• Grassotti
  • Casciello
  • Romano
  • Miraglia

Chi è Tokyo de La Casa di Carta: biografia di Úrsula Corberó

A. A.
01/08/2024

Vero nome Úrsula Corberó, chi è Tokyo della Casa di Carta, nome in codice Silene Oliveira: biografia, età, fisico, altezza, peso, carattere e caratteristiche e fidanzato.

Foto per capire chi è Tokyo della Casa di Carta

Foto per capire chi è Tokyo della Casa di Carta

Frequenta “La scuola Pia di Catalogna”, collegio di laici e religiosi. All’età di tredici anni inizia a ricevere corsi di interpretazione, nozioni di tecnica vocale e lezioni private di canto.

Esordisce in tv nel 2002 nella serie “Mirall trencat” e successivamente in “Ventdelplá” (2005).

Dal 2008 al 2010 diviene nota in Spagna grazie a Fisica o Chimica, serie tv giovanile in cui interpreta Ruth, in onda anche in Italia. Vince due riconoscimenti come Miglior Attrice Rivelazione.

Grazie al successo internazione della serie tv La Casa di Carta, prodotta nel 2017, riceve la nomination come Migliore attrice ai Premios Feroz e al MIM Series.

In occasione della quinta stagione della Casa di Carta, nel 2021 riceve una nomination al Platinum Award nella categoria “Migliore attrice in una miniserie o teleserie”.

Nel 2020 è protagonista del videoclip di Un Dìa (One Day), brano di Dua Lipa e J Balvin. 

In ogni ruolo emerge sempre il suo carattere, forte e determinato, a parlarci di lei non sarà solo la serie Netfilix, Tokyo della Casa di Carta chi è, nome, attrice, età, fisico, carattere, frasi e fidanzato sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Tokyo de La Casa di Carta: età, fisico, altezza, peso, carattere e fidanzato di Úrsula Corberó

Per scrivere una biografia di Úrsula Corberó e sapere chi è Tokyo della Casa di Carta, Instagram, Facebook, e puntate della serie Netflix, ci saranno utili per scoprire innanzitutto nome, età, fisico, altezza, peso, carattere, fidanzato, vita privata dell’attrice spagnola.

Nata l’11 agosto 1989 a San Pedro de Vilamajor, Barcellona sotto il segno zodiacale del Leone, è alta 163 cm e pesa circa 55 kg. Il suo look, stile e carattere è apprezzato e famoso in tutto il mondo. Ha corti capelli neri, a caschetto, con frangia, che la rende riconoscibile ed unica.

Ha uno stile particolare. Occhi piccoli dal taglio orientale, sguardo profondo e labbra spesso colorate da un rossetto rosso. Ha un fascino ed un’eleganza innegabile. Indossa spesso mini abiti, non rinuncia a scollature e trasparenze, mostrando il suo lato più sensuale.

Ha un fisico tonico, allenato e sempre in forma. Il suo segreto è lo sport, tutti i giorni per circa 30 minuti. Tra gli esercizi predilige quelli per i glutei e le gambe. Ama anche praticare spesso yoga.

E’ anche molto attenta all’alimentazione: sceglie difatti alimenti poveri di grassi e beve moltissima acqua.

Si considera una femminista convinta. L’attrice spagnola ama la moda, tanto che in passato ha aperto una boutique a Madrid con sua madre. E’ una grande fan di Beyoncé e Jennifer Lopez. Un’altra sua passione è viaggiare spesso, ma ama anche le cose più semplici come una chiacchierata con le amiche o del sano relax con il fidanzato.

Il profilo Instagram di Úrsula Corberó è molto seguito. Con circa 23 milioni di follower è una vera star del web. Condivide shooting fotografici, video tratti da La Casa di Carta; non rinuncia neanche a scatti con le amiche.

Circa le sue origini sappiamo che è spagnola e proviene da una famiglia umile. La mamma Esther è una pescivedola, il padre Pedro è un carpentiere. Ha una sorellastra di nome Monica.

Della sua vita privata sappiamo che è impegnata. Nel 2008 ha avuto una relazione con l’attore Israel Rodriguez, durata circa 3 anni. Ha avuto un breve flirt nel 2011 con il tennista Feliciano Lopez. Nel biennio 2014-2015 è stata legata ad Andres Velencoso. Oggi il fidanzato di Úrsula Corberó è Chino Darin, attore spagnolo conosciuto nel 2016 nel film L’Ambasciata, nella serie, Tokyo della Casa di Carta è fidanzata con Rio.

Titoli di studio, formazione di Úrsula Corberó e patrimonio

Molti la conoscono come Tokyo della Casa di Carta, chi è Úrsula Corberó attrice spagnola che ha dimostrato grandi capacità, non tutti lo sanno. Ripercorriamo la sua carriera dagli esordi.

Sin dall’età di 6 anni ha ben chiaro il sogno di voler diventare attrice. Inizia così a recitare in spot pubblicitari. A 13 anni prende lezioni di dizione.

Esordisce in tv nel 2002, in una serie dal titolo Mirall trencat. Nello stesso anno è uno dei membri del gruppo musicale per bambini Top Junior.

Nel 2005-06 prende parte alla serie Ventdelplá.

Acquisisce notorietà in Spagna con il teen drama Fisica o Chimica, in onda dal 2008 al 2011 interpretando il ruolo di Ruth. Vince due riconoscimenti come Miglior Attrice Rivelazione.

Come si apprende dalla sua biografia spagnola, un anno dopo, debutta sul palcoscenico con la commedia Sexual Perversions a Chicago, con la quale gira diverse città spagnole e recita nel film televisivo Volare.

Nel marzo 2013, si unisce alla terza stagione della Gran Reserva ed appare nella miniserie di Telecinco Mario Conde: The Glory Days.

Partecipa in diverse altre serie come La República (2011); Isabel (2014); La dama velata (2015).

Diversi sono anche i suoi film al cinema : Afterparty (2012); Paranormal Xperience 3D(2011); Quien Mato a Bambi?(2013); Sognando il Nord (2015); Como Sobrevivir a una Despedida? (2015); La corona partida (2015).

Nel 2017 invece recita al cinema nei film Proyecto Tiempo: La Llave e El Arbol de la Sangre.

Il successo internazionale arriva con la serie tv La Casa di Carta, prodotta nel 2017, tuttora in corso. La donna rivela in un’intervista”: è una bomba di personaggio, il migliore che potessi sognare. E poi il nome, Tokyo: non lo cambierei con nessun’altra città“.

Di recente è ricomparsa al cinema con l’action movie Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini (2021). Appare anche sulla copertina della prestigiosa rivista Vogue Spagna.

Circa il patrimonio di Úrsula Corberó, sappiamo che nel 2021 la rivista People With Money la colloca fra le 10 attrici più pagate al mondo, con circa 145 milioni di dollari.

L’amore per Rio e la sua morte, chi è Tokyo della Casa di Carta

Dura ma con un lato tenero quello dell’attrice Úrsula Corberó, nome nella serie Silene Oliveira, innamorata di Rio, Tokyo de La Casa di Carta chi è lo racconta il suo carattere. Lei stessa in un’intervista si definisce dura e pura, “…voglio dare voce al popolo” dice. Ma cerchiamo di conoscere meglio il personaggio che interpreta.

È una donna spagnola di 34 anni dall’aspetto avvenente. Si dimostra abile e scaltra, sebbene spesso si lasci trascinare dall’emotività e dall’impulsività.

Criminale e rapinatrice sin dalla tenera età, viene reclutata dal “Professore” per realizzare una rapina alla Zecca di Stato Nazionale. Nel corso della serie si lega al collega Hanibal “Rio” Cortès.

Il suo carattere difficile, energico ed esplosivo, la rendono protagonista di litigi frequenti con il Professore. Alla fine della serie compie una scelta estrema per uccidere il  leader della sicurezza Cesar Gandìa ed altri membri del corpo militare.

Molti fan si chiedono se c’è un momento in cui muore Tokyo de La Casa di Carta, fin dalla presentazione del personaggio all’inizio della serie tv Netflix. Infatti le prime frasi che dice nella prima stagione: “Sono più come una fuga. Nel corpo e nell’anima. E se non posso prendere il mio corpo, almeno la mia anima fugge.”

Citazioni e frasi di Tokyo de La Casa di Carta

Non solo per il successo nei film e serie tv Netflix, chi è Tokyo della Casa di Carta, lo scopriamo anche per le sue frasi e citazioni ad effetto dalle quali emerge il suo carattere determinato.

Ecco alcune frasi e citazioni di Silene Oliveira:

Anagrafica Principale
Úrsula Corberó, nata l’11 agosto 1989 a Barcellona sotto il segno zodiacale del Leone. E' alta 163 cm e pesa circa 55 kg. Esordisce in tv nel 2002 nella serie "Mirall trencat" e successivamente in "Ventdelplá" (2005). Dal 2008 al 2010 diviene nota in Spagna grazie a Fisica o Chimica, serie tv giovanile. Nel 2015 la vediamo ne La Dama velata. Dopo La Casa di Carta, riceve la nomination come Migliore attrice ai Premios Feroz e al MIM Series. Nel 2020 è protagonista del videoclip di Un Dìa (One Day), brano di Dua Lipa e J Balvin.
Nome e CognomeÚrsula Corberó
Data di nascita11/08/1989
Luogo di nascitaBarcellona
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaÚrsula Corberó, nata l’11 agosto 1989 a Barcellona sotto il segno zodiacale del Leone. E' alta 163 cm e pesa circa 55 kg. Esordisce in tv nel 2002 nella serie "Mirall trencat" e successivamente in "Ventdelplá" (2005). Dal 2008 al 2010 diviene nota in Spagna grazie a Fisica o Chimica, serie tv giovanile. Nel 2015 la vediamo ne La Dama velata. Dopo La Casa di Carta, riceve la nomination come Migliore attrice ai Premios Feroz e al MIM Series. Nel 2020 è protagonista del videoclip di Un Dìa (One Day), brano di Dua Lipa e J Balvin.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version