• Pasquino
  • Santaniello
  • Gnudi
  • Miraglia

Chi è Valeria Fabrizi oggi: età, padre, marito, figli e vita privata

A. A.
02/01/2025

Da Che Dio ci Aiuti, a Ballando con le Stelle, chi è Valeria Fabrizi oggi: biografia, età, altezza, genitori, padre, madre, marito, figli, vita privata e storia della sua malattia.

Foto per capire chi è Valeria Fabrizi

Foto per capire chi è Valeria Fabrizi

Nota attrice italiana, inizia la sua carriera dai Fotoromanzi. Esordisce al cinema nel 1954  appena maggiorenne, nel film Ridere! Ridere! Ridere!.

Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recita in circa cinquanta film. Ed ha all’attivo oltre 100 film in cui ha recitato.

L’esordio in tv è nel 1964, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara della Biblioteca di Studio Uno. Nel 1976 posa senza veli per la rivista Playboy.

E’ conosciuta oggi soprattutto per il ruolo di Suor Costanza nella fiction RAI Che Dio Ci Aiuti, nella quale recita dal 2011.

Entra ufficialmente nel cast di Ballando con le Stelle, partecipando come concorrente insieme ad altri vip come Arisa.

Ma a parlarci di lei non sarà solo la partecipazione a Ballando con le Stelle, Valeria Fabrizi chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, madre, padre, marito, figli e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Valeria Fabrizi oggi: biografia, età, genitori, madre, padre, marito, figli e vita privata dell’attrice

Per scrivere una biografia e sapere chi è Valeria Fabrizi, Instagram e interviste a Vieni da Me e Io e Te ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, genitori, marito e figli della famosa attrice.

Nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno zodiacale della Bilancia. E’ alta 172 centimetri e pesa circa 50 kg.

L’attrice ha un fascino indiscusso nonostante la sua età. Elegante e raffinata, ha folti capelli rossi, occhi piccoli e scuri ed indossa delle lenti da vista nere. Non ha tatuaggi. Indossa spesso capi d’abbigliamento di classe, tailleur e vestiti, non rinunciando ad accessori come gioielli e perle.

Fra le sue più grandi passioni il teatro. Difatti fra gli anni 50 e 60 partecipa a diverse rappresentazioni teatrali con opere come Carlo non farlo e L’adorabile Giulio. La sua indiscussa bellezza la porta a partecipare nel 1957 a Miss Italia, classificandosi al quarto posto.

Ama anche gli animali, difatti ha un barboncino di nome Gilda, al quale dedica molte cure.

Il profilo Instagram di Valeria Fabrizi è seguito da circa 119 mila follower con i quali condivide foto della sua quotidianità, in attimi di relax. Ama tuttavia anche pubblicare amarcord dei suoi ricordi, quando era giovane. Non mancano scatti con la sua cagnolina.

Circa le sue origini sappiamo che ha avuto un’infanzia difficile. Orfana di guerra, cresce a Verona con la madre e con i nonni. Il padre Alberto era un medico dentista e viene catturato e ucciso dai tedeschi, durante la guerra. Rivela di non aver mai avvertito la sua mancanza, grazie all’amore della sua famiglia.

La donna prima di diventare un’attrice ha lavorato al catasto, fatto la parrucchiera e la sarta.

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata, il marito di Valeria Fabrizi era Giovanni “Tata” Giacobetti, fondatore del Quartetto Cetra e con cui ha avuto una figlia Giorgia, nata nel 1966, titolare di un’agenzia di comunicazioni. I due sono convolati a nozze il 2 aprile del 1964. Un matrimonio durato fino al 1988, anno della morte improvvisa del musicista. 

In passato è stata legata a Walter Chiari. Ebbero un flirt quando lei aveva 18 anni, poi rimasero amici per tutta la vita tanto che negli ultimi anni l’attore abitava nella mansarda della casa dove abitava con il marito.

Vita privata e la difficile malattia della Fabrizi

Si è fatta conoscere non solo per la sua vita professionale, ma anche per la sua importante vita privata, Valeria Fabrizi chi è oggi, origini, famiglia e il difficile momento della sua malattia, è l’attrice stessa a raccontarlo in un lunga intervista a Domenica IN.

Nel 2019 confessa a Mara Venier di essere gravemente malata senza specificare di cosa. “Ho reagito con positività e sono andata avanti a lavorare – ha raccontato l’attrice – Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare anche nei giorni prima dell’intervento e ne sono stata felice”.

Tuttavia ha vissuto anche un altro grande dramma: la perdita di un figlio un mese dopo la nascita. Al programma di Rai 2 Vieni da Me,  rivela :”Ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca.  Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore.

Da attrice Valeria Fabrizi chi è a Ballando con le stelle

Nonostante oggi sia conosciutissima come Suor Costanza in Che Dio ci Aiuti, chi è Valeria Fabrizi professionalmente non tutti la conoscono. Ripercorriamo in breve la sua carriera.

Inizia dai Fotoromanzi, per poi passare al cinema appena maggiorenne, nel 1954 esordendo nel film Ridere! Ridere! Ridere!.

Gli anni cinquanta e sessanta rappresenteranno l’apice della sua carriera: nel 1964 debutta in tv  accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara.

In televisione recita nella commedia Non cantare, spara nel 1968. Affianca, poi, Corrado in A che gioco giochiamo?(1969).

Tra le serie TV ricordiamo soprattutto quelle di genere poliziesco, per esempio Un certo Harry Brent (1970) e Qui squadra mobile(1973). Negli anni a seguire compare in altre fitction televisive come Linda e il brigadiere (1998), Sei forte, maestro (2000) e Un posto al sole (2007).

La sua popolarità aumenta grazie al ruolo di Suor Costanza in Che Dio ci aiuti, fiction in cui recita a partire dal 2011. Tra i suoi ultimi lavori abbiamo Un Matrimonio (2013) e Il paradiso delle Signore (2015-2017).

Entra ufficialmente nel cast di Ballando con le Stelle nel 2021 in coppia con il professionista Giordano Filippo.

Durante la sua carriera molto i premi e non è mancato anche un tapiro per una sfortunata frase detta e di cui si è poi immediatamente pentita.

Anagrafica Principale
Nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno zodiacale della bilancia. E' alta 172 centimetri e pesa circa 50 kg. Inizia la sua carriera dai Fotoromanzi. Esordisce al cinema nel 1954 cinema appena maggiorenne, nel film Ridere! Ridere! Ridere!. Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recita in circa cinquanta film. Ad ha all'attivo oltre 100 film in cui ha recitato. E' conosciuta oggi soprattutto per il ruolo di Suor Costanza nella fiction RAI Che Dio Ci Aiuti, nella quale recita dal 2011. Nel 2021 è a Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeValeria Fabrizi
Data di nascita20/10/1936
Luogo di nascitaVerona
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaNata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno zodiacale della bilancia. E' alta 172 centimetri e pesa circa 50 kg. Inizia la sua carriera dai Fotoromanzi. Esordisce al cinema nel 1954 cinema appena maggiorenne, nel film Ridere! Ridere! Ridere!. Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recita in circa cinquanta film. Ad ha all'attivo oltre 100 film in cui ha recitato. E' conosciuta oggi soprattutto per il ruolo di Suor Costanza nella fiction RAI Che Dio Ci Aiuti, nella quale recita dal 2011. Nel 2021 è a Ballando con le Stelle.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version