• Antonucci
  • De Luca
  • Bonetti
  • Ward

Chi è Alessandro Gabelli: età, moglie e figli dell’attore di Centovetrine

A. A.
24/11/2024

Famoso con il nome d'arte Alex Belli, chi è Alessandro Gabelli oggi nella vita privata: età, altezza, peso, moglie e figli dell'attore di Centovetrine.

Foto per capire chi è Alessandro Gabelli

Foto per capire chi è Alessandro Gabelli

Attore, modello e fotografo. Appassionato dell’arte in generale, lavora nell’ambito del cinema, del teatro, della televisione, della fotografia e pubblicità.

Nel 2007 apre a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, AxB Production, che crea campagne pubblicitarie per le aziende.

Raggiunge la notorietà come attore esordendo nel 2010 nella soap opera di Canale 5 CentroVetrine, fino al 2015.

Da quel momento la sua carriera da attore è in ascesa. Recita nei film “Un’insolita vendemmia” (2013) ; “Sacrificio d’amore” (2017) e in “Furore – il vento della speranza 2” (2018).

Viene scelto per partecipare a diversi reality show: Ballando con le stelle in coppia con Samantha Togni (2012) ; L’Isola dei Famosi, dove viene eliminato in semifinale (2015).

Nel 2019 prende parte a Temptation Island Vip 2, condotto da Alessia Marcuzzi, in coppia con la fidanzata Delia Duran, per mettere alla prova il loro amore.

Ma a parlarci di lui non sarà solo la relazione con Delia Duran, Alessandro Gabelli chi è oggi, quanti anni ha, origini, moglie, vita privata e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Alessandro Gabelli oggi: età, altezza, peso, origini, vita privata, e moglie dell’attore di Centovetrine

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alessandro Gabelli, Instagram, Facebook e la partecipazione a reality come L’Isola dei Famosi e Temptation sland, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli dell’attore di Centovetrine.

Nome d’arte Alex Belli, nato a Parma, il 22 Dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno. E’ il primogenito di quattro fratelli maschi. E’ alto 183 cm e pesa circa 77 kg. Fisico scolpito ed allenato, occhi azzurri e sguardo intenso, capelli biondo scuro. L’attore non passa inosservato per via della sua indiscutibile bellezza. Ha uno stile raffinato. Ama spesso indossare, anche durante la quotidianità, camicie di lino dai colori chiari.

Circa le sue origini, sappiamo che la sua famiglia ha origini rurali, difatti gestisce un allevamento di cavalli quarter Horse e purosangue Arabi. Coltiva dunque sin da piccolo la passione per l’equitazione.

Il profilo Instagram di Alessandro Gabelli è molto seguito, soprattutto dopo la partecipazione a Tempation Island. Con circa 380 mila follower condivide foto tratte dai suoi shooting. Scatti di viaggi; foto promozionali e del suo ruolo di testimonial di bran importanti. Molti sono anche gli scatti con sua moglie Delia, che posa con lui in diversi shooting.

Circa le curiosità sul suo conto, sappiamo che l’attore è un grande sportivo; difatti ama la moto e lo scii. E’ appassionato di fotografia e di videomaking. Ama la musica, e suona diversi strumenti quali batteria, chitarra acustica, basso. Suona anche il pianoforte, dopo diversi anni di studio al Conservatorio. Tra i suoi hobbies principali vi sono i viaggi. Trascorre tantissimo tempo a visitare luoghi esotici, località balneari ma anche di montagna.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è sposato, la moglie di Alessandro Gabelli è Delia Duran, conosciuta nel 2017. I due sono convolati a nozze il 26 Giugno 2021. Fu lui stesso ad annunciare le nozze dopo il giallo della sparizioneIn passato Alex Belli è stato sposato con Katarina Raniakova dal 2013 al 2017; si separano ufficialmente a causa di presunti tradimenti dell’attore. Nel 2017 inizia una relazione con Mila Suarez, modella di origini marocchine, terminata nel 2019. Non ha figli.

Formazione e titoli di studio di Alex Belli

Molti lo conoscono come protagonista di CentoVetrine con il nome d’arte Alex Belli, Alessandro Gabelli chi è oggi professionalmente, formazione, titoli di studio e primi passi nel mondo del lavoro, non tutti li conoscono.

Si diploma all’istituto tecnico di geometra. Appassionato di musica sin da adolescente, studia pianoforte, canto recitativo e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma per 5 anni.

Inzia al contempo a suonare altri strumenti quali batteria, chitarra acustica, basso. Infatti il suo primo lavoro è come speaker radiofonico.

Si trasferisce a Milano nel 2001, con l’intenzione di trovare un posto fisso in radio; tuttavia non trova sbocchi lavorativi e spende tutti i isuoi risparmi frequentando la discoteca Casablanca.

La svolta arriva quando viene notato da un booker della The Fashion Model Management. Nel 2005 inizia a fare casting e a lavorare come modello, sfilando per brand importanti come Giorgio Armani e girando capitali importanti quali New York, Londra e Parigi.

Dal 2006 al 2007 gira il mondo in tutte le piazze più importanti della moda NewYork (wilhelmina models), Londra (M&p), Parigi (New madison) Hamburg (Modelwerk).

Nel 2007 debutta in teatro come attore, su consiglio di Fioretta Mari. Interpreta il ruolo di protagonista nello spettacolo La Surprise de l’amour.

Come modello fa sfilate e continua ad essere testimonial di brand prestigiosi: Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah.

Da Centovetrine al Grande Fratello, Alessandro Gabellichi è in TV

Se non tutti sanno chi è Alessandro Gabelli, certamente non è così quando viene presentato con il suo nome d’arte, Alex Belli che soprattutto grazie a Centovetrine oggi è certamente un Vip. Ma cerchiamo di ripercorrere il suo percorso in TV.

Nel 2010 debutta in tv con l’interpretazione di Jacopo Castelli in Centovetrine, ruolo che manterrà fino al 2015.

Partecipa nel 2012 come concorrente all’ottava edizione del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, in coppia con Samantha Togni.

Prende parte come concorrente all’Isola Dei Famosi, nel 2015, venendo eliminato in semifinale.

Nel 2017-2018 recita nei film “Sacrificio d’amore” e in “Furore – il vento della speranza 2.

Partecipa a diversi quiz e programmi televisivi: Caduta Libera; Detto Fatto Night; Selfie-Le cose cambiano; Avanti un altro! – Pure di sera; Games of Games.

Nel 2019 Alex Belli e Delia Duran, partecipano in coppia a Temptation Island Vip. Nel 2021 viene indicato come partecipante al Grande Fratello Vip 6, in onda su Canale 5 a partire dal 13 Settembre.

Anagrafica Principale
Nome d'arte Alex Belli, nato a Parma, il 22 Dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alto 183 cm e pesa circa 77 kg. Si diploma all'istituto tecnico di geometra. Studia pianoforte, canto recitativo e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma per 5 anni. Nel 2005 inizia a lavorare come modello, sfilando per brand importanti come Giorgio Armani. Raggiunge la notorietà come attore esordendo nel 2010 nella soap opera di Canale 5 CentroVetrine, fino al 2015.
Nome e CognomeAlessandro Gabelli
Data di nascita22/12/1982
Luogo di nascitaParma
ProfessioneAttore, fotografo, modello
Breve BiografiaNome d'arte Alex Belli, nato a Parma, il 22 Dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alto 183 cm e pesa circa 77 kg. Si diploma all'istituto tecnico di geometra. Studia pianoforte, canto recitativo e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma per 5 anni. Nel 2005 inizia a lavorare come modello, sfilando per brand importanti come Giorgio Armani. Raggiunge la notorietà come attore esordendo nel 2010 nella soap opera di Canale 5 CentroVetrine, fino al 2015.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version