• Gnudi
  • Dalia
  • Boschetti
  • Romano

Oroscopo Sagittario Giugno 2021: estate in recupero

D. S.
03/11/2024

Consigli del mese con l’oroscopo Sagittario di Giugno 2021: Marte aiuta amore e sentimenti, ma porta anche forza e vitalità.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Sagittario Agosto 2021

Oroscopo Sagittario Novembre 2020

Cari amici del Sagittario, questo è un mese in cui dovrete gestire con molta cautela l’aspetto economico. Le grandi trasformazioni avvenute nei mesi addietro, soprattutto nell’ambito lavorativo, non devono assolutamente farvi perdere il contatto con la realtà. Anche se sognate acquisti folli, viaggi lontani e cambiamenti di casa, dovrete accontentarvi di ciò che avete. Che non è poco, se riusciste però a recuperare tutte le somme che vi spettano. Dunque, rimboccatevi le maniche e iniziate il recupero dei vostri crediti.

Questo mese, infatti, subirete molto stress e dovete assolutamente trovare il modo per rilassarvi. Avvicinatevi ai vostri amici più cari. Vedrete che il supporto delle persone che vi vogliono bene sarà una grande fonte di serenità.  Dopo un periodo di chiusura e di restrizioni, è arrivato il momento di ritornare alla vostra vita sociale. Inoltre, l’oroscopo Sagittario giugno 2021 vi consiglia anche di dedicarvi ad un hobby. Non c’è miglior toccasana dell’impegnarsi in qualcosa che piace. Vedrete che con la mente riposata saprete trovare idee ingegnose per il vostro futuro!

Oroscopo Sagittario Giugno 2021: l’amore torna centrale, bene nuovi incontri e conoscenze

Non lasciate che le vostre ansie economiche ricadano nelle relazioni. Lamentarvi continuamente del portafogli vuoto non è certo di stimolo per il partner. L’amore richiede attenzioni e non piagnistei. Il cielo non brillerà per particolari momenti di condivisione e intesa.  Da metà mese le emozioni potrebbero ritornare forti. Ma se non farete chiarezza nei vostri cuori e la vostra attenzione sarà rivolta solo alle vostre preoccupazioni, non vivrete un buon momento nelle faccende di cuore. Questo è un cielo che consiglia vivamente di cambiare atteggiamento. Riscoprirsi sotto l’aspetto sentimentale significa riaccendere un fuoco oramai debole. Un po’ di fantasia che riaccenda anche il piacere del corteggiamento romantico del partner non può che portare beneficio alla coppia.

Dunque create occasioni di svago e condivisione con il partner. Approfittate delle belle giornate per recarvi al mare o per fare una passeggiata. Ricordate che se guardate la vita con positività, tutto sembra assumere un aspetto migliore. Anche i cuori solitari vivranno un momento di confusione. Proverete simpatie o vivrete qualche avventura. Ma nessuno investirà nei sentimenti. Lascerete sempre la porta un pò aperta. Difatti non volete sentirvi stretti e costretti da un legame troppo impegnativo. Attenzione, però, ad essere troppo liberi, vi abituerete alla vostra autonomia. L’amore è fatto di condivisione e di cura. Il tempo potrebbe sorprendervi e trasformare qualche simpatia in un grande amore. Perchè rinunciare a questa possibilità?

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version