• Tassone
  • Rinaldi
  • Catizone
  • Rossetto

Oroscopo Cancro Agosto 2021: mese di forza ed energia

D. S.
03/01/2025

I consigli dell’oroscopo Cancro di Agosto 2021: scopri le giornate da segnare in agenda con Venere interessante e Mercurio favorevole dall’11.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Cancro Agosto 2021

Oroscopo Cancro

Un mese decisamente interessante cari amici del Cancro. Vi sentirete pieni di energia e di voglia di fare. Non mancheranno le occasioni di divertimento e vi farete valere nella sfera professionale. Darete molto a lavoro certi di ricavarci anche maggiori guadagni, grazia anche a Mercurio dall’11.  E’ da controllare, infatti, il vostro bilancio economico.  E’ questo il momento di credere fortemente ai vostri progetti che avranno successo e gratifiche nel 2022. Agosto sarà un mese positivo per i rapporti personali e familiari ma soprattutto per rilanciare alcune amicizie sottovalutate. Non dimenticate che la spinta di un amico può essere preziosa nell’ambito lavorativo.

Sarete molto energici e saprete affrontare anche qualche incertezza emotiva. Scaccerete, infatti, tutti i brutti pensieri  e vi libererete di situazioni soffocanti e infruttuose. L’oroscopo Cancro ad agosto 2021 consiglia di godervi il vostro tempo organizzando una vacanza tutta relax. Nell’ultima parte del mese vi sentirete ansiosi. Se aspirate a ricevere nuove proposte, cercate di essere comunicativi  con  nuovi contatti, accordi e colloqui di lavoro. Concentrazione ed impegno le parole d’ordine degli ultimi giorni di agosto. Avete bisogno di relax e di momenti di benessere mentali e fisici.

Oroscopo Cancro Agosto 2021: Venere a favore, siete carichi fino a Ferragosto

Agosto vi vedrà andare veloci come un treno. Le coppie stabili cercheranno, infatti, di concretizzare progetti comuni da troppo tempo rimandati. Che sia un matrimonio o un figlio, sarete complici e conterete molto sull’empatia. Chi, invece, vive una relazione oramai infelice, reagirà in maniera decisa a tutto quello che ha sopportato in quest’anno. L’oroscopo Cancro ad Agosto 2021 prevede una grande voglia di cambiare. Giornate turbolenti a metà mese. C’è bisogno di capire cosa c’è che non va e di fare chiarezza nei vostri cuori. I transiti celesti non prevedono grandi sofferenze o guerre di cuore. Siate tranquilli, dunque, e abbiate il coraggio di voltare pagina.

Per quel che riguarda i single, invece, sarà una fine estate di nuove emozioni e avventure. In particolar modo, dopo Ferragosto le stelle vi spalancheranno i cancelli di occasioni. Con un cielo così interessante, dovreste farvi avanti e pretendere la  felicità che vi spetta. Ottimo periodo per conoscere nuove persone. Vi sentirete disponibili, vi metterete in gioco e vi aprirete a nuove simpatie. Se una persona farà breccia nel vostro cuore sarete intraprendenti. Il vostro fascino sarà in grado di stupire gli altri e voi stessi. Godetevi questo mese di agosto per ritornare a lavoro e alla vostra  quotidianità in splendida forma!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version