• Ward
  • De Luca
  • Dalia
  • Miraglia

Chi è Stoccolma de La Casa di Carta: biografia di Esther Acebo

A. A.
22/11/2024

Vero nome Esther Acebo, chi è Stoccolma de la Casa di Carta, nome in codice Mónica Gaztambide: biografia, età, altezza, peso, fisico, carattere, fidanzato e frasi.

Foto per capire chi è Stoccolma de La Casa di Carta

Foto per capire chi è Stoccolma de La Casa di Carta

Si laurea in Scienze dell’attività fisica e dello sport in Spagna, all’Università di Castilla-La Mancha.

Inizia la sua carriera televisiva come presentatrice del programma Kosmi Club (2007-11).

In seguito si fa conoscere nella serie spagnola Ángel o demonio (2011), Madrid DF (2011). Dal 2012 lavora per Non Stop People, un canale di Movistar +. Debutta al cinema nel 2016 con il film Los Encantados.

Il successo arriva nella popolare serie Netflix La casa di carta nel 2017 insieme al compagno Denver, ovvero, Jaime Lorente. Ma a parlarci di lei non sarà solo il successo della serie Netflix, Stoccolma de La Casa di Carta chi è oggi, nome, attrice, età, fisico, carattere, frasi e fidanzato sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Stoccolma de La Casa di Carta: biografia, età, altezza, fidanzato e frasi di Esther Acebo

Per scrivere una biografia di Esther Acebo e sapere chi è Stoccolma de La Casa di Carta, Instagram, Facebook, e puntate della serie Netflix, ci saranno utili per scoprire innanzitutto nome, età, fisico, altezza, peso, carattere, fidanzato, vita privata dell’attrice spagnola.

Vero nome Esther Acebo, nata a Madrid, in Spagna il 19 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 187 cm ma non conosciamo il suo peso.

Ha un fisico atletico e slanciato. La sua particolarità sono i capelli: una lunga chioma riccia e bionda, divenuta il suo segno distintivo. Ha occhi marroni, ciglia lunghe e spesso si tinge le labbra di rosso.

Il suo look è caratterizzato da outfit diversi: nel tempo libero non rinuncia a capi d’abbigliamento comodi, come tute e canotte, ma ama indossare anche vestiti eleganti, attillati, non rinunciando a mostrare scollature e trasparenze. Non sembra avere tatuaggi.

Ama lo sport, difatti è giornalmente seguita da un personal trainer Miguel Lordán. Considera l’allenamento fisico e mentale fondamentale per prendersi cura del proprio corpo e per dare il meglio di sè sul luogo di lavoro. I suoi mantra sono: disciplina, sacrificio e sforzo.

Segue una corretta alimentazione ma adora la buona cucina. Tra le sue passioni principali, i cani, difatti ne possiede due. Ama viaggiare, soprattutto in località balneari ma anche di montagna, dove non rinuncia a passeggiate su pendìi e rocce scoscese.

Il profilo Instagram di Esther Acebo è seguito da circa 6 milioni di follower. Pubblica foto di prémier a cui partecipa o eventi mondani, foto tratte da shooting fotografici o da puntate della serie de La Casa di Carta. Molti degli scatti riguardano i luoghi che visita: foto su barche con amiche o in montagna con i suoi cani.

Circa le sue origini sappiamo che è nata a Madrid e cresciuta nella capitale spagnola. Della sua famiglia non abbiamo informazioni essendo l’attrice molto riservata. Sappiamo tuttavia che nessuno fa parte del mondo dello spettacolo e difatti i genitori non volevano che studiasse recitazione.

Della sua vita privata non si hanno informazioni, attualmente è single e non conosciamo l’identità dell’ex fidanzato di Esther Acebo, ipotizzata una relazione con il collega Jaime Lorente, Denver, ma non è mai stata confermata. Difatti sono stati visti insieme anche a Venezia a Palazzo del Cinema.

Titoli di studio, formazione di Esther Acebo e carriera

Molti la conoscono come Stoccolma de La Casa di Carta, ovvero Mónica Gaztambide, Esther Acebo chi è, titoli di studio, formazione e carriera al cinema ed in televisione, non tutti li conoscono. Ripercorriamola dagli esordi.

Inizia a partecipare a gruppi teatrali sin dagli anni liceali. Decide di iscriversi all’Università di Castilla-La Mancha, dove nel 2005 si laurea in Scienze dell’attività fisica e dello sport. Nel contempo prende anche lezioni di recitazione.

La sua prima opportunità televisiva arriva nel programma per bambini Kosmi Club nel 2007 fino al 2011. In seguito appare nelle serie tv Ángel o demonio (2011), Madrid DF (2011).

Successivamente lavora come presentatrice a Non Stop People (2012). Appare poi in diversi cortometraggi: Die Krise (2013), Habla o Revienta (2014), Baraka (2016).

Ancora ottiene ruoli da attrice in: Paralelos (2019), One 2 One (2020), Su vida en tus manos (2020), Ana (2020), But not with you (2021).

Debutta al cinema nel 2016 con il film Los Encados.

Nel maggio 2017, raggiunge la popolarità internazionale con La Casa de Papel, serie Netflix in cui interpreta Mónica Gaztambide o Stoccolma, una segretaria presa in ostaggio durante la rapina alla Zecca di Stato.

Secondo l’attrice la chiave del successo sta nel fatto che “È una serie umana in cui tutti i personaggi vivono con il proprio conflitto interno”.

Nel 2019 è invece tra i protagonisti della serie Antes de perder.

Il personaggio Monica Gaztambide chi è Stoccolma de La Casa di Carta

Se nella vita reale è Esther Acebo, scopriamo chi è Stoccolma de La Casa di Carta, il carattere di Mónica Gaztambide, rapporto con Denver, il figlio e con il resto della banda.

E’ la segretaria e amante di Arturo Roman, impiegato della Zecca Spagnola. La donna è in dolce attesa quando si trova tra gli ostaggi della banda durante la rapina alla Zecca Spagnola.

Nel corso dell’assedio alla Zecca sviluppa un forte legame con Denver, uno dei suoi rapitori, fino ad innamorarsi di lui. Decide anche di tenere il bambino proprio grazie al supporto del ragazzo.

Alla fine difatti si unisce alla banda di ladri, facendosi chiamare da quel momento con il nome della città di Stoccolma. Il nome deriva anche dalla sindrome omonima che porta la vittima a provare sentimenti positivi nei confronti del proprio aguzzino.

Citazioni e frasi di Monica Gaztambide de La Casa di Carta

Non solo per il successo nei film e serie tv Netflix in cui veste i panni di Mónica Gaztambide, chi è Stoccolma de La Casa di Carta, lo scopriamo anche per le sue frasi, per la storia d’amore con Denver e per il suo carattere coraggioso.

Ecco alcune citazioni di Stoccolma:

Anagrafica Principale
Vero nome Esther Acebo, nasce a Madrid, in Spagna il 19 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alta 187 cm. Si laurea in Scienze dell’attività fisica e dello sport in Spagna, all’Università di Castilla-La Mancha. Inizia la sua carriera televisiva come presentatrice del programma Kosmi Club (2007-11). Appare nella serie spagnola Ángel o demonio (2011), Madrid DF (2011). Dal 2012 lavora per Non Stop People, un canale di Movistar +. Debutta al cinema nel 2016 con il film Los Encantados. Nel 2017 è Stoccolma ne La Casa di Carta.
Nome e CognomeEsther Acebo
Data di nascita19/01/1983
Luogo di nascitaMadrid
ProfessioneAttrice, conduttrice
Breve BiografiaVero nome Esther Acebo, nasce a Madrid, in Spagna il 19 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alta 187 cm. Si laurea in Scienze dell’attività fisica e dello sport in Spagna, all’Università di Castilla-La Mancha. Inizia la sua carriera televisiva come presentatrice del programma Kosmi Club (2007-11). Appare nella serie spagnola Ángel o demonio (2011), Madrid DF (2011). Dal 2012 lavora per Non Stop People, un canale di Movistar +. Debutta al cinema nel 2016 con il film Los Encantados. Nel 2017 è Stoccolma ne La Casa di Carta.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version