• Mazzone
  • Paleari
  • di Geso
  • Romano

Chi è Gianluca De Matteis: età e bio del tronista di Uomini e Donne

A. A.
24/01/2025

Divenuto famoso come tronista di Uomini e Donne, chi è Gianluca De Matteis oggi dopo la scelta: biografia, età, altezza, peso, vita privata, dove vive, famiglia e fidanzata.

Foto per capire chi è Gianluca De Matteis

Foto per capire chi è Gianluca De Matteis

Fisioterapista romano. Ha tantissimi hobbies: il calcio, surf, parapendio e la musica, in particolare suona la chitarra.

L’ex tronista ama anche recitare; difatti ha qualche esperienza in teatro.

Una delle sue più grandi passioni sono le moto ed i viaggi. E’ un vero giramondo in sella alla sua moto, con la quale visita diverse mete come Indonesia, Nepal, India, Cambogia e Thailandia. 

Esordisce in tv come nuovo tronista della stagione di Uomini e donne 2020/2021 insieme a Davide Donadei e Sophie Codegoni.

Dopo soli tre mesi decide di abbandonare il trono, confessando di aver difficoltà a creare rapporti importanti.

A parlarci di lui non sarà solo l’esperienza a Uomini e Donne, Gianluca De Matteis chi è oggi, quanti anni ha dove vive, vita privata e fidanzata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Gianluca De Matteis oggi: bio, età, altezza, fidanzata, foto e Instagram del tronista di U&D

Per scrivere una biografia e sapere chi è Gianluca De Matteis, Instagram, Facebook ed il video di presentazione a Uomini e Donne, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, famiglia, vita privata e fidanzata dell’ex tronista.

Nato a Roma il 30 Maggio 1990, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E’ alto circa 180 cm, non conosciamo il suo peso. Di lui colpisce lo sguardo intenso ma al contempo cordiale e gioioso. Ha occhi azzurro ghiaccio, capelli ricci, che in passato portava spesso corti, e labbra carnose. Fisico allenato e muscoloso grazie ai numerosi sport che pratica.

Circa le sue origini, sappiamo che cresce nella Capitale insieme alla sua famiglia composta dal padre, dalla madre e dalla sorella Emanuela. E’ molto legato a tutti loro, tanto da pubblicare spesso dediche e foto insieme. Una delle ultime li ritrae insieme in occasione del compleanno del giovane tronista.

Il profilo Instagram di Gianluca De Matteis è molto seguito; con i suoi 114mila follower condivide soprattutto foto personali, suoi selfie o scatti tratti da shooting. L’uomo ama condividere pensieri ed opinioni con gli utenti che lo seguono. Spesso pubblica frasi profonde e pensieri. Condivide foto dei suoi viaggi in moto, scatti con la sua famiglia o attimi di vita quotidiana.

Ha uno stile casual e talvolta da “duro”. In molte foto appare in jeans e canotta, come outfit abituale soprattutto durante la vita quotidiana e i viaggi in moto. Ama indossare anche camicie dalle fantasie più particolari e vintage. Spesso porta giacche e giubbini di pelle, abbinati ad una maglietta semplice bianca.

Non ha tatuaggi ma ha dei piercing. E’ ricco di passioni. Ama lo sport in generale, infatti fin da piccolo pratica calcio. Nel tempo si è dedicato anche ad attività più adrenaliniche quali surf e parapendio.

Fra gli altri suoi hobbies, la musica; in particolare suona la chitarra, che addirittura porta ad ogni registrazione di una puntata di UeD. Molto del suo tempo libero è invece dedicato ai viaggi in moto. In sella alla sua due ruote, da solo o con amici, l’ex tronista visita innumerevoli mete come Indonesia, Nepal, India, Cambogia e Thailandia. 

Della sua vita privata sappiamo che è attualmente single. Non conosciamo l‘identità della fidanzata di Gianluca De Matteis, Sophie Codegoni pare abbia avuto un flirt con l’ex corteggiatore. Nel video di presentazione a UeD, rivela che ha avuto diverse relazioni, finite perchè le sue ex erano troppo gelose.

“Credo moltissimo nella fiducia all’interno di una coppia: se io scelgo di stare con te è perché io voglio stare con te”. Non potrebbe sopportare una gelosia eccessiva, chi mette vincoli alla sua libertà, essendo un tipo espansivo, avventuriero ed in primis rispettoso.

Formazione dell’ex tronista di Uomini e Donne Gianluca

Molti lo hanno conosciuto come tronista di Uomini e Donne, Gianluca De Matteis chi è e cosa ha fatto, la sua formazione, titoli di studio ed il suo lavoro, non tutti li conoscono.

Non ci sono informazioni sulla scuola frequentata; tuttavia sappiamo che è un fisioterapista. Lavora sia in una clinica, sia privatamente.

Sulla sua formazione influiscono molto i vari hobbies che ha. Oltre agli sport che pratica, quali surf, parapendio e calcio, la sua più grande passione è viaggiare con la moto.  

L’asfalto, la strada, la vivi in maniera totalmente differente. Nel senso che gli odori, i colori, i paesaggi che si vedono hanno dei colori, degli odori e dei profumi diversi.”

L’ex tronista ha una personalità esuberante ed avventuriera; i suoi viaggi preferiti sono quelli con zaino in spalla, biglietto di sola andata e tanta voglia di conoscere.

Di solito ama visitare posti poveri. “Ho imparato a sorridere nelle difficoltà grazie a ciò che ho vissuto in Indonesia, in Thailandia, in Cambogia, perché lì non hanno niente e sorridono sempre”. 

Da Uomini e Donne, chi è oggi Gianluca De Matteis in tv

Ha fatto parlare di se per la scelta di lasciare il trono a Uomini e Donne, successivamente per il possibile flirt con Sophie Codegoni, Gianluca De Matteis chi è oggi in tv chiaramente lo deve alla trasmissione di Maria De Filippi.

Esordisce in tv come nuovo tronista di U&D, dopo essere stato scelto tramite sondaggio pubblico fra Davide Donadei e Davide Blanda. Siede sul trono accanto a Sophie Codegoni e Davide Donadei.

Decide di intraprendere quest’esperienza per provare un nuovo approccio ai rapporti d’amore e di conoscenza. La definisce un’opportunità estremamente divertente, ma anche concreta e lenta per poter conoscere qualcuno.

Ritiene che il ruolo di “tronista” e “corteggiatore” esistono anche nel mondo reale, esiste sempre chi corteggia e chi viene corteggiato.

Parlando della sua donna ideale nel video di presentazione, afferma che gli piace una persona che ogni tanto lo metta in difficoltà, lo trova più stimolante. Caratteristiche fondamentali sono la semplicità e la femminilità in una donna; gli piacciono le ragazze alla mano, che si sappiano divertire.

Altra cosa fondamentale è che abbiano rispetto e che sappiano parlare bene l’italiano.

Il giovane dopo tre mesi di permanenza nel programma e diverse conoscenze non andate a buon fine, decide di abbandonare il trono. “Non avevo costruite niente e avevo difficoltà a creare un rapporto importante”, rivela l’ex tronista per spiegare la sua decisione.

Anagrafica Principale
Nato a Roma il 30 Maggio 1990, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto circa 180 cm. E' un fisioterapista. Lavora sia in una clinica, sia privatamente. Ha tantissimi hobbies: il calcio, surf, parapendio e la musica, in particolare suona la chitarra. Il giovane ama anche recitare. Una delle sue più grandi passioni sono le moto ed i viaggi; è un vero giramondo in sella alla sua moto. Esordisce in tv come nuovo tronista della stagione di Uomini e donne 2020/2021.
Nome e CognomeGianluca De Matteis
Data di nascita30/05/1990
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneFisioterapista
Breve BiografiaNato a Roma il 30 Maggio 1990, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto circa 180 cm. E' un fisioterapista. Lavora sia in una clinica, sia privatamente. Ha tantissimi hobbies: il calcio, surf, parapendio e la musica, in particolare suona la chitarra. Il giovane ama anche recitare. Una delle sue più grandi passioni sono le moto ed i viaggi; è un vero giramondo in sella alla sua moto. Esordisce in tv come nuovo tronista della stagione di Uomini e donne 2020/2021.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version