• Liguori
  • Napolitani
  • Pasquino
  • Ferrante

Chi è Massimiliano Mollicone: età e bio del tronista di Uomini e Donne

A. A.
22/11/2024

Ex tronista a Uomini e Donne, chi è Massimiliano Mollicone oggi: biografia, età, altezza, peso, vita privata, fidanzata, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Massimiliano Mollicone

Foto per capire chi è Massimiliano Mollicone

Modello e carrozziere romano di giovanissima età. Sin dai 16 anni inizia a lavorare, per aiutare economicamente la famiglia. Svolge diversi lavori: muratore, gelataio, pizzaiolo, barista e cameriere.

Si diploma presso l’ITIS Luigi Trafelli.

Nel 2019 è il vincitore del fashion contest The Look of the Year, nella sezione modelli, per la regione Lazio. Riesce così ad approdare alle finali nazionali.

Ad oggi è un modello e fotomodello apprezzato, grazie alla sua indiscutibile bellezza.

Si occupa poi di riparazioni in una concessionaria automobilistica, per avere una maggiore stabilità economica.

Esordisce in tv come tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne, accanto a Giacomo Czerny e Samantha Curcio, succedendo a Davide Donadei e Gianluca De Matteis. Alla fine del suo percorso sceglie Vanessa Spoto, con il quale è attualmente fidanzato.

Ma a parlarci di lui non è solo l’esperienza a Uomini e Donne, Massimiliano Mollicone chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, famiglia, peso, altezza, vita privata e fidanzata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Massimiliano Mollicone: oggi: biografia, età, altezza, peso, fidanzata, foto e Instagram

Per scrivere una biografia e sapere chi è Massimiliano Mollicone, Instagram, Facebook ed il video di presentazione a Uomini e Donne, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata, famiglia e fidanzata del tronista.

Nato ad Aprilia, in provincia di Latina, il 2 Giugno 2001, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il modello ex tronista di U&D è alto 185 cm e pesa circa 77 kg. Fisico muscoloso ed atletico, tiene molto alla sua condizione fisica, tanto da seguire uno stile alimentare corretto e frequentare giornalmente la palestra. Lunghi ricci biondi e sguardo azzurro, penetrante. Ha labbra carnose, tuttavia rivela di odiare il suo sorriso perché lo fa assomigliare ad un cinese.

Non ha tatuaggi. Fra le sue passioni vi sono la fotografia ed i viaggi. Ha uno stile semplice, ma al contempo curato. Ama indossare sia tenute sportive, ma anche presentarsi con abiti più eleganti e raffinati. Sin da piccolo aveva la passione per i capelli lunghi; difatti nonostante avesse un taglio più corto, ci sono foto che mostrano che portava spesso il ciuffo lungo.

La pagina Instagram di Massimiliano Mollicone è molto seguita, soprattutto dopo la partecipazione a Uomini e Donne. Con circa 113mila follower condivide attimi della sua quotidianità, selfie in cui mette in evidenza il suo sguardo profondo. Foto tratte da shooting e con la sua attuale fidanzata Vanessa, conosciuta a UeD. Diverse sono anche le foto del nipotino.

Circa le sue origini, sappiamo che sin da piccolo si trasferisce a Nettuno, dove vive la sua vita. La sua infanzia ed adolescenza non sono facili. A 13 anni il padre li abbandona, lasciandoli in una condizione economica difficile.

E’ legatissimo alla madre, che definisce “la sua vita“, nonché la donna più importante. Afferma che è grazie a lei che ha i valori più importanti e profondo rispetto per le donne. Ha un rapporto speciale anche con la sorella Valentina. Nonostante i due litighino spesso ha rivelato che trovare una donna come la sorella sarebbe il suo sogno.

E’ anche zio di uno splendido nipotino, nato nel 2017, che ama profondamente. Rivela che quando non c’erano i soldi per le visite e le ecografie, ha donato tutto ciò che aveva messo da parte con i diversi lavoretti.

Deve anche molto ai suoi nonni, che hanno aiutato la sua famiglia nel periodo di maggiori difficiltà, invitandoli a vivere con loro.

Frequenta l’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno. A soli 16 anni, per aiutare economicamente la famiglia svolge tantissimi lavori diversi.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è impegnato, la fidanzata di Massimiliano Mollicone è Vanessa Spoto, conosciuta a Uomini e Donne. In passato rivela di non essere stato fortunato in amore e di essere anche stato tradito.

Formazione dell’ex tronista di Uomini e Donne Massimiliano

Nonostante molti lo conoscono come tronista di Uomini e Donne, Massimiliano Mollicone chi è professionalmente, la sua formazione, titoli di studi e primi passi nel mondo del lavoro, non tutti li conoscono.

Fino a 13 anni la sua vita è stata meravigliosa; quando il padre se ne va di casa tuttavia la condizione economica del nucleo famigliare precipita. Sono costretti a far la fila alla Caritas per mangiare e fare la spesa.

“Sotto a quello che vedete c’è un ragazzo che non è superficiale e che si è perso troppe cose per maturare così velocemente.”

Frequenta l’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno; nel contempo a 16 anni inizia a lavorare con lo zio, per aiutare economicamente la famiglia. Svolge diversi impieghi: muratore, gelataio, pizzaiolo, barista e cameriere. 

Con i suoi primi stipendi aiuta anche la sorella a pagare le visite mediche ed ecografie, in vista della sua gravidanza. Rivela che farebbe di tutto per sostenerla ed aiutarla. Prova profonda ammirazione per la giovane ragazza, che ha anche una malattia particolare.

Inizia a lavorare saltuariamente anche nel mondo della moda. Nel 2019 è vicitore della regione Lazio per The Look of The Year sezione Modelli, grazie alla quale è riuscito ad approdare alle finali nazionali.

Si apre così la strada professionale per la sua carriera da modello, che tuttora svolge. Inizia poi recentemente anche a lavorare in carrozzeria, per avere una solidità economica maggiore.

In una recente intervista, afferma che il padre è ricomparso dopo due anni dal suo abbandono, cominciando a mandare qualche soldo; tuttavia il loro rapporto è pressoché assente.

Da Uomini e Donne, chi è oggi Massimiliano Mollicone in tv

Diventato famoso a Uomini e Donne come tronista e fidanzato di Vanessa Spoto, Massimiliano Mollicone chi è oggi in tv dopo la famosa scelta, lo deve alla sua personalità matura e genuina, che lo hanno fatto apprezzare al pubblico di Canale 5.

Esordisce in tv come tronista della stagione 2020/21 di Uomini e Donne insieme a Giacomo Czerny.

Nel video di presentazione afferma che il suo obiettivo è di trovare una ragazza onesta, sincera, che gli regali tutti quelle gioie che purtroppo gli sono state finora negate dalla vita.

L’11 Febbraio inizia il suo percorso al dating show. Per lui si presentano tantissime ragazze. Alla fine, a catturare maggiormente la sua attenzione sono Eugenia Rigotti e Vanessa Spoto.

Dopo varie esterne, vicissitudini varie ed incomprensioni, la scelta del giovane modello ricade su Vanessa. I due tuttora sono fidanzati e sembra che la loro storia continui a gonfie vele.

Anagrafica Principale
Nato ad Aprilia, in provincia di Latina, il 2 Giugno 2001, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto 185 cm e pesa circa 77 kg. Frequenta l’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno. Nel 2019 è il vincitore del fashion contest The Look of the Year, nella sezione modelli, per la regione Lazio. E' un modello e fotomodello e si occupa poi di riparazioni in una concessionaria automobilistica, per avere una maggiore stabilità economica. Esordisce in tv come tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne.
Nome e CognomeMassimiliano Mollicone
Data di nascita02/06/2001
Luogo di nascitaAprilia
ProfessioneModello
Breve BiografiaNato ad Aprilia, in provincia di Latina, il 2 Giugno 2001, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E' alto 185 cm e pesa circa 77 kg. Frequenta l’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno. Nel 2019 è il vincitore del fashion contest The Look of the Year, nella sezione modelli, per la regione Lazio. E' un modello e fotomodello e si occupa poi di riparazioni in una concessionaria automobilistica, per avere una maggiore stabilità economica. Esordisce in tv come tronista nella stagione 2020/2021 di Uomini e Donne.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version