• Gelisio
  • Paleari
  • Crepet
  • Miraglia

Chi è Dennis Fantina oggi: età, moglie, figli, canzoni e Instagram

A. A.
23/01/2025

Da Saranno Famosi ora Amici a Tale e Quale Show, chi è Dennis Fantina oggi: biografia, età, altezza, peso, moglie, figli e canzoni del cantante e conduttore.

Foto per capire chi è Dennis Fantina

Foto per capire chi è Dennis Fantina

Esordisce in tv nel 2001 partecipando ad Amici, quando si chiamava ancora Saranno famosi, divenendo il primo vincitore del noto talent show.

L’anno successivo pubblica il suo primo album, Dennis, con la collaborazione di Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Partecipa a diversi programmi tv ottenendo discreto successo: nel 2006 è arrivato secondo a Notti sul ghiaccio, nel 2015 ha partecipato a The Voice (ma non è stato scelto da nessuno dei giudici), nel 2019 si è presentato ad All Together Now. 

Nel 2021 entra ufficialmente nel cast di Tale e Quale Show, con altri VIP come Pierapolo Pretelli e Ciro Priello.

Ma parlarci di lui non sarà solo la partecipazione ad Amici e Tale e Quale Show, Dennis Fantina chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, origini, moglie, figli, vita privata e canzoni, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Dennis Fantina oggi: biografia, età, matrimonio, moglie, figli, canzoni e Instagram

Per scrivere una biografia e sapere chi è Dennis Fantina, Instagram, Facebook e la partecipazione ad Amici e Tale e Quale Show, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata e canzoni del cantante.

Nato a Trieste il 6 dicembre del 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto 182 cm e pesa circa 79 kg, ha un fisico massiccio, muscoloso ed allenato.

Ha corti capelli brizzolati, barba spesso rasata e piccoli occhi scuri. Nel corso del tempo è cambiato molto ma i suoi lineamenti sono rimasti simili. Ha uno stile semplice, indossa camicie o maglie dai toni neutri e jeans. Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

L’artista ama la buona cucina, lo sport e viaggiare. Si definisce una persona simpatica, solare ed entusiasta della vita. Ama essere circondato da tante persone, come dimostrano gli eventi locali a cui spesso partecipa come ospite o che conduce.

Sin da piccolo ha ben in mente il suo sogno di diventare cantante. DIfatti abbandona la scuola dopo aver conseguito la licenza di terza media. Ancora minorenne, si esibisce in pubblico e partecipa a molti spettacoli nella sua città natale.

Il profilo Instagram di Dennis Fantina è seguito da circa 13 mila persone, numero destinato a crescere con la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Pubblica soprattutto foto delle sue serate e di eventi a cui partecipa. Recentemente condivide video e scatti delle sue apparizioni in tv al programma di Rai 1. Non rinuncia a foto dei suoi viaggi, con la moglie e con i figli.

Circa le sue origini sappiamo che nasce a Trieste ma viaggia spesso per il suo lavoro. Della sua famiglia sappiamo molto poco. L’uomo ha sempre lavorato nel mondo della musica, nonostante la difficoltà di mantenere la famiglia senza uno stipendio fisso.

Tuttavia non disdegna un giorno di trovare lavoro in fabbrica, come rivela in un’intervista a All music Italia.

Della sua vita privata sappiamo che è sposato, la moglie di Dennis Fantina è Sabina, lontana dal mondo dello spettacolo, sono sposati dal 2005 e hanno due figli: Nathan, nato nel 2005, e Neal, nato nel 2011.

Da Saranno Famosi ora Amici, Dennis a Tale e Quale Show

Molti lo conoscono come il primo vincitore di Saranno Famosi, talent che ora si chiama Amici, Dennis Fantina chi è oggi a Tale e Quale Show, lo deve sicuramente ai suoi esordi, per questo occorre ripercorrere i suoi primi passi nel mondo della musica.

Partecipa nel 2001 ad Amici, allora chiamato Saranno Famosi e vince la prima edizione del programma. La vittoria gli vale un contratto annuale con le reti Mediaset e il ruolo da testimonial della campagna pubblicitaria dell’estate 2002 per il Tim Tour.

L’anno successivo entra nel cast del musical Grease, per interpretare Danny Zucco, il protagonista.

Conduce i programmi radiofonici Funky e Duck di Radio Italia e Video Italia, mentre in tv presenta il programma Insieme a Dennis nel 2004.

Nel 2006 partecipa a Notti sul ghiaccio, dove si classifica al secondo posto e inizia a lavorare per l’emittente musicale Palco TV.

Nel 2014 recita in alcuni cortometraggi prodotti da Video900, iniziando una collaborazione con il regista Ronnie Roselli. Con lui nel 2018 produce il cortometraggio “11” e nel 2019 lavora a un film.

A partire dal 2015 è in Egitto dove si esibisce nello Smaila’s Club di Sharm el Sheikh come guest star fissa. E’ anche ospite della finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia, per presentare il remix ufficiale del suo ultimo singolo Intensamente.

Nello stesso anno partecipa a The Voice ma non viene scelto, mentre  nel 2019 è concorrente di All Together Now.  Raggiunge di nuovo la popolarità entrando nel cast di Tale e Quale show nel 2021, dove interpreta diversi cantanti come Fausto Leali. E’ durante il programma che incontra Maria De Filippi a cui lancia frecciatine come “non ci siamo più sentiti.”

Canzoni di Dennis Fantina, chi è cantante e VIP

Non solo per le sue apparizioni in tv a Tale e Quale Show, Dennis Fantina chi è come cantante, lo scopriamo dalle sue canzoni, frasi e album pubblicati.

Nel 2002 pubblica con la Sugar di Caterina Caselli, il primo album, i cui autori sono stati tra gli altri Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Nell’estate del 2005 pubblica il suo secondo album, Io credo in te, riconosciuto disco d’oro. Nel 2007 pubblica il suo terzo album, Buone sensazioni. Due anni dopo arriva anche il terzo album in studio, Buone Sensazioni.

Nel 2014  pubblica i singoli La Zumbada e Natale. Tra le ultime canzoni ricordiamo Intensamente (2015) e Rosso intenso nel 2020.

Nel 2021 registra i singoli Senti e L’Effetto speciale di un film.

Anagrafica Principale
Nato a Trieste il 6 dicembre del 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' alto 182 cm e pesa circa 79 kg. Esordisce in tv nel 2001 partecipando ad Amici, quando si chiamava ancora Saranno famosi, divenendo il primo vincitore del noto talent show. Partecipa a diversi programmi tv: Notti sul ghiacci (2006), The Voice (2015), All Together Now (2019). Nel 2021 entra ufficialmente nel cast di Tale e Quale Show.
Nome e CognomeDennis Fantina
Data di nascita06/12/1976
Luogo di nascitaTrieste
ProfessioneCantante, conduttore
Breve BiografiaNato a Trieste il 6 dicembre del 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' alto 182 cm e pesa circa 79 kg. Esordisce in tv nel 2001 partecipando ad Amici, quando si chiamava ancora Saranno famosi, divenendo il primo vincitore del noto talent show. Partecipa a diversi programmi tv: Notti sul ghiacci (2006), The Voice (2015), All Together Now (2019). Nel 2021 entra ufficialmente nel cast di Tale e Quale Show.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version