• Quaglia
  • Quarta
  • di Geso
  • Cocchi

Chi è Alessandro Basciano: età e bio del tentatore di Temptation Island

A. A.
22/11/2024

Da Uomini e Donne, chi è Alessandro Basciano tentatore di Temptation Island: biografia, età, altezza, peso, origini, vita privata, fidanzata, figlio, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Alessandro Basciano

Foto per capire chi è Alessandro Basciano

Modello ed imprenditore genovese. Esordisce in tv nel 2019, partecipando a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore di Giulia Quattrociocche. E’ molto amico dell’opinionista ed ex tronista Jack Vanore.

Da oltre 10 anni è un imprenditore: si occupa di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“.

E’ anche un modello affermato, difatti è testimonial di diversi brand di successo come  Dsquared2.

Nel 2020, nonostante si vociferasse la possibilità che fosse il nuovo tronista, partecipa a Temptation Island 2020, nel ruolo di tentatore single. Alla sua stessa edizione prende parte la coppia di Antonella Elia e Pietro Delle Piane.

A parlarci di lui non sarà solo l’esperienza a Temptation Island, Alessandro Basciano chi è oggi, quanti anni ha, altezza, peso, vita privata, fidanzata e figlio, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Alessandro Basciano: biografia, anni, altezza, e Instagram dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alessandro Basciano, Instagram, Facebook, e video a Uomini e Donne e Temptation Island, ci possono essere utili per scoprire innanzitutto età, altezza, vita privata, fidanzata e figlio del tentatore.

Nato a Genova il 1 Giugno 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Della sua famiglia si sa ben poco, è molto legato alla mamma e alla sorella Giorgia Nicole. Quest’ultima non è sconosciuta al mondo dello spettacolo. Ha partecipato a Uomini e Donne un paio di volte come corteggiatrice e a Ciao Darwin, ricoprendo diversi ruoli nella macchina del tempo.

E’ alto 185 cm, non conosciamo il suo peso. Fisico muscoloso ed imponente, occhi scuri e capelli biondi. E’ evidente il suo bell’aspetto, che lo rende subito uno dei corteggiatori più amati di Canale 5. Oltre alle qualità fisiche, viene ammirato per la sua eleganza, garbo e gentilezza. Appare difatti discreto e riservato nel modo di porsi e di parlare.

Ama la moda, difatti non passa inosservato per il suo stile curato. Indossa sia capi casual, quali tute, magliette semplici e sportive, sia completi più impegnativi: giacche, camicie e pantaloni eleganti.

Una delle sua particolarità fisiche più evidenti sono i tantissimi tatuaggi che gli ricorpono il corpo. E’ impossibile enumerarli tutti: ha il simbolo della Madonna sulla parte bassa dell’addome; l’intero fondoschiena tatuato con il ritratto di una donna, una maschera ed una scritta “Non sarò l’ultimo di oggi ma il primo di domani”; ha una corona, un uccello ed un teschio sulla parte alta del petto; gambe e braccia interamente ricoperte di simboli colorati.

Il profilo Instagram di Alessandro Basciano è molto seguito. Ha più di 300 mila follower, notorietà esponenzialmente aumentata dopo la partecipazione ai programmi di Canale 5. Sul social condivide foto personali, tratte da shooting; video e scatti dei suoi allenamenti in palestra; sponsorizzazioni di marche di cui è volto principale. Tantissime sono anche le foto con il figlio.

Ama molto gli animali, ha infatti un pitbull di nome Prince; adora viaggiare, spesso in località esotiche ed isole dove trascorre interamente le sue vacanze, come Mikonos. Diversi però sono anche i suoi soggiorni in montagna e sulla neve, in cui mostra anche la sua passione per lo scii.

Altri suoi hobbies sono la musica e la palestra: nelle serate in cui è ospite in locali e discoteche ha svolto anche il ruolo di dj. Frequenta molto la palestra, postando quotidiamente foto e video mentre si allena.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è impegnato, la fidanzata di Alessandro Basciano è Erjona Sulejmani, modella albanese, con la quale fa coppia dal 2020. In passato il tentatore è stato fidanzato con Clementina Deriu, con la quale nel 2016 ha avuto un figlio, Nicolò.

Diversi sono stati i flirt che gli sono stati attribuiti, come quello con Martina Nasoni, ex vincitrice del Gf VIP e Francesca Brambilla.

Formazione del tentatore di Temptation Island Alessandro

Molti lo conoscono come corteggiatore di Uomini e Donne, Alessandro Basciano chi è oggi, formazione, come ha iniziato e cosa ha fatto, non tutti lo sanno.

Oltre ad essere un volto noto nel mondo dello spettacolo, il giovane sin da giovanissimo, circa ventenne, si lancia nel mondo del lavoro, coltivando una delle sue più grandi passioni: le auto. Infatti gestisce un salone di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“.

In un’intervista, rilasciata al magazine di Uomini e Donne si presenta come un ragazzo che lavora e da oltre dieci anni gestisce un’attività. Una persona che ha fatto tanti sacrifici per arrivare a togliersi le sue soddisfazioni.

“Nessuno mi ha regalato nulla e nella vita mi sono sempre messo alla prova per ottenere con fatica e sudore ciò che volevo. Mi piacerebbe essere l’esempio che partendo da zero è possibile costruire ugualmente il proprio piccolo castello”.

Il giovane imprenditore è anche un affermato modello per brand di successo come Dsquared2 e G2Firenze.

Da Uomini e Donne, Alessandro Basciano chi è oggi in tv

Non solo come corteggiatore di U&D e tentatore di Temptation Island, Alessandro Basciano chi è oggi in tv lo deve alle sue capacità e sicurezza personale.

Nel 2019 esordisce su Canale 5 come corteggiatore di Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne. Viene subito notato per la sua bellezza, ma anche per garbo e umiltà.

Tuttavia la ragazza gli preferì Daniele Schiavon. Durante la scelta, Maria De Filippi lo prese addirittura a ballare. La sua reazione composta ma sentimentale colpi a tal punto il pubblico di Canale 5 che in tanti lo vollero sul trono.

Nell’estate del 2020 lo vediamo nel cast di Temptation Island 2020. Il suo percorso nel programma vede un forte avvicinamento a Valeria Liberati, giovane ragazza fidanzata di Ciavy.

Alla fine, la ragazza esce da sola. Tra lei ed il modello genovese s’instaura un legame definito “di bell’affetto”, ma non scoppia l’amore.

Nel mondo dello spettacolo il giovane è anche grande amico di Jack Vanore, opinionista ed ex tronista di Uomini e Donne. Compaiono spesso in foto insieme, in palestra e in occasioni mondane.

Anagrafica Principale
Nato a Genova il 1 Giugno Giugno 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto 185 cm, non conosciamo il suo peso. Da oltre 10 anni è un imprenditore: si occupa di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“. E' un modello affermato, difatti è testimonial di diversi brand di successo come  Dsquared2. Esordisce in tv nel 2019, partecipando a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore di Giulia Quattrociocche. Nell'estate del 2020 viene scelto come tentatore single di Temptation Island 2020. Nel 2016 ha avuto un figlio, Nicolò.
Nome e CognomeAlessandro Basciano
Data di nascita01/06/1989
Luogo di nascitaGenova
ProfessioneImprenditore, modello
Breve BiografiaNato a Genova il 1 Giugno Giugno 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto 185 cm, non conosciamo il suo peso. Da oltre 10 anni è un imprenditore: si occupa di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“. E' un modello affermato, difatti è testimonial di diversi brand di successo come  Dsquared2. Esordisce in tv nel 2019, partecipando a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore di Giulia Quattrociocche. Nell'estate del 2020 viene scelto come tentatore single di Temptation Island 2020. Nel 2016 ha avuto un figlio, Nicolò.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version