• Romano
  • Romano
  • Baietti
  • Valorzi

Oroscopo Cancro Luglio 2021: mese di recupero e amore

D. S.
22/11/2024

Anticipazioni oroscopo Cancro Luglio 2021: scopri le previsioni in amore, lavoro, salute e fortuna nel mese estivo che vede Venere andare nel segno della Vergine.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Cancro Agosto 2021

Oroscopo Cancro

Cari amici del Cancro, l’estate vi riserva grandi sorprese sotto l’aspetto professionale. Ci sarà da ricostruire, da ricucire, da reinventare. Grazie al transito favorevole di Mercurio, le stelle assicurano fortuna  e gratifiche che tardavano ad arrivare. L’oroscopo Cancro di luglio 2021 vi esorta ad osare. La strada risulterà senz’altro più agevole che non in passato. Siate voi stessi e mettete in campo tutta la vostra determinazione e le vostre potenzialità. Ricordatevi del vostro  talento, per lungo tempo rinchiuso in un cassetto. Le soddisfazioni arrivano sempre. Non importa quanto tempo abbiate aspettato, è ora il momento di godervi questo cielo sereno.

Ci saranno grandi novità  e cambiamenti vantaggiosi. La crisi e  le situazioni pesanti che avete affrontato nei mesi  precedenti saranno un ricordo lontano. A beneficiare di questa positività sarà, oltre che la mente, il corpo. Avrete voglia di muovervi di più, di prendervi cura del vostro aspetto esteriore, di praticare sport o di godervi la vita nei modi e con lo stile che preferite. Ottimo periodo per migliorare l’estetica.

Oroscopo Cancro Luglio 2021: in questo mese Luna Nuova nel segno, iniziano storie e progetti

Il mese di luglio 2021 vi esorta a vivere le emozioni. Curiosità, scoperta, cambiamento, eccitazione, ecco le parole chiave di  questo mese estivo. Rinchiudete, invece, ogni sensazione di paura nel baule dei ricordi e vivete la vita. Avrete voglia di vivere di rilassarvi, di lasciarvi andare all’amore con maggiore semplicità e senza paura di soffrire. Soprattutto i cuori solitari farebbero bene a chiudere i libri del passato. Ogni nuova conoscenza non deve essere paragonata a qualche ex. Ogni relazione è una occasione nuova e diversa. Pertanto, siate curiosi di scoprire e farvi scoprire il cuore. Mantenete a bada anche la vostra lunaticità se non volete influenzare negativamente il partner.

Le coppie di lunga data si riscopriranno vogliosi di intimità ed intesa. Avevate da tempo allontanato la persona amata al punto di non ricordare più il grande potere di un abbraccio o di una parola detta al momento giusto. In questo periodo, trascorrete molto tempo con i vostri  amici più stretti e la famiglia. Sarà del tempo piacevole. Proverete, infatti, molta soddisfazione nel dialogare, nel bere del vino o semplicemente nel raccontarvi momenti della giornata. Ogni dubbio o piccolo battibecco sarà vissuto con calma e senza alcuna conseguenza. Le relazioni nate da poco si sentiranno unite al partner da un legame molto profondo. A breve progetti interessanti per il vostro futuro.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version