• Carfagna
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Quaglia

Chi è Sophie Codegoni: anni, altezza, madre, padre e Instagram

A. A.
24/01/2025

Famosa come la più giovane tronista di Uomini e Donne, chi è Sophie Codegoni: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, genitori, madre, padre, fidanzato e Instagram.

Foto per capire chi è Sophie Codegoni

Foto per capire chi è Sophie Codegoni

Modella e influencer, volto noto in tv per essere stata tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne. E’ la più giovane della storia del programma.

Lavora come modella presso lo showroom di Milano dell’influencer più famosa d’Italia, Chiara Ferragni, moglie di Fedez.

La popolarità raggiunta con il dating show di Canale 5 la rende una delle influencer più seguite sui canali social. Posa per diversi negozi famosi, sponsorizza brand.

Come modella posa per la linea di costumi di Taylor Mega, sua amica, con la quale si è recata a Portofino per scattare foto dei capi estivi.

Nonostante la sua giovane età, la ragazza attira l’attenzione dell’opinione pubblica per la sua avvenenza fisica e per essersi già sottoposta a ritocchi estetici. Per la precisione si sarebbe rifatta le labbra.

Recentemente ha fatto parlare di sé per un presunto flirt con Fabrizio Corona, indicata come sua “fidanzata”. In passato le è stato attribuita anche una frequentazione con il calciatore Nicolò Zaniolo, poi smentita.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la relazione con Corona, Sophie Codegoni chi è oggi, quanti anni ha, altezza, con chi è fidanzata, origini, madre, padre e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Sophie Codegoni: biografia, anni, altezza e Instagram della presunta fidanzata di Corona

Per scrivere una biografia e sapere chi è Sophie Codegoni, Instagram, Facebook e video a Uomini e Donne ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, fisico, fidanzato, genitori, madre e padre della giovane modella.

Nata a Riccione nel 2000, non si conosce la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Non è ben chiara la sua età perché la redazione del programma di Uomini e Donne dichiara che lei abbia 18 anni. Tuttavia la giovane dichiara di essere nata nel 2000, quindi di avere 21 anni.

Alta 171 cm, non si conosce il suo peso. Fisico longilineo. Ha un fisico sinuoso che non passa di certo inosservato, che ama mostrare con abiti sensuali ed aderenti e bikini. Lunghi capelli biondi, occhi verdi e labbra carnose. Di solito preferisce colorare le labbra con colori nude e rendere invece più intenso lo sguardo con un trucco più marcato.

Fra le sue particolarità fisiche vi sono diversi tatuaggi; il più visibile è quello sulla spalla: un occhio egizio ed una scritta.

La modella ha ricevuto critiche proprio a causa del suo aspetto fisico avvenente; molti utenti hanno notato che, nonostante la giovanissima età, si sia già sottoposta a ritocchi estetici. La modella dichiara di essersi rifatta solo le labbra.

Sui profili Facebook e Instagram Sophie Codegoni è molto seguita. La ragazza ha raggiunto una grande popolarità soprattutto dopo la partecipazione al programma di canale 5, arrivando ad essere seguita da più di 400 mila follower. Sul suo profilo condivide foto personali, dei suoi viaggi e serate. In particolare pubblica scatti di shooting in abiti sensuali, promuovendo brand o linee di bikini. E’ solita anche condividere foto con la sua famiglia, alla quale è molto legata.

Figlia di genitori separati, ha tuttavia un ottimo rapporto con entrambi. La mamma Valeria abita a Varese; con lei ha un rapporto di vera complicità. Il padre Stefano è proprietario di uno dei locali più famosi di Corso Como a Milano. Con lui è solita fare tantissimi viaggi, considerandolo suo compagno di vacanze ideale. Ha un fratello di soli 10 anni, a cui è molto legata.

Sulla sua formazione si sa pochissimo. La giovane è stata anche bocciata un anno. Di certo ha iniziato sin dalla tenera età a muovere i primi passi nel mondo della moda.

Della sua vita privata si parla tra le pagine di Gossip di un presunto fidanzato di Sophie Codegoni, Fabrizio Corona, re dei paparazzi. In passato la donna è stata legata a Matteo Ranieri, sua scelta alla fine del percorso di Uomini e Donne. La loro storia è tuttavia finita dopo soli 3 mesi. In seguito le è stato attribuito il flirt con il calciatore Nicolò Zaniolo, poi smentito. Parlando delle sue storie più importanti, la giovane dichiara di aver avuto solo una storia seria, durata 6 mesi e terminata perché è stata tradita.

Formazione della ex tronista di Uomini e Donne, Sophie

Molti la conoscono come tronista di Uomini e Donne, Sophie Codegoni chi è, i suoi esordi e formazione, cosa ha fatto prima, non tutti lo sanno. Ripercorriamo le prime tappe della sua vita.

Da piccola si avvicina al mondo della danza e del pattinaggio artistico. La madre la segue in ogni competizione ed allenamento.

Dei suoi studi invece si sa molto poco. La modella è stata bocciata un anno, cosa che ha dato grande dispiacere alla mamma. Ragazza forte e determinata, afferma di sapere chiaramente quali sono i suoi progetti futuri nonostante la giovane età.

Terminati gli studi, dichiara che vorrebbe iscriversi all’Università per lavorare all’interno dello studio dentistico di famiglia, dunque intraprendere una carriera da odontoiatra.

Prima di ciò tuttavia muove i primi passi nel mondo dello spettacolo e della moda. Si trasferisce a Milano lavorando presso lo Showroom di Chiara Ferragni, dove si afferma come una delle modelle più apprezzate.

Da la scelta di Uomini e Donne, Sophie Codegoni chi è oggi in tv

Non solo per la ipotetica frequentazione con Fabrizio Corona, Sophie Codegoni chi è oggi in tv, la sua popolarità e fama la deve soprattutto alla partecipazione a Uomini e Donne e al suo essere un influencer molto seguita.

La svolta della sua carriera arriva nel 2020, venendo scelta da Maria De Filippi come nuova tronista della stagione 2020/2021. I colleghi del suo percorso sono Davide Donadei e Gianluca De Matteis.

Dopo diversi mesi di conoscenze, arriva alla scelta con due ragazzi: Matteo e Giorgio. A spuntarla è proprio il personal trainer Matteo, con il quale esce dal programma. Tuttavia la loro storia dura solo pochi mesi.

La popolarità raggiunta a Uomini e Donne le permette di accrescere i suoi follower e di lavorare oggi anche come influencer. La modella difatti sponsorizza brand, abiti, accessori e linee di costumi.

Recentemente ha partecipato alla campagna pubblicitaria di Taylor Mega per promuovere la sua linea di costumi, sfoggiandoli nella località di Portofino.

Il suo nome ad oggi è uno dei più chiacchierati perché è indicata come nuova fidanzata di Fabrizio Corona. Ad oggi viene indicata anche come possibile nuova concorrente del Grande Fratello Vip, in vista della nuova edizione.

Anagrafica Principale
Nata a Riccione nel 2000. Alta 171 cm. Lavora come modella presso lo showroom di Milano di Chiara Ferragni. Tronista di Uomini e Donne della stagione 2020/2021. La popolarità raggiunta a Uomini e Donne le permette di accrescere i suoi follower e di lavorare oggi anche come influencer. Partecipa alla campagna pubblicitaria di Taylor Mega per promuovere la sua linea di costumi.
Nome e CognomeSophie Codegoni
Luogo di nascitaRiccione
ProfessioneModella, influencer ed imprenditrice
Breve BiografiaNata a Riccione nel 2000. Alta 171 cm. Lavora come modella presso lo showroom di Milano di Chiara Ferragni. Tronista di Uomini e Donne della stagione 2020/2021. La popolarità raggiunta a Uomini e Donne le permette di accrescere i suoi follower e di lavorare oggi anche come influencer. Partecipa alla campagna pubblicitaria di Taylor Mega per promuovere la sua linea di costumi.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version