• Carfagna
  • Bonetti
  • Falco
  • Boschetti

Chi è Samantha Curcio: età e bio della tronista di Uomini e Donne

A. A.
24/12/2024

Conosciuta come tronista di Uomini e Donne, chi è Samantha Curcio oggi dopo la scelta: biografia, età, peso, foto, Instagram, vita privata e fidanzato.

Foto per capire chi è Samantha Curcio

Foto per capire chi è Samantha Curcio

Personaggio televisivo non nuovo al mondo dello spettacolo. Esordisce in tv nel 2017 come attrice di Alta Infedeltà, programma di Real Time, nella puntata dal titolo “La mia migliore nemica”.

Frequenta il liceo nella sua città, Sapri. Si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza.

Per mantenersi economicamente ha svolto il lavoro di cassiera in un bar. Dal 2012 sembra che lavori al Meeting place bar di Roma.

Viene scelta come tronista di Uomini e Donne, nella stagione 2020/2021, accanto a Massimiliano Mollicone e Giacomo Czerny. Alla fine del suo percorso sceglie Alessio Ceniccola.

Ha fatto discutere la polemica su Angela Nasti, rivelando che al suo primo provino non era stata scelta proprio perchè sul trono era finita quest’ultima.

A parlarci di lei non sarà solo l’esperienza a Uomini e Donne, Samantha Curcio chi è oggi, quanti anni ha, origini, vita privata, peso e fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Samantha Curcio: oggi: età, altezza, fidanzata, foto e Instagram della tronista di Uomini e Donne

Per scrivere una biografia e sapere chi è Samntha Curcio, Instagram, Facebook e il video di presentazione a Uomini e Donne, ci saranno utili per scoprire età, altezza, peso, vita privata e fidanzato della tronista.

Nata a Sapri, in provincia di Salerno, il 12 Ottobre 1990, sotto il segno zodiacale della Bilancia. E’ alta 170 cm e pesa circa 65 kg. Si definisce orgogliosamente la prima tronista “curvy” di Uomini e Donne”. Lunghi capelli neri ed occhi azzurri, che ama intensificare con il trucco, che le mette in evidenza lo sguardo profondo. Ha uno stile casual, ma al contempo ama indossare capi d’abbigliamento più eleganti ed importanti in diverse occasioni.

Per tutta la sua vita ha lottato contro gli stereotipi di bellezza, rappresentati da fisici longilinei ed asciutti. L’ex tronista ammette di aver avuto problemi di peso, arrivando a 90 kg quando aveva 15 anni. Racconta che spesso, per camuffare il suo fisico in carne, indossava abiti di due taglie più grandi.

I pregiudizi della società e le sue esperienze d’amore la portano a dimagrire, toccando sulla bilancia i 48 kg. Col tempo è arrivata alla consapevolezza di accettare ed amare il proprio corpo, così com’è.

Il profilo Instagram di Samantha Curcio è molto seguito, soprattutto dopo Uomini e Donne. Con circa 151 mila follower condivide sue foto personali, attimi di vita quotidiana, piatti cucinati che mostrano la sua passione per la cucina. Diversi sono anche i post che dedica ad amici ed alla famiglia, in particolare foto che ritraggono i nonni.

Circa le sue origini, sappiamo che cresce in una classica famiglia del Sud, rispettosa dei valori, che le ha insegnato i sani principi e severa quanto basta. Ha un bellissimo rapporto con la mamma, il papà e la sorella maggiore. E’ legatissima ai nonni.

Proprio il nonno, nel 2017, è venuto a mancare, lasciando un grande vuoto nella sua vita. Appassionata di cibo e cucina, condivide questa sua passione con la nonna, con la quale spesso prepara pietanze e si dedica al mondo della cucina.

Si definisce simpatica ed acuta. Il suo più grande pregio è l’altruismo e la generosità. Ama gli sport estremi, quali il paracadutismo o l’esperienza del ‘Volo dell’Angelo’, possibile grazie all’impianto italiano a moto inerziale più lungo di Europa che sorvola un parco naturale.

Il suo cantante preferito è Cesare Cremonini. E’ legata ad altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Luciano Punzo, tentatore a Temptation Island 2021.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che è impegnata, il fidanzato di Samantha Curcio è Alessio Ceniccola, conosciuto a Uomini e Donne. In passato ha avuto diverse delusioni d’amore. La sua storia più importante risale a quando aveva 21 anni. E’ durata un anno e due mesi, con annessa convivenza.

Formazione dell’ex tronista di Uomini e Donne Samantha

Molti la conoscono come tronista di Uomini e Donne, Samantha Curcio chi è professionalmente, la sua formazione, titoli di studio e primi passi nel mondo del lavoro, non tutti li conoscono.

Compie gli studi liceali nella sua città natale. In seguito si trasferisce a Roma per frequentare l’Università “La Sapienza” iscrivendosi a Giurisprudenza.

Nel video di presentazione a UeD dichiara di essersi fatta da sola e di aver lavorato fin da giovanissima. Per mantenersi economicamente svolge diversi lavori, come quella di cassiera in un bar. Dal 2012 sembra lavorare al Meeting place bar di Roma.

Nel 2017, prima di partecipare a Uomini e Donne recita come attrice in Alta infedeltà, programma di Real Time, nella puntata dal titolo “La mia migliore nemica”. Interpreta una ragazza di nome Barbara.

Da Uomini e Donne, chi è oggi Samantha Curcio in tv

Se si è fatta conoscere a Uomini e Donne, e per la scelta di Alessio Ceniccola, Samantha Curcio chi è oggi in tv, lo deve soprattutto al suo carattere esuberante, gioviale ed al contempo profondo, che l’hanno fatta amare al pubblico di Canale 5.

Esordisce a U&D l’11 Febbraio 2021, come nuova tronista della stagione. Rivela di essersi già presentata ai casting come tronista diverso tempo fa; al suo posto le fu preferita Angela Nasti, e di ciò rimase molto male.

Nel video di presentazione ribadisce che vorrebbe trovare un uomo sensibile, empatico, deciso, con cui creare una famiglia. Ha ricevuto parecchie delusioni d’amore, anche legate al suo rapporto conflittuale col peso.

Si è innamorata per la prima volta di un ragazzo bellissimo che le ha intimato di dimagrire. La giovane col tempo è arrivata ad accettarsi, ad amare se stessa e a comprendere che “la felicità arriva quando capisci che ognuno di noi ha qualcosa che nessuno al mondo ha: la sua unicità!

Il suo motto è: “Si può dimagrire ma non si può diventare simpatici”.

La giovane tronista arriva alla scelta finale con Alessio e Bohdan Beby. Ad aver la meglio è il calciatore Alessio, con il quale tuttora vive una bella storia d’amore.

Anagrafica Principale
Nata a Sapri, in provincia di Salerno, il 12 Ottobre 1990, sotto il segno zodiacale della Bilancia. E' alta 170 cm e pesa circa 65 kg. Si definisce orgogliosamente la prima tronista "curvy" di Uomini e Donne". Compie gli studi liceali nella sua città natale. In seguito si trasferisce a Roma per frequentare l'Università "La Sapienza" iscrivendosi a Giurisprudenza. Nel 2017 recita come attrice in Alta infedeltà. Esordisce a Uomini e Donne l'11 Febbraio 2021, come nuova tronista della stagione, scegliendo alla fine Alessio Ceniccola.
Nome e CognomeSamantha Curcio
Data di nascita12/10/1990
Luogo di nascitaSapri
ProfessionePersonaggio pubblico
Breve BiografiaNata a Sapri, in provincia di Salerno, il 12 Ottobre 1990, sotto il segno zodiacale della Bilancia. E' alta 170 cm e pesa circa 65 kg. Si definisce orgogliosamente la prima tronista "curvy" di Uomini e Donne". Compie gli studi liceali nella sua città natale. In seguito si trasferisce a Roma per frequentare l'Università "La Sapienza" iscrivendosi a Giurisprudenza. Nel 2017 recita come attrice in Alta infedeltà. Esordisce a Uomini e Donne l'11 Febbraio 2021, come nuova tronista della stagione, scegliendo alla fine Alessio Ceniccola.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version