Cantante e cantautore, conosciuto per aver partecipato come concorrente ad Amici 21, arrivando fino alle fasi del serale.
Frequenta il Liceo Classico Setti Carraro a Milano e coltiva al contempo la sua passione per la musica.
Studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Il genere musicale che sperimenta è legato al mondo indie e rap.
Vince per due volte la Challenge di Esse Magazine, premio di riconoscimento per i migliori artisti emergenti rap.
Esordisce in tv, partecipando come cantautore ad Amici 20, arrivando alle fasi del serale seguito dalla coach Arisa, ma viene eliminato in semifinale.
Pubblica il suo EP d’esordio Iride, il 14 Maggio 2021. Il disco debutta nella Top 5 della classifica Fimi Top Album e contiene brani di successo come “Las Vegas“, “Fuori di testa” e “Balla alla luna”.
A parlarci di lui non è solo la sua partecipazione ad Amici, Tancredi Cantù Rajnoldi chi è oggi, origini, padre, madre, famiglia, vita privata, quanti anni ha, fidanzata e contatti, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Tancredi Cantù Rajnoldi di Amici oggi: età, altezza, peso, genitori, padre, madre e fidanzata
Per scrivere una biografia e sapere chi è Tancredi Cantù Rajnoldi, Instagram, esibizioni video ad Amici ed interviste varie come quella a Verissimo, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, padre, madre, vita privata e fidanzata del cantante.
Nato a Milano, precisamente in zona Porta Romana, nel 2001, non si conosce con certezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Non conosciamo il suo peso né la sua altezza. Fisico longilineo, capelli molto ricci, tratti del viso fini e delicati. Ha occhi e capelli scuri e labbra sottili. Il suo stile è vintage e retrò, spesso indossa pantaloni larghi, canotte o camicie dalle fantasie particolari.
Circa le origini di Tancredi Cantù Rajnoldi, sappiamo che la sua è una famiglia di artisti. Il padre Alberto è direttore creativo della Maison Giorgio Armani, in cui lavora da 25 anni. Qui ricopre l’incarico di Design and Creative director, nella progettazione delle collezioni uomo.
La madre Angela Carrubba Pintaldi è un’artista di origine siciliana (di Ortigia). È una pittrice e realizza gioielli, utilizzando pietre e coralli che espone in diverse mostre in giro per l’Europa.
Ha due fratelli, Ruben e Angelica. La sorella scrive poesie ed è una fotografa. I genitori si sono ispirati per i nomi dei figli ai personaggi protagonisti del romanzo Il Gattopardo.
Il cantante di Amici pur essendo molto riservato, dichiara di aver un legame molto stretto con il padre, al quale dedica tutte le puntate del programma della De Filipppi. Afferma che è grazie a lui che ha deciso di partecipare al programma.
Il profilo Instagram di Tancredi Cantù Rajnoldi è molto seguito, soprattutto dopo la sua partecipazione ad Amici 20. Con circa 465mila follower condivide in particolare foto di promozione di singoli e del suo EP Iride. Diversi sono anche i selfie che lo ritraggono in attimi di vita quotidiana, come al mare oppure al Duomo di Milano,
Fra le sue passioni più grandi vi sono i viaggi. Suo sogno è quello di andare in Giappone insieme al fratello, Paese di cui si è appassionato grazie alla cucina, ai manga e ai libri di Haruki Murakami.
I suoi artisti preferiti sono Jaden, uno dei figli di Will Smith, Mac Miller e Drake. Ascolta molto anche classici del r&b e del funk come quelli di Earth Wind & Fire o Kool and the Gang. Non rinuncia al cantautorato storico italiano – Tenco, Venditti, Dalla, Battiato.
Della sua vita privata e sentimentale sappiamo molto poco, non conosciamo l’identità della fidanzata di Tancrendi Cantù Rajnoldi perché non condivide informazioni personali.
Formazione e titoli di studio di Tancredi di amici
Nonostante sia uno dei più famosi cantanti di Amici 20, pochi conoscono il suo curriculum professionale e biografia, Tancredi Cantù Rajnoldi chi è professionalmente, cosa ha fatto nella vita, titoli di studio e formazione, non tutti li conoscono.
Dei suoi studi sappiamo che frequenta il Liceo Classico Setti Carraro a Milano. Al contempo studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano.
Inizia a scrivere per gioco, con alcuni suoi amici. A Milano poi incontra Federico Nardelli e Giordano Colombo, che gli producono i brani.
Il suo obiettivo è quello di portare qualcosa di nuovo nel panorama musicale italiano, creando ed unendo musica e parole.
Da brani più introspettivi, come Alba e Iride, decide di virare verso un sound più leggero e dance, scrivendo Bella, durante il primo lockdown, uscita a settembre 2020 in una prima versione e poi in remix featured a novembre.
Arriva Amici, Tancredi Cantù Rajnoldi, grazie alla vittoria di una sfida contro il cantante Evandro, riesce a conquistare la maglia del serale. In breve riesce a farsi apprezzare per la scrittura e l’originalità dei suoi brani, come Las Vegas e Fuori di testa.
Viene eliminato dal programma non partecipando alla finale. Pubblica il suo primo EP Iride il 14 Maggio 2021. Il disco debutta nella Top 5 della classifica Fimi Top Album.
I singoli contenuti hanno grande successo; Las Vegas (oltre 10 milioni e mezzo di stream), Fuori di testa (oltre 2 milioni di stream su Spotify) e Leggi dell’Universo (1 milione e mezzo di stream su Spotify).
Frasi di Tancredi di Amici chi è nelle sue canzoni
Non solo come concorrente di Amici 20, chi è Tancredi Cantù Rajnoldi, lo sappiamo anche grazie a brani, testi e citazioni tratte dalle sue canzoni più famose come Las Vegas e Fuori di testa.
Ecco alcune citazioni tratte dalle sue canzoni di successo:
- Ci sono giorni in cui niente mi va mai bene, ci sono cose che non metti a posto con due bende.
- Da una vita ancora che sbaglio e non cambio, vivo la mia vita come un déjà-vu, se te ne vai adesso, non tornare più.
- Mi dispiace che mi hai preso per la tua metà, non ti ho dimostrato amore, ma è così che va.
- E se vuoi vieni a farti un giro, andiamo dove va il destino, sai certe cose mi hanno ucciso, ma sono ancora qui e respiro.
- Senza te ogni cosa ha perso il suo valore, rivoglio tutti quei momenti, in cui stavamo per delle ore a guardarci negli occhi da soli e contenti e non è più così.
- Le parole ora hanno il peso di una foglia in mezzo a una burrasca, starò su una spiaggia a guardare mentre il mondo casca.
- Non capisco se vuoi stare insieme, se vuoi farmi male o farmi bene.
- Ti giuro che un giorno ti porterà via con il vento dove non c’è l’avidità e lo scorrere del tempo.
- Le leggi dell’universo sono i treni che ho perso se non ci sei te.
Anagrafica Principale | |
Nato a Milano, precisamente in zona Porta Romana, nel 2001. La sua è una famiglia di artisti. Frequenta il Liceo Classico Setti Carraro a Milano. Studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Vince per due volte la Challenge di Esse Magazine. Esordisce in tv, partecipando come cantautore ad Amici 20, arrivando alle fasi del serale ma viene eliminato in semifinale. Pubblica il suo EP d'esordio Iride, il 14 Maggio 2021. Il disco debutta nella Top 5 della classifica Fimi Top Album e contiene brani di successo come "Las Vegas", "Fuori di testa" e "Balla alla luna". | |
Nome e Cognome | Tancredi Cantù Rajnoldi |
Luogo di nascita | Milano |
Professione | Cantante, cantautore |
Breve Biografia | Nato a Milano, precisamente in zona Porta Romana, nel 2001. La sua è una famiglia di artisti. Frequenta il Liceo Classico Setti Carraro a Milano. Studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Vince per due volte la Challenge di Esse Magazine. Esordisce in tv, partecipando come cantautore ad Amici 20, arrivando alle fasi del serale ma viene eliminato in semifinale. Pubblica il suo EP d'esordio Iride, il 14 Maggio 2021. Il disco debutta nella Top 5 della classifica Fimi Top Album e contiene brani di successo come "Las Vegas", "Fuori di testa" e "Balla alla luna". |