Halloween è una festa magica e macabra, che affascina ed inquieta al tempo stesso, e che è famosa in tutto il mondo: storia e tradizioni fanno capolino dappertutto con la fine del mese di ottobre.
Impazza la ricerca delle idee trucco Halloween 2021 facile ma spaventoso, e grazie ad Amazon ed altri e-commerce, bastano pochi accessori per distinguersi e creare un travestimento originale. Ci sono poi i tutorial per diventare strega, scheletro o diavolo, anche se quest’anno non mancano nuove maschere, come personaggio di Squid Game o Casa di Carta. Online impazza la ricerca della maschera da bambola Squid Game. Come pure degli altri personaggi: basta solo scegliere tra il travestimento da guardia Squid Game ad Halloween, o meglio la tuta da giocatore?
Alle feste a tema vince chi spaventa di più! Proprio per questo, la settimana che precede il giorno di festeggiamento, è caratterizzata dalla ricerca della maschera più terrificante ed originale. E le alternative non mancano: dal trucco Halloween facile per bambina, fino ai tutorial make up spaventosi per donna.
Vediamo, quindi, come fare un trucco Halloween occhi, make up facile da ragazza, tradizionali o più particolari. Consigli per sapere cosa serve per il travestimento uomo e donna. A consigliarci, la Make Up Artist Claudia de Durante, diplomata all’Accademia del Cinema e dello Spettacolo di Bologna.
Trucco Halloween 2021 facili da fare: tutorial make up viso e occhi, consigli per come truccarsi
Tra le idee di trucchi semplici per Halloween 2021, strega, diavolo o sposa cadavere sono solitamente i più gettonati. Altrimenti la scelta ricade sul tradizionale vampiro, make up uomo di Halloween veloce e da fare in poco tempo. Ma se alle feste volete distinguervi, dovete imitare i cosplay, ordinare in anticipo su Amazon gadget ed accessori per il trucco Halloween 2021. Foto, immagini e tutorial sono d’ispirazione, ma molto dipende dalle proprie abilità con ombretti, mentine colorate, matite e pennelli, ma molto spesso basta trovare anche un tutorial semplice.
“Ad Halloween il make up dev’essere di grande effetto. Dimentichiamo la morigeratezza! Se volete trasformarsi in un personaggio preciso, non abbiate timore di osare!”– Principia la make up artist Claudia de Durante.-
“Alcuni make up semplici da realizzare ad Halloween possono essere quello di uno scheletro, di una strega o di un diavolo, vediamo come fare un make up perfetto. Per il teschio utilizzate il colore nero per rappresentare le zone vuote, mentre il bianco per raffigurare le ossa. Circondate gli occhi di un nero carico, idem il naso. Collo e torace devono essere di grande impatto. Alternate strisce bianche e nere per rappresentare tutte le ossa. E lavorate molto con le sfumature per ottenere un effetto tridimensionale. Al trucco scheletro semplice finora visto, si può aggiungere qualche dettaglio in più, come delle belle ciglia finte.”- Dice.-
“Un grande classico è il make up strega. Potete realizzarla in due modi. Nell’immagine tradizionale, brutta e orrenda. Sbizzarritevi applicando sul volto dei nei finti con peli, infoltite molto le sopracciglia, ingrandite il naso. Ci si può addirittura colorare i denti di nero. Oppure, si può andare controcorrente optando per un trucco strega sexy. Ciglia finte, un bel rossetto, ragnatele e ragni disegnati sul viso. E sicuramente un conturing molto accentuato. Inoltre, consiglio delle belle parrucche. O un’acconciatura scombinata, adatta a questo personaggio.”- Ci spiega Claudia.-
“Tra le idee trucco Halloween 2021 semplici da copiare, c’è quella da diavoletta o diavolo. Anche questa figura si può interpretare in diversi modi. Ad esempio, colorando il viso con un rosso acceso. Andando poi ad aggiungere dettagli color nero su bocca, occhi e sopracciglia. Se avete sufficiente dimestichezza, potete persino pensare di attaccare delle corna direttamente sulla fronte. Per farlo bisognerà utilizzare del silicone apposito, o del mastice, e del sangue finto. Per far sembrare che vi sbuchino direttamente dalla testa!”- Consiglia.-
“Se preferite, giocate con le lenti a contatto. Una sola o entrambe! Valutate le lenti colorate di bianco, nero, rosso. Saranno di enorme effetto, sarete ancor più terrificanti! Per la base, invece, utilizzate prodotti specifici aquacolor.”
Trucco Squid Game: come truccarsi e realizzare un costume
Se cercate un travestimento nuovo ed un pauroso trucco Halloween 2021 originale, la scelta giusta è sicuramente diventare un personaggio della serie più discussa del momento, Squid Game, ed ecco come fare e cosa serve.
“Per quanto riguarda come fare un trucco Squid Game per Halloween 2021, ecco cosa serve e come realizzarlo. Se parliamo delle maschere, banalmente si può optare colorando tutto il viso di nero. E disegnare con il bianco, tra fronte e occhi i tre diversi simboli della serie tv. Quadrato, cerchio o triangolo. Perché no, potete pensare anche a delle lenti a contatto nere. Così da apparire ancora più inquietanti. Basterà poi indossare una tuta rossa e diventerete delle perfette guardie di Squid Game!”- Dice Claudia.-
“Altro personaggio caratteristico della serie è la bambola del gioco 1-2-3 stella! Questa risulta particolarmente spaventosa ed inquietante. Assolutamente adatta alla serata del 31 ottobre. Però, il make up richiede più pazienza e lavoro. Poiché è certamente più articolato. Optate un trucco bambola di porcellana. Gote rosate, bocca piccola e rossa, occhi ingranditi, andando con il bianco oltre il bulbo oculare. Ciglia disegnate per rendere le palpebre arrotondate. Si può fare anche un po’ di body painting, andando a disegnare sul collo casacca arancione e camicia gialla.”
Basteranno due codini bassi, meglio se accompagnati dalla frangetta, per avere un’acconciatura perfetta. E per l’outfit? Nulla di più semplice. Procuratevi un vestito arancione e una camicetta gialla. Due lunghi calzettoni bianchi alti fino alle ginocchia completeranno perfettamente il look.
Trucco Casa di Carta per Halloween 2021 come truccarsi viso e occhi
Come realizzare un trucco halloween 2021 semplice ispirato alla casa di Carta, sia per uomo che per donna, come fare e cosa serve?
“Se avete pensato ad un travestimento ispirato alla Casa di Carta, vi consiglio di realizzare un make up che riprenda la maschera di Dalì. Ormai icona della serie TV. Farlo richiede un po’ di dimestichezza. Ma il risultato è sorprendente!”- Afferma la Make Up Artist.-
“Vanno coperte le sopracciglia, con materiali appositi. Ad esempio, una cera adatta. Successivamente, andrebbero ricreate le sopracciglia più alte e arcuate. Sulla palpebra realizzate l’occhio della maschera di Dalì. Andando a coprirla di bianco con la pupilla nera all’interno. Fate attenzione a ridisegnare l’occhio molto grande. Con un po’ di palpebra calante sia sulla parte superiore che inferiore.”
“Giocate tantissimo con il baffo. Da sotto le narici deve arrivare quasi all’occhio. Questo make up può essere realizzato su tutto il viso o solo su metà. Per ottenere un risultato più semplice da creare e anche più d’effetto. Per completare il look vi basterà, anche in questo caso, una tutona rossa.”- Conclude Claudia.-
Adesso, chiarito come realizzare un perfetto e facile trucco per Halloween 2021, e come vestirsi da strega, diavoli o personaggi delle serie TV più amate non ci resta che dire… Dolcetto o scherzetto?