• Antonucci
  • Ferrante
  • Carfagna
  • Buzzatti

Chi è Raffaella Fico oggi: età, figlia, fidanzati e Instagram

A. A.
03/11/2024

Conosciuta al Grande Fratello, chi è Raffaella Fico oggi: biografia, età, altezza, peso, genitori, vita privata, figlia e fidanzati oltre Balotelli e Ronaldo.

Foto per capire chi è Raffaella Fico

Foto per capire chi è Raffaella Fico

Nota showgirl napoletana. Raggiunge la notorietà partecipando al GF nel 2008. Nel 2011 partecipa anche all’Isola dei Famosi, venendo eliminata nel corso della settimana puntata.

E’ concorrente del talent show Baila (2011); Tale e Quale Show (2014); Games of Games (2021).

Debutta al cinema nel 2008 con il film Sguardi diversi; nel 2011 è in Matrimonio a Parigi.

Nel 2013 posa completamente senza veli come protagonista del calendario sexy di For Men Magazine ottenendo un grande successo di pubblico.

Ha all’attivo anche una carriera musicale: nel giugno 2014 incide con l’etichetta discografica Momy Records/Do It Yourself, il singolo di debutto Rush. Nel 2021 pubblica il suo ultimo brano dal titolo Mamacita Loca.

Nel 2021 entra ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip, come concorrente, insieme a Alessandro Gabelli e Tommaso Eletti. 

Famose sono ancora oggi le sue love story, tra tutte, quella con il calciatore Mario Balotelli da cui ha avuto una figlia.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la storia con Balotelli, Raffaella Fico chi è oggi, quanti anni ha, origini, genitori, peso, altezza, fidanzati e figlia, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Raffaella Fico oggi: biografia, età, data di nascita, origini, figlia, fidanzati e Instagram

Per scrivere una biografia e sapere chi è Raffaella Fico, Instagram, Facebook e video al Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, origini, vita privata, fidanzati e figli della showgirl.

Nata a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 Gennaio 1988 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ alta 176 cm e pesa circa 58 kg. E’ sempre stata notata per la sua indubbia bellezza. Ha tipici tratti e colori meditteranei. Pelle abbronzata, labbra carnose, occhi piccoli e scuri.

La sua particolarità sono i ricci capelli che le contornano il viso. Ama truccare occhi e labbra, ma al contempo spesso appare acqua e sapone. Il suo stile non passa inosservato; esalta il suo fisico da modella con abiti aderenti, corti, che le mettono in evidenza le forme sensuali.

Pur non essendoci conferme, sembra abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica, con un filler alla labbra, facendosi affinare il naso e aumentando il volume del seno.

Tra le sue passioni, la moda, viaggi e la buona cucina. La showgirl, nonostante ami il suo dialetto, presenta una dizione perfetta, grazie alla frequentazione di una scuola di dizione e recitazione.

Il profilo Instagram di Raffaella Fico è seguito da circa 609 mila follower. La showgirl è molto apprezzata sul social, tramite il quale condivide non solo attimi della sua quotidianita, ma soprattutto foto di shooting. E’ anche testimonial di diversi brand che pubblicizza con scatti numerosi.

Circa le sue origini sappiamo che proviene da una famiglia umile. I genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Casalnuovo di Napoli, insieme anche al fratello Francesco.

Della sua vita privata e sentimentale, tutti conoscono la storia d’amore tra Mario Balotelli e Raffaella Fico, che pare avere un debole per i calciatori. Difatti nel 2010-2011, frequenta Cristiano Ronaldo. Altro ex della showgirl è Giulio Fratini, imprenditore con il quale si lascia agli inizi del 2021. Successivamente si lega per un anno a Gianluca Tozzi, figlio del noto cantante. Dal 2016 al 2019 è fidanzata con Alessandro Moggi, procuratore sportivo. Ultimo flirt avuto è con Francesco Caserta, ex fidanzato di Paola Caruso.

Tra tutte le relazioni, come dicevamo, lascia il segno quella con “Super Mario”, è con lui che la showgirl ha una figlia nata nel 2012, di nome Pia. L’uomo inizialmente non riconosce sua figlia. Solo dopo una controversia mediatica ed un procedimento giudiziario arriva il riconoscimento nel 2014.

Formazione e titoli di studio della Fico

Molti la conoscono per la sua prima partecipazione al Grande Fratello, Raffaella Fico chi è professionalmente, formazione e titoli di studio sono poco conosciuti al grande pubblico.

Si diploma presso il Liceo Psico-pedagogico nel 2007. Nello stesso anno inizia a farsi notare per la sua bellezza, intraprendendo la carriera da modella. Vince difatti il titolo di Miss Grand Prix.

Debutta nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al GF, nel 2008. Nonostante venga eliminata alla decima puntata ottiene grande successo mediatico.

In un’intervista rilasciata subito dopo il reality fanno scalpore alcune sue dichiarazioni in cui afferma di mettere all’asta la sua verginità per un milione di euro. In seguito arriva a negare quanto detto, affermando che si fosse trattata di una mossa pubblicitaria chiesta dal suo manager.

Nel 2009 riceve due riconoscimenti: il  “Premio Unicef” in qualità di attrice rivelazione per la sua partecipazione al cortometraggio “Nuvole, soltanto nuvole”; riceve anche il Premio “Associazione Danzare per la vita”, come modella nelle campagne contro la pedofilia di “Bambini Ancora Onlus” e “Lila”.

Dal Grande Fratello Raffaella Fico chi è  al GF VIP

Da concorrente dell’Isola dei Famosi e Grande Fratello, Raffaella Fico chi è oggi continua a raccontarlo in una nuova sfida al GF VIP. Ma tracciamo la sua carriera, i suoi ruoli da conduttrice, valletta, opinionista e modella, che di certo fino ad oggi non sono passati inosservati grazie alle sue indubbie qualità, carisma ed innegabile bellezza.

Dopo il successo al Grande Fratello, nel 2008 è inviata al programma Lucignolo. L’anno successivo è valletta della sit-com Colorado Café.

Negli anni 2009-10 è al fianco di Enrico Papi nei quiz tv “Il colore dei soldi”, “Prendere o lasciare”, “CentoxCento”.

Pochi mesi dopo diventa inviata di Mitici80 programma di Italia 1 dedicato agli anni Ottanta. Nel 2010 è alla conduzione di Animal Real Tv, su Sky. Sempre con Enrico Papi appare nel programma Trasformat, su Italia1.

E’ concorrente all‘Isola dei Famosi, venendo eliminata alla settima puntata; successivamente del talent show Baila, entrambi nel 2011.

Compare in diverse sitcom: Così fan tutte (2011); Ricci e capricci (2012); La cena dei cretini (2013).

Nell’autunno del 2014 è una delle concorrenti della quarta edizione di Tale e quale show; l’anno successivo partecipa come soubrette e ballerina, al varietà di Grand Hotel Chiambretti.

Debutta come opinionista al programma sportivo Tutti in campo.

Nel 2021 entra ufficialmente nel cast del Grande Fratello VIP 6, in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 13 Settembre.

Anagrafica Principale
Nata a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 Gennaio 1988 sotto il segno zodiacale dell'Acquario. E' alta 176 cm e pesa circa 58 kg. Raggiunge la notorietà partecipando al Grande Fratello nel 2008 e all'Isola dei Famosi nel 2011. E' concorrente del talent show Baila (2011); Tale e Quale Show (2014); Games of Games (2021). Debutta al cinema nel 2008 con il film Sguardi diversi; nel 2011 è in Matrimonio a Parigi. Nel 2014 incide il singolo di debutto Rush; nel 2021 il suo ultimo brano dal titolo Mamacita Loca.
Nome e CognomeRaffaella Fico
Data di nascita29/01/1988
Luogo di nascitaCercola
ProfessioneShowgirl, conduttrice, modella
Breve BiografiaNata a Cercola, in provincia di Napoli, il 29 Gennaio 1988 sotto il segno zodiacale dell'Acquario. E' alta 176 cm e pesa circa 58 kg. Raggiunge la notorietà partecipando al Grande Fratello nel 2008 e all'Isola dei Famosi nel 2011. E' concorrente del talent show Baila (2011); Tale e Quale Show (2014); Games of Games (2021). Debutta al cinema nel 2008 con il film Sguardi diversi; nel 2011 è in Matrimonio a Parigi. Nel 2014 incide il singolo di debutto Rush; nel 2021 il suo ultimo brano dal titolo Mamacita Loca.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version