio Brumotti.
E’ nota anche come influencer, avendo un profilo Instagram e Facebook molto seguito.
Recentemente ha fatto parlare di sé per la decisione di rifarsi il seno, dopo aver terminato l’esperienza a Striscia la Notizia,
Ma a parlarci di lei non sarà solo l’esperienza a Striscia o Amici, Shaila Gatta chi è oggi, quanti anni ha, origini, vita privata, genitori e fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Shaila Gatta: biografia, età, altezza, peso, vita privata, origini, genitori, fidanzato e Instagram
Per scrivere una biografia e sapere chi è Shaila Gatta, Instagram, Facebook e intervista a Verissimo, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, vita privata, genitori, fidanzato e carriera della ballerina.
Nata ad Aversa in provincia di Caserta, il 6 agosto 1996, sotto il segno zodiacale del Leone. Cresce a Secondigliano, in una famiglia umile: il padre è un conducente di ambulanze, la madre è una sarta. A loro deve la sua dedizione al lavoro e al sacrificio, nonché l’essere cresciuta con sani principi. Ha anche una sorella di 5 anni più grande. Lei le ha scelto il nome, perchè da piccola era fan della Risolo, ballerina di Non è la Rai.
La ballerina è alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Apprezzata e lodata per le sue qualità professionali ma anche per la sua avvenenza fisica. Fisico statuario e longilineo, capelli lunghissimi e mori, occhi scuri, dai tipici tratti mediterranei.
Le piace apparire ben preparata, con un trucco intenso sugli occhi e spesso un rossetto rosso. Ama sia indossare abiti più raffinati, minigonne e top corti e particolari, sia tute e jeans più semplici.
Sua particolarità fisica sono diversi tatuaggi: una scritta sul braccio destro e un ancora sul fianco sinistro. Suoi idoli, a cui si ispira sin da bambina sono Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Fra i suoi hobbies, la realizzazione di creme di bellezza, gioielli artigianali e il ricamo (passione ereditata dalla mamma sarta). Ama molto gli animali; ha difatti un coniglio di nome Soni.
Fin da piccola mostra una grande predilezione per lo sport in generale. Prima di divenire ballerina difatti pratica karate e ginnastica artistica. Frequenta il liceo Linguistico, dove impara inglese e spagnolo.
Sulle pagina Facebook e Instagram di Shaila Gatta è seguitissima da oltre 800mila follower. Sul profilo condivide scatti tratti da shooting in pose sensuali, ma anche la sua vita quotidiana fatta di allenamenti e hobbies. Diversi sono i video che pubblica degli esercizi sportivi che fa quotidianamente con il fidanzato per mantenersi in forma. Pubblica inoltre video delle sue apparizioni a Striscia la Notizia, nonchè foto della sua famiglia, in particolare con la mamma.
Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è attualmente impegnata, il fidanzato di Shaila Gatta è Leonardo Blanchard, ex calciatore che ad oggi gestisce un negozio di famiglia. Dal 2017 al 2019 è stata legata ad un altro volto noto, il ballerino Jonathan Gerlo, partecipante all’undicesima edizione di Amici di Maria.
Formazione e titoli di studio dell’ex velina Shaila
Molti la conoscono come Velina di Striscia e per aver partecipato ad Amici, Shaila Gatta chi è oggi dopo i suoi stacchetti, i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, come si è formata e la sua carriera, non tutti la conoscono.
Inizia a studiare danza classica a 10 anni. Studia al Liceo Linguistico; al contempo, per mantenersi e aiutare la sua famiglia svolge diversi lavori come l’operatrice nei call center e la baby sitter.
A soli 16 anni si trasferisce a Roma per studiare danza moderna. La ballerina non trascorre un periodo facile; a causa delle difficoltà economiche dorme su un materasso gonfiabile. Non può comprarsi neanche un gelato.
In un’intervista rivela che il padre non voleva che lei partisse per Roma, a causa della preoccupazione. “E’ stata una scelta coraggiosa ma nella vita vince chi ha coraggio. Ho pensato alla mia vita, al mio futuro e ho capito che dovevo spostarmi altrove per realizzare il mio sogno: quello di ballare, di poter lavorare in tv.”
Una delle più esclusive rivelazioni fatte dalla giovane ballerina riguarda proprio il periodo della sua formazione a Roma. La showgirl ha vissuto un amore difficile e tormentato, “psicologicamente violento” che l’ha fatta soffrire tantissimo. L’uomo si approfitta delle sue debolezze e fragilità. La umilia disprezzandola fisicamente, le ruba i soldi dal portafoglio. “Anche quando non ero più innamorata, non riuscivo a uscirne”.
Nel 2015 partecipa alla 14esima edizione di Amici di Maria, giungendo alle fasi finali. Inizia dunque ad acquisire notorietà nel mondo dello spettacolo.
Nel 2017 vola a Los Angeles, per migliorare il suo inglese e contemporanemente studiare danza.
Dopo Amici e Striscia, la Velina, Shaila Gatta chi è oggi in tv
Non solo come concorente di Amici, Shaila Gatta chi è oggi in tv, la sua fama e popolarità la deve a programmi come Striscia la Notizia e Paperissima Sprint, che l’hanno consacrata come una delle showgirl e ballerine più seguite.
Subito dopo la partecipazione ad Amici, nel 2016, viene chiamata per prender parte a diversi corpi di ballo. Partecipa così a programmi di successo come Tale e Quale Show e Ciao Darwin.
La svolta arriva nel 2017, quando viene scelta come velina mora a Striscia la Notizia, accanto a Mikaela Neaze Silva. Al tg satirico di Antornio Ricci vi trascorre ben 4 anni, divenendo la velina più longeva.
Difatti il 12 Giugno 2021, sua ultima puntata al bancone di Striscia, raggiunge lo storico traguardo di 903 puntate insieme alla sua collega.
Nel contempo conduce anche il format estivo Paperissima Sprint, dal 2019 al 2021, insieme a Mikaela e Vittorio Brumotti.
Molti si chiedono quanto guadagna Shaila Gatta: non ci sono fonti certe ed ufficiali ma sembra che per ogni serata a Striscia La Notizia guadagni 200 euro. Il suo stipendio mensile sarebbe così di 4000 euro.
Anagrafica Principale | |
Nata ad Aversa in provincia di Caserta, il 6 agosto 1996. Alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Esordisce in tv come concorrente di Amici di Maria De filippi, nel 2015, in qualità di ballerina. Compare anche in diversi programmi di successo: nel corpo di ballo di Tale e Quale Show e Ciao Darwin. Nel 2017 viene scelta come velina di Striscia la Notizia. Il 12 Giugno 2021 raggiunge il record di 903 puntate. Dal 2019 conduce Paperissima Sprint. E' nota anche come influencer, avendo un profilo Instagram e Facebook molto seguito. | |
Nome e Cognome | Shaila Gatta |
Data di nascita | 06/08/1996 |
Luogo di nascita | Aversa |
Professione | Showgirl, ballerina |
Breve Biografia | Nata ad Aversa in provincia di Caserta, il 6 agosto 1996. Alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Esordisce in tv come concorrente di Amici di Maria De filippi, nel 2015, in qualità di ballerina. Compare anche in diversi programmi di successo: nel corpo di ballo di Tale e Quale Show e Ciao Darwin. Nel 2017 viene scelta come velina di Striscia la Notizia. Il 12 Giugno 2021 raggiunge il record di 903 puntate. Dal 2019 conduce Paperissima Sprint. E' nota anche come influencer, avendo un profilo Instagram e Facebook molto seguito. |