• Pasquino
  • Chelini
  • De Leo
  • de Durante

Chi è Carolina Marconi: età, compagno, figli, malattia e Instagram

A. A.
17/07/2024

Conosciuta al Grande Fratello, chi è Carolina Marconi oggi: biografia, età, altezza, peso, marito, figli e vita privata, dal tumore alla chemio.

Foto per capire chi è Carolina Marconi

Foto per capire chi è Carolina Marconi

Attrice e showgirl venezuelana, naturalizzata italiana. Raggiunge la popolarità partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello.

Si diploma al liceo linguistico di Colleferro.

Debutta in tv nel 1997 come valletta al programma Beato tra le donne. Negli stessi anni prende parte ad altri programmi come I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001.

Esordisce al cinema nel 2004, recitando nel fim Intrigo a Cuba. Appare successivamente nel film Matrimonio al Sud nel 2015.

Forma un gruppo musicale con la sorella Silvana nel 2007, chiamato Las Hermanas e insieme incidono il singolo Que Horror!, Move to the fiesta, Patatina e Abalasa.

E’ anche imprenditrice: nel 2013 come stilista, disegna e commercializza la linea di calzature Le Maroki. Successivamente apre uno store di gelati Aloha a Ponte Milvio.

Ha fatto molto parlare di sé per la lotta contro il tumore al seno che sta combattendo. Mostra sui social sia la difficoltà di sostenere le terapie, sia pensieri e riflessioni d’incoraggiamento.

Ma parlarci di lei non sarà solo la malattia e il tumore, Carolina Marconi chi è, quanti anni ha, origini, famiglia, vita privata, compagno e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Carolina Marconi: età, altezza, peso, origini, figli, Instagram e vita privata, dal tumore alla chemio

Per scrivere una biografia e sapere chi è Carolina Marconi, Instagram, Facebook e video del Grande Fratello, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata, compagno e malattia della showgirl.

Nata Caracas il 14 aprile del 1978, in Venezuela, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alta 174 cm e pesa circa 54 kg. La showgirl ha una bellezza esotica che non passa inosservata. Lunghi capelli neri, occhi scuri e ciglia lunghe. Fisico allenato che ama mostrare con look raffinati ma avvenenti. Ha uno stile elegante, ma non rinuncia ad outfit più semplici nella quotidianità, come tute e jeans.

Circa le sue origini, sappiamo che il padre Pasquale è un diplomatico italiano-eritreo, la madre Soraya, è venezuelana. In famiglia sono 6 figli. Tre femmine e 2 maschi ed un fratello adottivo, Annibal. Il primogenito si chiama Alessandro, poi è nata Carolina, la sorella Elisabetta, Silvana ed infine Leonardo. Ha anche una nipotina a cui è molto legata.

In famiglia parlano italiano, spagnolo, olandese e qualche parola di giapponese, insegnata dal fratello adottivo. Cresce tra Formia e Roma, ma per la carriera del padre si sposta spesso, abitando per un certo periodo anche a Rotterdam, in Olanda.

Il profilo Instagram di Carolina Marconi è molto seguito, con circa 284 mila follower la donna condivide una delle esperienze più dure della sua vita: la lotta contro il tumore al seno. Quotidianamente aggiorna la pagina Instagram, pubblicando foto durante le chemio e aggiornando circa il suo stato di salute.

Pubblica anche tante frasi di sostegno e di incoraggiamento per stare vicino a chi vive la sua stessa situazione difficile. La donna condivide anche scatti con i suoi fratelli e soprattutto con le sue due sorelle, alle quali è molto legata.

Circa le curiosità che la risguardano, sappiamo che ama lo sport; anche durante la quarantena pubblica esercizi di routine che svolge in casa per tenersi in forma e sempre allenata. Ama gli animali, difatti possiede un cane di nome Zora, che è parte integrante della sua famiglia da 11 anni. Tra i suoi hobbies vi è il ballo, soprattutto la danza latino-americana, e la cucina. Le piace la black music ed il pop. La sua cantante preferita è Celine Dion. I suoi idoli sono Anna Magalli e Monica Vitti.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è impegnata, il compagno di Carolina Marconi è Alessandro Tulli, ex calciatore. I due si sono conosciuti nel 2013 e non hanno figli.

In passato ha avuto una relazione nata al Grande Fratello con il dj Tommy Vee che si conclude nel luglio 2005. Nel 2009 sposa l’imprenditore Salvatore De Lorenzis, ma il matrimonio finisce dopo solo 8 mesi.

La malattia di Carolina: il tumore e la chemioterapia

Dopo il Grande Fratello che l’ha resa famosa, negli ultimi anni sparisce dagli schemi per ritornare principalmente su Instagram dove racconta la sua malattia, del tumore e della chemio, Carolina Marconi chi è oggi lo sappiamo per via della sua lotta e del suo grande coraggio.

Ad Aprile 2021 rende nota la diagnosi di tumore al seno. La showgirl condivide con i follower i momenti più difficili della malattia: dalla caduta dei capelli, ai dolori delle chemio.

Sottoposta ad un lungo intervento, affronta la chemioterapia con coraggio e determinazione, diffondendo messaggi di solidarietà e di speranza.

Nel lungo percorso di cure, ringrazia quotidianamente le infermiere che le sono accanto, le sue due sorelle ed il compagno Alessandro.

Nei suoi post racconta dei vari step dei trattamenti medici e di quanti ne rimangono. Del ciclo di chemio rosse e di quelle bianche.

Con grandi sorrisi ed ottimismo offre consigli pratici a tutti coloro che si ritrovano ad affrontare un tumore.

Non rinuncia a mostrare gli effetti della chemio con disinvoltura e ironia, facendosi chiamare “pelatina”, avendo deciso di tagliare i capelli a zero. Recentemente si è mostrata anche con una parrucca.

Prima e dopo il Grande Fratello, Carolina Marconi chi è oggi in tv

Non solo per la storia del tumore, Carolina Marconi chi è oggi in tv, lo sappiamo grazie alla notorietà acquisita con il Grande Fratello, essendo uno dei personaggi più amati dell’edizione. Ma ripercorriamo la sua carriera in tv.

Nel 1997 debutta come valletta nel programma Beato tra le donne; è in I cervelloni nel 1998; nel 1999 Festa di classe, Goleada nel 2000, Stasera pago io nel 2001.

Recita nel film “Intrigo a Cuba” nel 2000, ma il film viene distribuito nell sale solo nel 2004.

La grande svolta arriva con la partecipazione al Grande Fratello, nel 2004. Ottiene grande popolarità. Difatti l’anno successivo viene scelta come l’angelo che vola dal Campanile di Piazza San Marco durante il Carnevale di Venezia.

Realizza per la nota rivista For Men Magazine, nel 2006 un calendario senza veli.

Nello stesso anno conduce su Rai 3 il programma Tintoria Show e prende parte su Italia 1 a On The road.

Nel 2008 recita nella soap opera Un posto al Sole su Rai 3; nel 2011 è protagonista della miniseria di Canale 5 Baciati dall’Amore; al cinema è in Matrimonio al Sud (2015).

Anagrafica Principale
Nata Caracas il 14 aprile del 1978, in Venezuela, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 174 cm e pesa circa 54 kg. Raggiunge la popolarità partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello. Appare in diversi programmi tv: Beato tra le donne; I cervelloni, Festa di Classe, Goleada e Stasera pago io. Esordisce al cinema nel 2004, nel fim Intrigo a Cuba e in Matrimonio al Sud nel 2015. Dal 2013 si dedica all'imprenditoria commercializzando la linea di calzature Le Maroki e aprendo uno store di gelati Aloha a Ponte Milvio.
Nome e CognomeCarolina Marconi
Data di nascita14/04/1978
Luogo di nascitaCaracas
ProfessioneShowgirl, attrice
Breve BiografiaNata Caracas il 14 aprile del 1978, in Venezuela, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 174 cm e pesa circa 54 kg. Raggiunge la popolarità partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello. Appare in diversi programmi tv: Beato tra le donne; I cervelloni, Festa di Classe, Goleada e Stasera pago io. Esordisce al cinema nel 2004, nel fim Intrigo a Cuba e in Matrimonio al Sud nel 2015. Dal 2013 si dedica all'imprenditoria commercializzando la linea di calzature Le Maroki e aprendo uno store di gelati Aloha a Ponte Milvio.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version