• Boschetti
  • Gnudi
  • Baietti
  • Bruzzone

Oroscopo Acquario Luglio 2021: cambiamenti e difficoltà

D. S.
23/01/2025

Le previsioni in amore, salute, lavoro e fortuna con l’oroscopo Acquario di Luglio 2021: ecco i consigli mensili per questo segno d'Acqua fin piena fase di rivoluzione.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Acquario Agosto 2021

Oroscopo Acquario

L’oroscopo Acquario di Luglio 2021 anticipa che vivrete un periodo particolarmente faticoso. I problemi più significativi li vivrete nell’ambito professionale. Dovrete, infatti, tirar fuori le vostre doti comunicative per concludere trattative importanti. Attenzione però alla vostra irruenza in risposta a provocazioni e disguidi con capi e colleghi. Meglio riflettere e smorzare qualsiasi tipo di polemica. Insomma, siate cauti e cercate di mettere in campo diplomazia e intuito. Il cielo di luglio è già burrascoso in partenza. Cercate, pertanto, di non incrementare le nuvole ma di scorgere il sole estivo. In realtà meglio far buon viso e cattivo gioco per ottenere mosse vantaggiose nel vostro lavoro.

Avete bisogno di cambiare aria, posizione e anche strategia. Per i commercianti c’è necessità di una ventata di novità per coinvolgere quanti più clienti possibili all’acquisto della vostra merce.  Gli astri vi permetteranno di avere dei risultati apprezzabili, a patto che ragioniate con calma sul da farsi. Se invece siete disoccupati, sfruttate l’occasione di inserirvi nel settore della ristorazione. Questa stagione estiva ha grossi margini di sviluppo e dunque di guadagno. Attenzione allo stress se non volete incorrere in disagi fisici. Il nervosismo è il più grande nemico della gioia, debellatelo!

Oroscopo Acquario Luglio 2021: mese estivo risolutivo per le crisi di coppia e amici speciali

Cari amici del segno, luglio prevede un periodo difficile nelle faccende di cuore. Le coppie datate dovranno ricercare un accordo per ritrovare la serenità e l’intesa. Non sempre, però, riuscirete nell’impresa in quanto voi volete sempre avere la meglio. La vostra testardaggine provocherà non poche tensioni.  E’ questo un mese decisivo per le sorti di molte relazioni. E’ il momento del confronto, con  voi stessi e con ciò che realmente desiderate. Sarà una fase impegnativa, ma servirà per conoscervi meglio. D’altronde chi non si ama non può realmente amare gli altri. Attenzione solo a non far ricadere le vostre preoccupazioni o i battibecchi di coppia in famiglia. I figli sono molto sensibili ai litigi dei genitori. Siate rassicuranti e spiegate con cauta sincerità cosa sta accadendo al vostro matrimonio. La chiarezza ripaga sempre!

Per i cuori solitari c’è necessità di prudenza. Le stelle annunciano amori impegnativi. Dunque, cari amici dell’Acquario, prima di buttarvi a capofitto in una storia, valutate bene a chi state donando il vostro cuore. Prevenire è meglio di curare, soprattutto in amore. E se proprio volete scottarvi sotto il caldo sole di luglio, meglio farlo al mare. Relax e divertimento dovrebbero essere le parole d’ordine di questa estate 2021.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version