• Mazzone
  • Gnudi
  • Rossetto
  • Antonucci

Chi è Vincenza Botti: bio della tentatrice di Temptation Island

A. A.
27/11/2024

Famosa per Miss Italia, chi è Vincenza Botti oggi dopo Ciao Darwin e come tentatrice di Temptation Island: biografia, età, altezza, contatti e fidanzato, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Vincenza Botti

Foto per capire chi è Vincenza Botti

Nel 2015 partecipa a Miss Italia, vince la fascia di Miss Curvy e si classifica terza.

E’ un’insegnante di danza e coreografa: balla danza classica, moderna e flamenco.

Partecipa a diversi concorsi di bellezza. Nel 2014 vince il titolo di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Come ballerina prende parte al corpo di ballo di Ciao Darwin 8 e a L’Anno che verrà, in occasione di Capodanno 2020.

Appare diverse volte in tv, nei programmi d’intrattenimento pomeridiano come Detto Fatto e Uno Mattino. Compare anche per poche puntate a Uomini e Donne, come corteggiatrice di Andrea Damante.

Nel 2020 viene selezionata tra le 40 finaliste di Miss Universe Italy 2020.

Il 30 Giugno 2021 sbarca in Sardegna per partecipare a Temptation Island 2021 e sarà una delle tentatrici single, ruolo svolto da altre donne dello spettacolo come Antonella Fiordelisi.

Partendo dalle sue prime esperienze come Miss Italia, Vincenza Botti chi è oggi, quanti anni ha, altezza, vita privata, origini e fidanzato, sarà la sua biografia e video presentazione a Temptation Island a rivelarcelo.

Chi è Vincenza Botti oggi: biografia, età, altezza e vita privata della tentatrice di Temptation Island

Per scrivere una biografia e sapere chi è Vincenza Botti, Instagram, Facebook e interviste a Uno Mattino e Detto Fatto, ci saranno utili per scoprire età, altezza, vita privata, famiglia e fidanzato della tentatrice.

Nata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno il 3 Luglio 1995, sotto il segno zodiacale del Cancro. Cresce in una famiglia molto numerosa, difatti è l’ultima di quattro sorelle. Il padre ha un’attività commerciale. E’ molto legata alla madre e alla nonna, che hanno origini venezuelane. E’ alta 170 cm, non si conosce il suo peso.

Bella, dall’aspetto proporompente, con i tratti tipici della bellezza mediterranea. Ha lunghi capelli ricci e castani, occhi scuri e labbra carnose. Presenta spesso un look sensuale, con abiti aderenti e mini. Vuole “rappresentare in maniera prorompente ciò che una donna curvy deve essere e portare per una volta l’asticella della bellezza fino alla taglia 46″.

I profili Facebook e Instagram di Vincenza Botti sono molto seguiti da circa 9 mila follower. La ballerina condivide i suoi lavori da fotomodella, dunque scatti di shooting. Spesso pubblica anche selfie oppure video tratti da sue esibizioni sul palcoscenico. Mostra anche le sue diverse esperienze lavorative, come vari scatti dietro le quinte di Ciao Darwin 8 negli abiti di scena.

Sua più grande passione è la danza, sin da quando è piccola partecipa a concorsi di bellezza. Il suo sogno è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Ama anche recitare e cantare.

Dai suoi social vediamo che ama molto gli animali, difatti ha un chihuahua di nome Mya a cui spesso fa foto e al quale ha addirittura festeggiato il compleanno. In passato aveva un altro chihuahua, di nome Shot.

Si diploma alla ragioneria ed inizia a lavorare presso l’attività commerciale del padre. Al contempo la giovane percorre la carriera del mondo dello spettacolo, partecipando a diversi concorsi di bellezza.

Della sua vita privata e sentimenatale sappiamo che è single e che per ora non si parla di un fidanzato di Vincenza Botti, Temptation Island potrebbe essere l’occasione per trovare l’amore della sua vita.

Formazione e titoli di studio di Vincenza di Temptation Island

Molti la conoscono come Miss Curvy di Miss Italia, Vincenza Botti chi è oggi, i suoi esordi, i primi passi nel mondo dello spettacolo e la sua formazione, non tutti li conoscono.

Si diploma in ragioneria ed inizia a lavorare presso l’attività commerciale del padre. Al contempo insegue il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Le sue due più grandi passioni sono la danza ed i concorsi di bellezza. Suo progetto futuro è anche quello di divenire conduttrice tv.

Sin da piccola inizia a studiare danza, in particolare balla danza classica, moderna e flamenco. Diviene insegnante e coreografa e lavora in diversi teatri.

Come ballerina prende parte al corpo di ballo di L’Anno che verrà, in occasione di Capodanno 2020, e a Ciao Darwin 8. 

Vince un premio al Jolly Day 2019 come top coreografa. Nel 2014, a soli 17 anni vince il concorso di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Da Miss Italia, Vincenza Botti chi è oggi a Temptation Island

Non solo per essere una tentatrice di Temptation Island, Vincenza Botti chi è oggi in tv e la sua notorietà, la deve anche ad apparizioni a programmi come Detto Fatto e Uno Mattina.

Nel 2015, a soli 18 anni partecipa a Miss Italia, edizione che vide vincitrice Alessia Sabatini. Vince la fascia di Miss Curvy e arriva sul podio, classificandosi terza.

Ottiene inoltre il premio Radio Kiss Kiss dell’edizione 2015 di Miss Italia, ottenendo un contratto di lavoro per Kiss Kiss Weekend.

Da quel momento per lei si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Viene invitata su Rai 1 al programma Uno Mattina ed in seguito al programma di Caterina Balivo, Detto Fatto.

Nel 2016 esordisce come attrice nel film “Natale al Sud”, cinepattone con Massimo Boldi e Biagio Izzo. Compare anche a Uomini e Donne, per poche puntate, come corteggiatrice di Andrea Damante.

Nel 2020 appare anche nella fiction di Rai 1 “Vivi e lascia vivere” nel ruolo di ballerina.

Viene selezionata tra le 40 finaliste di Miss Universe Italy 2020, reality in onda su La5, nel quale si scelgono coloro che parteciperanno alla finalissima di Las Vegas, rappresentando i colori dell’Italia.

Il 30 Giugno 2021 sbarca in Sardegna per partecipare a Temptation Island 2021, nel ruolo di tentatrice single.

Anagrafica Principale
Nata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno il 3 Luglio 1995, sotto il segno zodiacale del Cancro. E' alta 170 cm. E' un’insegnante di danza e coreografa: balla danza classica, moderna e flamenco. Partecipa a diversi concorsi di bellezza. Nel 2014 vince il titolo di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nel 2015 partecipa a Miss Italia, vince la fascia di Miss Curvy e si classifica terza. Come ballerina prende parte al corpo di ballo di Ciao Darwin 8 e a L'Anno che verrà, in occasione di Capodanno 2020. Viene selezionata tra le 40 finaliste di Miss Universe Italy 2020. Partecipa a Temptation Island 2021, come tentatrice single.
Nome e CognomeVincenza Botti
Data di nascita03/07/1995
Luogo di nascitaVallo della Lucania
ProfessioneModella, attrice e ballerina
Breve BiografiaNata a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno il 3 Luglio 1995, sotto il segno zodiacale del Cancro. E' alta 170 cm. E' un’insegnante di danza e coreografa: balla danza classica, moderna e flamenco. Partecipa a diversi concorsi di bellezza. Nel 2014 vince il titolo di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Nel 2015 partecipa a Miss Italia, vince la fascia di Miss Curvy e si classifica terza. Come ballerina prende parte al corpo di ballo di Ciao Darwin 8 e a L'Anno che verrà, in occasione di Capodanno 2020. Viene selezionata tra le 40 finaliste di Miss Universe Italy 2020. Partecipa a Temptation Island 2021, come tentatrice single.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version