• Miraglia
  • Cocchi
  • Romano
  • Ward

Chi è Luca Mancini: bio di Luchino tentatore di Temptation Island

A. A.
09/07/2024

Da Uomini e Donne, chi è Luca Mancini tentatore di Temptation Island detto Luchino: biografia, età, fidanzata, vita privata, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Luca Mancini

Foto per capire chi è Luca Mancini

E’ un geometra, ma il suo sogno è quello di seguire le orme del padre, divenendo vigile del fuoco.

Soprannominato “Luchino” diviene famoso come tentatore single nell’edizione 2021 di Temptation Island, insieme a Davide Basolo.

Nel 2010 arriva in finale al concorso di “Mister Italia”. Sua unica esperienza televisiva è a Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore.

A parlarci di lui non sarà solo l’esperienza a Uomini e Donne o Tempation, Luca Mancini chi è, quanti anni ha, altezza, Instagram e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo

Chi è Luca Mancini: biografia, anni, altezza, e Instagram dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Luca Mancini, Instagram, Facebook e video a Temptation Island, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata e fidanzata del tentatore.

Nato ad Ascoli Piceno il 2 Dicembre 1989, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E’ molto legato alla sua famiglia, composta da papà Giulio, mamma Donatella ed il fratello minore Andrea.

Il padre è un vigile del fuoco; insieme alla mamma amano viaggiare e girare i diversi paesaggi delle Marche in bici. Il fratello minore invece è neo-laureato. E’ anche molto legato alla nonna Maria.

E’ alto 191,4 cm, non conosciamo il suo peso. Ragazzo dal fisico statuario e molto muscoloso. Capelli corti e mori, occhi piccoli. Ha uno stile sportivo e casual. Tute, magliette semplici e pantaloncini sono i capi d’abbigliamento che indossa maggiormente. Spesso appare anche a petto nudo, mostrando il suo fisico imponente.

Sua particolarità fisica sono i diversi tatuaggi lungo il corpo. In particolare ha entrambe le braccia ricoperte di simboli, tra cui un grande cuore con una coppia all’interno. Ha anche un piercing.

I profili Facebook e Instagram di Luchino sono seguiti da circa 2 mila persone. Sicuramente la partecipazione a Temptation lo renderà molto più noto. Sul canale social condivide molte foto personali. Soprattutto pubblica scatti in palestra, video dei suoi allenamenti. Condivide anche foto con la famiglia, scatti dei suoi viaggi in montagna ed al mare.

Ama gli animali, difatti in passato aveva un chihuahua. Viaggia spesso, sia nelle Marche, sia all’estero, visitando diversi luoghi come Formentera e Malta. Visita spesso sia paesaggi di montagna sia il mare.

E’ un grande appassionato di sport, in particolare di cross-fit. Difatti passa molto del suo tempo ad allenarsi in palestra, con amici ed il fratello Andrea. E’ anche tifoso di calcio, in particolare della squadra della sua città, l’Ascoli Calcio 1989.

Della sua vita privata sappiamo che è single, essendo uno dei tentatori di Temptation Island, in passato la fidanzata di Luca Mancini era Giorgia Federici, con la quale è stato legato dal 2018 al 2019.

Formazione del tentatore Luchino di Temptation Island

Molti lo conoscono come corteggiatore di Uomini e Donne, Luca Mancini chi è professionalmente, formazione e titoli di studio prima della tv, non tutti li conoscono.

Ha frequentato l’Istituto di Geometri, difatti svolge tuttora la professione di geometra.

E’ un bartender, lavora nei locali, sia ad Ascoli che al di fuori. Numerose sono le foto dal suo profilo Instagram che lo ritraggono dietro al bancone dei coctkail. Lavora poi anche presso diverse caffetterie come barman.

Svolge spesso anche il lavoro da fotomodello, lavorando per diversi negozi e brand del luogo.

Tuttavia il suo sogno principale è quello di seguire le orme del padre Giulio, vigile del fuoco. Nel 2017 il padre riceve una medaglia al merito di servizio.

Da Uomini e Donne, Luca Mancini chi è oggi in tv

Non solo per essere Luchino, tentatore di Temptation Island, Luca Mancini chi è oggi in tv lo deve al suo carattere e alla sua personalità gentile e carismatica. Conosciamolo meglio.

Nel 2010 partecipa alle selezioni di “Mister Italia”, giungendo alla finalissima di Pescara. E’ la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo. Inizia difatti per gioco quest’avventura.

E’ per me un’occasione per conoscere gente nuova e per fare una bella esperienza. Ce la metterò tutta e darò il massimo, ma essere qui è già un inaspettato e grandissimo traguardo.”

In seguito esordisce in tv partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore, ma l’esperienza dura pochissimo.

Raggiunge la notorietà entrando nel cast dei tentatori di Temptation Island 2021 che saranno sull’isola con le sei coppie in gara. Giunge in Sardegna il 30 Giugno, per iniziare quest’avventura. Le coppie sono  6, costituite da personaggi non noti al mondo dello spettacolo. I single tentatori e tentatrici sono invece 25.

Anagrafica Principale
Nato ad Ascoli Piceno il 2 Dicembre 1989. E' alto 191,4 cm. E' un geometra. E' anche un bartender. Nel 2010 partecipa alle selezioni di "Mister Italia", giungendo alla finalissima di Pescara. In seguito esordisce in tv partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore. Raggiunge la notorietà entrando nel cast dei tentatori di Temptation Island 2021.
Nome e CognomeLuca Mancini
Data di nascita02/12/1989
Luogo di nascitaAscoli Piceno
ProfessioneGeometra
Breve BiografiaNato ad Ascoli Piceno il 2 Dicembre 1989. E' alto 191,4 cm. E' un geometra. E' anche un bartender. Nel 2010 partecipa alle selezioni di "Mister Italia", giungendo alla finalissima di Pescara. In seguito esordisce in tv partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore. Raggiunge la notorietà entrando nel cast dei tentatori di Temptation Island 2021.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version