• Pasquino
  • De Luca
  • Gelisio
  • Liguori

Chi è Davide Donadei: età e bio del tronista di Uomini e Donne

A. A.
03/01/2025

Conosciuto come tronista di Uomini e Donne, chi è Davide Donadei oggi: biografia, età, altezza,  peso, padre, vita privata, fidanzata, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Davide Donadei

Foto per capire chi è Davide Donadei

Ristoratore dal 2018, diviene titolare del ristorante presso il quale lavorava come cameriere.

Fin dai 16 anni inizia a lavorare nell’ambito della ristorazione. Ama molto lo sport, in particolare il calcio. Gioca in maniera dilettantistica nel ruolo di portiere.

Esordisce in tv nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne. Viene scelto come tronista insieme a Gianluca De Matteis e Sophie Codegoni.

In tv racconta la storia di suo padre e della sua famiglia, entrando subito in sintonia con i telespettatori per l’umiltà e la gentilezza con la quale si pone. L’11 Febbraio 2021, dopo un percorso intenso, arriva a scegliere Chiara Rabbi.

A parlarci di lui non sarà solo l’esperienza a Uomini e Donne e la sua scelta, Davide Donadei chi è, quanti anni ha, dove vive, madre, padre, vita privata e fidanzata, sarà la sua biografia a rivelarcelo

Chi è Davide Donadei: biografia, anni, altezza, e Instagram del tronista di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Davide Donadei, Instagram, Facebook e il video di presentazione a Uomini e Donne, ci saranno utili per scoprire età, altezza, peso, padre, madre, vita privata e fidanzata del tronista.

Nato a Parabita, in provincia di Lecce nel 1995, non si conosce la data esatta né dunque il suo segno zodiacale. E’ alto circa 180 cm, non conosciamo il suo peso. Ha occhi di un azzurro chiaro, labbra sottili e capelli mori. Ciò che colpisce di lui è in particolare lo sguardo intenso e buono. Il giovane ama lo sport; difatti si allena quotidianamente in palestra. Tra i suoi hobbies vi è anche il calcio. Spesso gioca partite nel ruolo di portiere.

Cresce con il fratello minore e con la mamma, alla quale è legatissimo. I genitori si separano quando lui aveva solo 5 anni, dopo 13 anni di matrimonio. Da quel momento non ha più rapporti con il padre. Quest’ultimo ha avuto problemi con la giustizia, compiendo scelte di vita che lo hanno portato lontano dalla sua famiglia. Tutto ciò gli causa non pochi problemi dal punto di vista delle relazioni sociali.

La madre cresce lui ed il fratello minore da sola, con sacrifici e dedizione. Il giovane la considera il suo punto di riferimento. Reciprocamente lei lo chiama “il suo angelo”.

E’ costretto a maturare ben più in fretta rispetto ai suoi coetanei. La madre lavora tutti i giorni come signora delle pulizie. Lui ed il fratello hanno sin da subito imparato a svolgere le tipiche faccende di casa.

Al contempo inizia a lavorare come cameriere sin dai 16 anni. Nel 2018 diviene a tutti gli effetti un ristoratore, prelevando il ristorante presso il quale lavorava.

I profili Facebook e Instagram di Davide Donadei sono molto seguiti. Con circa 280 mila follower, nel profilo condivide molte foto di coppia, con la fidanzata, ed anche foto personali, tratte da shooting fotografici. Non appaiono invece foto di quando era più piccolo o della sua famiglia.

Della sua vita privata sappiamo che è impegnato sentimentalmente da Febbraio 2021, la fidanzata di Davide Donadei è Chiara Rabbi, dopo la scelta a Uomini e Donne.

In passato la sua storia più seria è durata 4 anni e mezzo. Dichiara che la cosa più folle che ha fatto per amore è stata quella di andare a 1100 chilometri di distanza per stare con una ragazza che aveva visto precedentemente solo un paio di volte. Una delle cose più romantiche è stata invece quella di scrivere sotto casa di una ragazza “Auguri principessa”.

Formazione del tronista di Uomini e Donne, Davide

Molti lo conoscono come tronista di Uomini e Donne, Davide Donadei chi è professionalmente, ma la sua formazione, titoli di studio e carriera lavorativa, non tutti li conoscono.

La sua infanzia ed adolescenza non sono facili, In passato la gente lo giudica a causa del cognome che porta. Questo gli comporta difficoltà dal punto di vista delle relazioni sociali.

Sin dalla giovanissima età aiuta la madre ed il fratello dal punto di vista economico, iniziando ben presto a lavorare come cameriere.

Dopo diverso tempo, nel 2018 decide di prelevare quel ristorante presso cui lavora divenendone il titolare. La sua giornata tipica evidenzia l’umiltà e la qualità di essere un grande lavoratore.

L’ex tronista si sveglia presto, si reca in palestra e subito dopo va al ristorante per ricevere i fornitori e controllare che tutta la merce sia in regola. Dopo la pausa pranzo ritorna sul luogo di lavoro per preparare la cena. Talvolta la chiusura del locale si protrae fino alle 2 di notte.

Rivela che non si definisce il classico titolare-padrone e mai lo sarà. Non gli piace impartire ordini, ma preferisce mettersi al pari dei suoi dipendenti, svolgendo tutte le mansioni e aiutando nelle preparazioni. “Solo lavorando in squadra si riceve rispetto ed importanza.”

Da Uomini e Donne e dopo la scelta, Davide Donadei, chi è oggi in tv

Non solo come fidanzato di Chiara Rabbi, Davide Donadei chi è oggi in tv dopo la famosa scelta di U&D, lo deve alla gentilezza e al carattere buono ed umile mostrato sul trono.

Nel 2021 si candida come tronista a U&D. Viene scelto fra i tanti candidati tramite voto online dal pubblico. Sul trono con lui vi sono Gianluca De Matteis e Sophie Codegoni. 

Nel video di presentazione dichiara che non ha mai conosciuto prima le famiglie delle sue fidanzate perché su di lui giravano diversi pregiudizi a causa del suo cognome.

Per il futuro ha le idee precise: desidera stabilità familiare ed economica. Già a 20 anni sperava di potersi costruire una famiglia entro i 26 anni. Tra 10 anni si vede con una famiglia solida, piena di amore e felicità.

Vorrebbe diventare padre, anche se non sa effettivamente cosa vuol dire essere un bravo padre, non avendolo avuto. Gli piacerebbe avere due figli: un maschio ed una femmina.

In una donna cerca la dolcezze e la sincerità. Ama le ragazze more e con gli occhi scuri. Non sopporta la maleducazione e chi sbraita.

Da Novembre il suo interesse si indirizza solo verso due ragazze: Beatrice Bonocore e Chiara Rabbi. Dopo tanta indecisione, a Febbraio sceglie Chiara ed escono insieme dal programma.

Anagrafica Principale
Nato a Parabita, in provincia di Lecce nel 1995. E' alto circa 180 cm, non conosciamo il suo peso. Inizia a lavorare come cameriere a 16 anni. Nel 2018 diviene titolare del ristorante presso cui lavora. Esordisce in tv come tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne, scegliendo alla fine del percorso Chiara Rabbi.
Nome e CognomeDavide Donadei
Luogo di nascitaParabita
ProfessioneRistoratore
Breve BiografiaNato a Parabita, in provincia di Lecce nel 1995. E' alto circa 180 cm, non conosciamo il suo peso. Inizia a lavorare come cameriere a 16 anni. Nel 2018 diviene titolare del ristorante presso cui lavora. Esordisce in tv come tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne, scegliendo alla fine del percorso Chiara Rabbi.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version