• Cacciatore
  • Quarta
  • Rossetto
  • Pasquino

Chi è Matteo Ranieri: età, altezza, fidanzata, lavoro e Instagram

A. A.
26/01/2025

Conosciuto come corteggiatore di Uomini e Donne, chi è Matteo Ranieri oggi: biografia, età, altezza, vita privata, origini, fidanzata, foto e Instagram.

Foto per capire chi è Matteo Ranieri

Foto per capire chi è Matteo Ranieri

Lottatore professionista dopo essersi diplomato, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia che si occupa di serramenti.

Apre un negozio di abbigliamento streetwear, che tuttavia dopo cinque anni decide di chiudere per dedicarsi completamente all’azienda.

E’ un grande sportivo: pratica il Grappling, una disciplina di lotta dove l’obiettivo è l’atterramento dell’avversario. Compete nella classe A, livello massimo di categoria in Italia; e in MMA, dove è semi pro e non professionista. Collabora poi con il team Luta Livre Italia.

Esordisce in tv nell’edizione 2020/2021 di Uomini e Donne, come corteggiatore di Sophie Codegoni. Il giovane viene scelto dalla ragazza, ma dopo poche settimane la frequentazione s’interrompe.

A parlarci di lui non sarà solo l’esperienza a Uomini e Donne, Matteo Ranieri chi è oggi, quanti anni ha, famiglia, origini, vita privata ex fidanzata e compagna, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Matteo Ranieri: età, altezza, fidanzata, foto e Instagram dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Matteo Ranieri, Instagram, Facebook e puntate video a Uomini e Donne, ci possono essere utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata e fidanzata dell’ex corteggiatore.

Nato a Recco, in provincia di Genova il 19 Novembre 1992, sotto il segno zodiacale dello ScorpioneE’ alto 180 cm e pesa circa 83 kg. Fisico muscoloso ed allenato, come si evince dalle varie foto a petto nudo, in cui si allena. A dispetto della massa muscolare imponente, ha uno sguardo buono ed empatico; profondi occhi azzurri, porta capelli molto corti e barba.

L’ex corteggiatore di U&D ha uno stile molto casual e sportivo; indossa spesso tute, canotte e magliette con scritte o a tinta unita. Una delle sue più grandi passioni sono i tatuaggi: ne ha tantissimi lungo il corpo ed ha partecipato anche a diverse convention sui tatuaggi in Italia insieme al suo tatuatore. Ha anche gareggiato e vinto un paio di contest.

Il suo primo tatuaggio è la scritta “That’s Amore”, tratta dalla canzone di Dean Martin. E’ impossibile enumerare tutti i suoi tatuaggi; ha comunque interamente le spalle, braccia e gambe, ricoperte da scritte e disegni.

Il profilo Instagram di Matteo Ranieri è molto seguito, soprattutto dopo la partecipazione a Uomini e Donne. Con quasi 400 mila follower condivide sue foto personali, con amici, con il suo cane, i suoi gatti. Non mancano foto con la famiglia, in particolare con la sorella Anna Maria. Tantissimi poi sono i post ed i video che lo ritraggono mentre pratica la lotta o mentre si allena in palestra.

Circa le sue origini, sappiamo che cresce nella città ligure insieme alla sua numerosa famiglia, a cui è molto legato. La madre ha origini irlandesi; il padre è napoletano.

La figura paterna è il suo più grande punto di riferimento; lo definisce la sua luce, la persona che più stima e che più crede in lui. Gli dedica anche un tatuaggio: la scritta “Dad“.

Ha anche un fratello ed una sorella, Anna Maria, recentemente laureatasi in Lingue. Della sua famiglia fa parte anche un cane, Tyler a cui è legatissimo. Si tratta di un un pitbull rednose che considera parte del suo cuore. Rivela che da quando è arrivato in casa, vivono in simbiosi. Sono anche molti simili: entrambi testardi ma dal cuore grandissimo.

In generale è un amante degli animali, difatti in casa hanno anche diversi gatti. Ama leggere; per questo condivide spesso libri e foto di citazioni; gli piace viaggiare e fare gite in montagna con amici, famiglia e l’immancabile cane.

Si definisce sensibile, empatico, dolce, ambizioso e paziente. E’ anche iperattivo. Nei rapporti d’amore, timido, introverso, spesso insicuro, ma istintivo.

E’ un grande sportivo, sin dall’età di 16 anni. Frequenta giornalmente l‘accademia La Superba di Genova, dove si allena quotidianamente nella disciplina di lotta del Grabbling; compete nella classe A e nelle MMA.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è attualmente single, ex fidanzata di Matteo Ranieri è Sophie Codegoni. Dopo la scelta a U&D a Febbraio 2021, nel dating show di Canale 5, i due si frequentano per qualche settimana. Tuttavia, per motivi ancora ignoti, dopo poco si lasciano. In passato ha avuto tre storie importanti, di cui una durata 4 anni.

Formazione dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne Ranieri

Molti lo conoscono come ex corteggiatore di Uomini e Donne, Matteo Ranieri chi è oggi professionalmente, la sua formazione, titoli di studi e lavoro, non tutti lo sanno.

Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo della sua città, abbandona gli studi per dedicarsi al lavoro.

E’ titolare, insieme al fratello, di un’azienda di serramenti.

Gestisce un negozio di abbigliamento streetwear, che tuttavia decide di vendere dopo 5 anni, per dedicarsi completamente all’attività familiare.

L’ex corteggiatore di U&D è anche un lottatore professionista; si avvicina alle arti marziali all’età di 16 anni dopo una rissa a scuola.

Per difesa personale, decide di iscriversi ad un corso di kickboxing. Si appassiona a tale sport, passando all’agonismo.

Difatti pratica il Grappling, una disciplina sportiva di lotta dove l’obiettivo è l’atterramento dell’avversario. Gareggia nella classe A, livello massimo di categoria in Italia, e nelle MMA, dove è semi pro e non professionista.

Da corteggiatore di Uomini e Donne, Matteo Ranieri, chi è oggi in tv

Certamente è diventato famoso grazie a Uomini e Donne e la scelta dell’ex fidanzata Sophie Codegoni, Matteo Ranieri chi è oggi in tv, però lo deve anche al suo carattere e carisma, non per essere stato semplice, genuino e sincero. Ma conosciamo meglio il suo percorso in TV.

Esordisce in tv come corteggiatore di Sophie Codegoni nella stagione 2020/21 di Uomini e Donne.

Dichiara che è rimasto molto colpito dalla bella tronista, non solo per l’aspetto fisico; gli piace il suo essere una persona sincera, diretta, ma educata. Apprezza molto la sua riflessività e la sua maturità, nonostante la giovane età.

Sophie arriva alla scelta indecisa fra il lottatore genovese e un altro ragazzo di nome Giorgio. Ad aver la meglio è il ligure, con il quale esce dal programma.

Tuttavia, a poche settimane dalla scelta, in una diretta Instagram, la tronista confessa che, per incompatibilità di caratteri, le loro strade si sono separate. Tuttora non si conoscono le cause della rottura.

Tra gli altri eventi mondani a cui partecipa, è nota la sua partecipazione all’Oppo Summer Tour.

Anagrafica Principale
Nato a Recco, in provincia di Genova il 19 Novembre 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E' alto 180 cm e pesa circa 83 kg. Dopo essersi diplomato, inizia a lavorare nell'azienda di famiglia che si occupa di serramenti. Apre un negozio di abbigliamento streetwear. E' un grande sportivo: pratica il Grappling, disciplina sportiva di lotta e compete nella massima serie e nelle MMA. Esordisce in tv come corteggiatore di Sophie Codegoni nella stagione 2020/21 di Uomini e Donne.
Nome e CognomeMatteo Ranieri
Data di nascita19/11/1992
Luogo di nascitaRecco
ProfessioneLottatore, Imprenditore
Breve BiografiaNato a Recco, in provincia di Genova il 19 Novembre 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E' alto 180 cm e pesa circa 83 kg. Dopo essersi diplomato, inizia a lavorare nell'azienda di famiglia che si occupa di serramenti. Apre un negozio di abbigliamento streetwear. E' un grande sportivo: pratica il Grappling, disciplina sportiva di lotta e compete nella massima serie e nelle MMA. Esordisce in tv come corteggiatore di Sophie Codegoni nella stagione 2020/21 di Uomini e Donne.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version