• Antonucci
  • Santaniello
  • Carfagna
  • Algeri

Chi è Giucas Casella oggi: biografia, età, moglie, figli e curiosità

A. A.
25/07/2024

Famoso per la frase "quando lo dico io", chi è Giucas Casella oggi: biografia, età, fisico, altezza, peso, origini, famiglia, moglie e figli del re dell'ipnosi.

Foto per capire chi è Giucas Casella

Foto per capire chi è Giucas Casella

E’ considerato l’illusionista più famoso di tutti i tempi, nonché uno dei personaggi televisivi italiani più noti ed amati.

Famosi sono i suoi motti” “Guardami! Guardami!”, “Quando lo dirò io!”, e il grido “Change, change, change, change!”.

Esordisce in tv nel 1979, voluto da Pippo Baudo a Domenica In. Da quel momento sono innumerevoli le apparizioni in tv, che lo rendono uno dei protagonisti del panorama televisivo italiano.

Fra i tanti programmi a cui prende parte ricordiamo: Buon Compleanno Canale 5; Gente Comune; Estate Cinque con Iva Zanicchi; L’Appello del Martedì; Domenica Italiana; Ciao Weekend; Acqua calda; Buonasera Raffaella; Domenica In; Quelli che il calcio; Il ristorante.

Nel 2008 partecipa a L‘Isola dei Famosi 6, che abbandona in seguito ad un malore. Nel 2018 prende parte di nuovo al programma, ritirandosi dopo 6 settimane per problemi di salute.

A renderlo famoso sono anche le imitazioni di Gigi Sabani. Tra gli esperimenti proposti in tv che lo rendono famoso, quello delle mani incrociate. Numeri di escapologia e di ipnosi. La camminata sui carboni ardenti; restare chiuso tra il ghiaccio con pochissimo ossigeno. Farsi seppellire vivo sotto due metri di terra; addormentare qualsiasi animale.

Ma a parlarci di lui non saranno solo i numeri di magia e di ipnosi, Giucas Casella chi è oggi, che fine ha fatto, quanti anni ha, dove vive, origini, moglie, figlio e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Giucas Casella oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, genitori, fidanzata, e profilo Instagram

Per scrivere una biografia e sapere chi è Giucas Casella, Instagram e Facebook, non potranno esserci d’aiuto, piuttosto ci serviremo di video a L’Isola dei Famosi per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, famiglia, moglie, figlio e vita privata dell’illusionista.

Pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo. Nasce il 15 novembre 1949 a Termini Imerese, località della Provincia di Palermo, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E’ alto 170 cm e pesa 70 kg. Dall’espetto distinto; ha capelli mori ed occhi altrettanto scuri. Indossa spesso completi da colori neutri ed abbinati.

La sua famiglia ha origini umili. Il padre Vincenzo è muratore; la madre Rosalia è casalinga ed ha una disabilità, è sorduta. E’ il secondo di tre fratelli. A dargli il nome d’arte è il sacerdote del suo paese, Don Sarullo. La sua infanzia è caratterizzata da un episodio in particolare, che gli fa capire di avere doti fuori dal comune.

Il bambino, a soli 6 anni cade in un pozzo profondo e solo con la forza del pensiero riesce a “guidare” la madre, che non può sentirlo, in suo soccorso. Il padre decide di condurlo dal prete, per farlo liberare dagli “spiriti”; quest’ultimo gli profetizza un futuro roseo.

Sin da piccolo il suo sogno è entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Un episodio adolescenziale che lo segna molto è quando si imbatte in una vipera, che rimane paralizzata ed immobile.

Da quel momento la lista degli avvenimenti anomali cresce. La determinazione e l’ambizione lo accompagnano. Inizia a rendere pubblici i suoi esperimenti di magia, esibendosi nel salone parrocchiale del paese a 14 anni.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è impegnato, la compagna di Giucas Casella è Valeria Perilli, annunciatrice televisiva attrice e doppiatrice. I due stanno insieme dal 1981.

L’illusionista, rende nota la storia d’amore durante un’intervista a Domenica Live nel 2019, affermando di averla voluta tener segreta su consiglio di Pippo Baudo che gli suggerì “di non dirlo per scaramanzia. Le storie che finivano sui giornali andavano male“.

Nel 1986 ha un figlio di nome James, con una modella inglese. La relazione termina dopo pochi mesi e l’uomo cresce il figlio insieme alla sua famiglia. Recentemente il figlio lo ha reso nonno i un nipotino, Giacomo.

I motti di Giucas: quando lo dico io e guardami, guardami

Molti lo conoscono per i suoi esperimenti di ipnosi con il celebre motto “solo quando lo dico io”, Giucas Casella chi è, lo sappiamo grazie ai tanti esperimenti e trucchi di magia e suggestione.

Determinato ad intraprendere una carriera nel mondo dell’arte della magia, si avvicina alle dottrine di matrice orientale e allo yoga.

Lascia la Sicilia e inizia a viaggiare per le città italiane dove si esibisce in esperimenti di fachirismo. Mangia stoppa con contorno di lamette spezzate. Ingoia sigarette accese. Si trafigge con punte aguzze senza versare sangue.

Inizialmente si esibisce nei night club della riviera romagnola. Poi inizia a lavorare e a farsi conoscere sulle navi da crociera, viaggiando per tutto il mondo.

Durante un’esibizione al Bagaglino di Roma viene notato dalla segretaria di Pippo Baudo, che gli offre l’opportunità di esibirsi per 5 minuti di prova nel corso di un programma in diretta trasmesso da un’emittente siciliana.

Il successo è tale che Baudo lo vuole con sé a Domenica in. Esordisce dunque in tv nel 1978; da quel momento la sua carriera è caratterizzata da apparizioni nei più famosi programmi televisivi italiani.

Si fa da subito conoscere per l’esperimento delle mani legate che verranno slegate “solo quando te lo dico io”. Nel corso di alcune trasmissioni sosteneva di riuscire a bloccare le mani incrociate sulla testa dei presenti durante il suo spettacolo invitando la gente a casa a non provarci.

Al contempo è divenuto famoso per le ipnosi svolte su personaggi famosi, spingendoli a comportamenti imbarazzanti. L’uomo ipnotizza non solo il pubblico presente all’interno del programma, ma anche gli animali.

Alcune delle sue esibizioni sono spesso rischiose. Tra le ipnosi di Giucas Casella, i carboni ardenti, sui quali cammina, aggiudicandosi il record mondiale di 25 metri. Si fa seppellire vivo sotto due metri di terra per oltre 30 minuti. Si fa attraversare il corpo da una corrente di un milione di volt. Resiste completamente ricoperto da 500kg di ghiaccio per 20 minuti dentro una vasca di plexiglass; rallenta i battiti cardiaci del suo cuore assistito da una equipe di medici.

Tra le altre ipnosi di Giucas Casella, ricordiamo quella in cui addormenta qualsiasi tipo di animale. Si fa camminare sul corpo tarantole e scorpioni. Inventa “l’oroscopo parade” prevedendo il numero di telespettatori che in quel momento sono sintonizzati.

Dai salotto e ipnosi Giucas Casella chi è oggi in tv

Non solo per il motto quando lo dico io, da Buona Domenica a L’Isola dei Famosi e Grande Fratello, Giucas Casella chi è oggi, lo deve alle numerose partecipazioni televisive avute nel corso degli anni.

Debutta in tv nel 1978 al fianco di Pippo Baudo, a Domenica In. Nel 1982 è ospite a Sanremo, dove prevede con largo anticipo la vittoria di Riccardo Fogli.

Nel 1988 è ospite al Fantastico, programma tv di Enrico Montesano. Qui fallisce l’esperimento di fachirismo consistente nel trafiggersi il collo con uno spillone in stato di auto-ipnosi, provocando una grande fuoriuscita di sangue.

Poco tempo dopo è ospite di Odiens, porgramma di Antonio Ricci su Canale 5. Nel 1994 inizia la collaborazione con Mara Venier e la sua “Domenica in”.

Appare anche in tv straniere come Grecia, Spagna, Germania, Amercia e i Paesi dell’Est, dove presenta i suoi numeri di magia e di illusionismo.

Nel novembre del 2004 entra a far parte del reality show “Il ristorante”. A partire dal 2008 è ospite fisso a Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura. Famoso è l’episodio in cui fallisce il tentativo di ipnosi sulla conduttrice, che non riesce a trattenere le risate durante l’esperimento.

Il 15 settembre del 2008 entra a far parte del cast dell’Isola dei Famosi, che tuttavia abbandona per un malore. Ripete l’esperienza nel 2018; anche in questo caso, dopo 6 settimane abbandona il programma a seguito di problemi di salute.

Nel corsi della sua carriera Giucas Casella è Iena in una puntata che lo vede in compagnia di Angelo Duro ad Amsterdam.

E’ spesso presente in talk show per intrattenere il pubblico con le sue esibizioni, come Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Guess my Age, Soliti Ignoti.

Anagrafica Principale
Pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo. Nasce il 15 novembre 1949 a Termini Imerese, località della Provincia di Palermo, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E' alto 170 cm e pesa 70 kg. Esordisce in tv nel 1979, voluto da Pippo Baudo a Domenica In. Nel 2008 partecipa a L'Isola dei Famosi 6, che abbandona in seguito ad un malore. Nel 2018 prende parte di nuovo al programma, ritirandosi dopo 6 settimane per problemi di salute. Famosi sono i suoi motti" "Guardami! Guardami!", "Quando lo dirò io!", e il grido "Change, change, change, change!".
Nome e CognomeGiuseppe Casella Mariolo
Data di nascita15/11/1949
Luogo di nascitaTermini imerese
ProfessioneIllusionista, personaggio televisivo
Breve BiografiaPseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo. Nasce il 15 novembre 1949 a Termini Imerese, località della Provincia di Palermo, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E' alto 170 cm e pesa 70 kg. Esordisce in tv nel 1979, voluto da Pippo Baudo a Domenica In. Nel 2008 partecipa a L'Isola dei Famosi 6, che abbandona in seguito ad un malore. Nel 2018 prende parte di nuovo al programma, ritirandosi dopo 6 settimane per problemi di salute. Famosi sono i suoi motti" "Guardami! Guardami!", "Quando lo dirò io!", e il grido "Change, change, change, change!".
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version