• Alemanno
  • Paleari
  • Meoli
  • Bruzzone

Oroscopo Toro Ottobre 2021 di Paolo Fox: autunno incerto

D. S.
22/01/2025

Scopri come andrà il mese con l’oroscopo Toro Ottobre 2021: anticipazioni mensili per il segno di Terra con effetto rallentante di Saturno.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Toro Marzo 2023 di Paolo Fox

Oroscopo Toro di Paolo Fox

Ottobre si presenta un mese dormiente. Nessuna grande aspettativa o esito atteso si concretizzerà nei primi giorni autunnali. Saturno, dalla sua, rallenterà ogni situazione in procinto di risposta. Vivrete un periodo difficile e teso sotto l’ambito lavorativo. Di conseguenza bisognerà anche controllare il bilancio economico. Soprattutto per imprenditori e commercianti costretti a bloccare investimenti e progetti. Anche per chi si è specializzato in una determinata professione, dopo anni di studio, dovrà accontentarsi di ciò che offre il mercato del lavoro. Non demordete, cari amici del segno.

Secondo l’oroscopo di Toro ad Ottobre 2021 bisognerà essere diplomatici e cauti. La fine dell’anno 2021, infatti, prevede incarichi, sblocchi e contratti importanti. Ricordate che gettare ora la spugna non vi garantirà di trovare di meglio. Il momento storico non aiuta l’economia. Dunque, meglio vivere di certezze minime che di instabilità. Recupero psicofisico notevole dopo il 7. La fine del mese sarà stressante. In particolare, dal 23 il Sole sarà nuovamente opposto al segno.

Oroscopo Toro Ottobre 2021 di Paolo Fox: cielo nervoso in amore, attenzione alle discussioni

Cari amici, se credete che l’inizio dell’autunno vi regali forti emozioni in amore, vi sbagliate alla grande. L’oroscopo di Ottobre 2021 del Toro prevede un cielo nervoso, agitato, a causa anche dell’opposizione di Venere nella prima settimana. In particolare il 2 ed il 3 ci saranno grandi disguidi di coppia. Paolo Fox consiglia di evitare le polemiche inutili. Ma soprattutto cercate di comprendere il partner. Non rispondete con un rimprovero ad ogni accusa. Le coppie stabili, che resistono oramai da tempo a momenti di crisi, non avranno nulla da temere. Sarebbe opportuno aprirsi ad un dialogo sincero e motivante. La fine dell’anno vi riserva comunque aspetti amorosi più interessanti.

Chi di voi vive una relazione oramai infelice, può dare un taglio definitivo. Ovviamente non avrete nulla da rimpiangere. Gli amici del Toro che sospettano un tradimento dal partner dovrebbero fare una scelta. E’ da mesi che sentite strane sensazioni ed avete sospetti a riguardo. Perdere altro tempo non risolverà di certo il problema. Una caratteristica principale del segno è credere fortemente nelle relazioni che vivete e lottate affinchè  durino nel tempo. Nonostante i problemi, i litigi e le incomprensioni. Di certo vi aspettate dalla persona amata lo stesso trattamento. Ma, talvolta, è meglio puntare alla propria felicità. Anche se questo significa restare da soli.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version