Raggiunge la popolarità come attore a soli 17 anni recitando dal 1999 al 2003 nella soap opera di Canale 5, Vivere.
Nel 2003 partecipa alla prima dizione de L‘Isola dei Famosi, classificandosi quarto.
Nel 2005 entra a far parte dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano dove si dedica alla sua formazione da attore. Seguono diverse esperienze teatrali, tra cui Il ritratto di Dorian Gray.
Debutta al cinema nel 2006 con il film Vita Smeralda, diretto da Jerry Calà e Coppia normalissima alla prima esperienza, di Luca Mazzieri.
Recita anche in Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008). Svolge anche il ruolo di aiuto regista di Pasquale Marrazzo ne La moglie del soldato.
In tv ha anche recitato nelle fiction Benvenuti a tavola, Che Dio ci aiuti 3, Squadra mobile, La dama velata, Don Matteo 9.
E tra gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip 6, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli come opinioniste ed Alfonso Signorini, nel ruolo di conduttore.
Ma a parlarci di lui non saranno solo i suoi film, fiction e reality come L’Isola dei Famosi e Grande Fratello, Davide Silvestri chi è oggi, quanti anni ha, origini, altezza, vita privata e fidanzata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Davide Silvestri oggi: biografia, età, altezza, origini, vita privata, moglie e figli dell’attore di Vivere
Per scrivere una biografia e sapere chi è Davide Silvestri oggi, Instagram, Facebook e l’intervista a Vieni da me di Caterina Balivo, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata e fidanzata dell’attore.
Nato a Milano il 17 Maggio 1981, sotto il segno zodiacale del Toro. E’ alto 170 cm e pesa circa 70 kg. Ha occhi azzurri e capelli biondi, portati spesso lunghi, mentre da adolescente aveva un taglio molto più corto. Ha uno stile casual e semplice. Indossa spesso magliette a tinta unita, jeans. Si mostra anche a petto nudo, mettendo in risalto il fisico allenato e muscoloso. Non ha tatuaggi sul corpo.
L’attore ama gli animali, difatti ha due chihuahua, Birra e Pau. Ama anche molto viaggiare, soprattutto visita località di montagna. Tra i suoi hobbies vi è lo scii ed il surf.
Il profilo Instagram di Davide Silvestri è abbastanza seguito. Con circa 20 mila follower condivide foto della sua quotidianità, con i suoi cani. Scatti con amici o componenti della famiglia. Frammenti di video tratti da lavori cinematografici o televisivi di anni fa, come la partecipazione a reality o pezzi di film. Condivide anche foto della sua attività come produttore di birra, soprattutto in compagnia di personaggi famosi, come Karina Cascella.
Circa le sue origini e della sua famiglia si sa poco. In un’intervista rivela di esser cresciuto in un quartiere periferico di Milano. Afferma di essere cresciuto in una famiglia umile e di sani principi. Ha una nipote, di nome Mia.
Ha un cugino famoso, Kekko Silvestre dei Modà. I due hanno un rapporto molto stretto, tanto da considerarsi fratelli. Hanno il cognome leggermente diverso perché c’è stato un errore all’anagrafe. Il padre di Davide e altri otto fratelli hanno come finale la “i”, mentre il padre di Kekko e un altro zio hanno la “e”.
Della sua vita privata e sentimentale, non si sa molto, essendo molto riservato. In passato la fidanzata di Davide Silvestri era Valentina Mangili, di professione psicologa. Non sappiamo se i due stanno ancora insieme.
Formazione, titoli di studio di Silvestri di Vivere
Molti lo conoscono come protagonista della soap opera Vivere, Davide Silvestri chi è professionalmente, la sua formazione e titoli di studio non tutti li conoscono.
In adolescenza l’attore subisce un processo per una rapina. Rivela di aver fatto parte di un gruppo di bulletti e di aver commesso una bravata, risolta in tempi relativamente brevi. Il ragazzo è considerato lo sfigato del gruppo e ammette di essersi comportato così per farsi accettare dal resto degli amici.
Inizia i primi passi nel mondo lavorativo come modello e testimonial in campo pubblicitario. Tuttavia il suo sogno è quello di diventare attore.
Nel 2005 decide di dedicarsi alla sua formazione. Fa le audizioni ed entra a far parte degli allievi dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Ha modo così di seguire le lezioni di maestri noti come Nikolaj Karpov, Peter Clough e molti altri.
Seguono diverse esperienze teatrali, dove svolge il ruolo di protagonista. Tra i tanti e Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Cecè e Bellavita di Pirandello, Antigone di Sofocle.
E’ anche aiuto regista. Infatti nel 2013 è accanto a Pasquale Marrazzo ne La moglie del soldato,in scena al Teatro Litta di Milano. Sempre nel 2013 recita in Veronika Voss, al Teatro Sala Fontana di Milano.
Nel 2018 decide di prendersi ua pausa dal mondo del cinema e della tv, investendo il suo business in un altro settore: quello della birra. Diviene mastro birraio ed apre la sua azienda che si chiama Lira, come la vecchia valuta italiana.
L’attore racconta di aver creduto molto nel progetto, insieme a suo cugino Kekko, divenuto socio dell’attività.
Film di Davide Silvestri, chi è al cinema e in tv
Non sono pochi coloro che si chiedono che fine ha fatto, Davide Silvestri chi è in tv e al cinema oggi, non tutti lo sanno, essendosi preso una pausa dal mondo dei riflettori. Ripercorriamo la sua carriera da attore.
Nel 1999 esordisce in tv, a soli 17 anni, nella soap opera di Canale 5 Vivere, fino al 2003.
Terminata l’esperienza a Canale 5, partecipa alla prima audizone de L’Isola dei Famosi, classificandosi quarto.
Dopo diversi lavori a teatro, debutta al cinema nel 2006 con i film Vita Smeralda, diretto da Jerry Calà e Coppia normalissima alla prima esperienza, di Luca Mazzieri.
Seguono poi l’anno successivo, Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008). Nello stesso anno recita anche in Capri 2.
Nel 2010 appare al cinema nei film A Natale mi sposo e La soluzione migliore. In tv invece compare nel film Prima della felicità e nella mini serie Fratelli Benvenuti.
Recita nella fiction Benvenuti a tavola nel 2012. Tra le sue ultime esperienze televisive ricordiamo Che Dio ci aiuti e Don Matteo (2014) e Squadra mobile (2015).
In una recente intervista dichiara di essere pronto a ritornare sul set a recitare, dopo essersi preso una pausa.
Anagrafica Principale | |
Nato a Milano il 17 Maggio 1981, sotto il segno zodiacale del Toro. E' alto 170 cm e pesa circa 70 kg. Raggiunge la popolarità come attore a soli 17 anni recitando dal 1999 al 2003 nella soap opera di Canale 5, Vivere. Nel 2003 partecipa alla prima dizione de L'Isola dei Famosi, classificandosi quarto. Debutta al cinema nel 2006 con i film Vita Smeralda. Recita anche in Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008). In tv ha anche recitato nelle fiction Benvenuti a tavola, Che Dio ci aiuti 3, Squadra mobile, La dama velata, Don Matteo 9. | |
Nome e Cognome | Davide Silvestri |
Data di nascita | 17/05/1981 |
Luogo di nascita | Milano |
Professione | Attore, aiuto regista |
Anagrafica Principale | |
Nato a Milano il 17 Maggio 1981, sotto il segno zodiacale del Toro. E' alto 170 cm e pesa circa 70 kg. Raggiunge la popolarità come attore a soli 17 anni recitando dal 1999 al 2003 nella soap opera di Canale 5, Vivere. Nel 2003 partecipa alla prima dizione de L'Isola dei Famosi, classificandosi quarto. Debutta al cinema nel 2006 con i film Vita Smeralda. Recita anche in Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008). In tv ha anche recitato nelle fiction Benvenuti a tavola, Che Dio ci aiuti 3, Squadra mobile, La dama velata, Don Matteo 9. | |
Nome e Cognome | Davide Silvestri |
Data di nascita | 17/05/1981 |
Luogo di nascita | Milano |
Professione | Attore, aiuto regista |