• Chelini
  • Casciello
  • De Leo
  • Bonetti

Chi è Enula Bareggi: età, altezza, origini, fidanzato e Instagram

A. A.
27/12/2024

Da Io Canto ad Amici, chi è Enula Bareggi oggi: biografia, età, altezza, origini, vita privata, genitori, fidanzato e canzoni della cantante.

Foto per capire chi è Enula Bareggi

Foto per capire chi è Enula Bareggi

Diplomata in Scienze Sociali, si iscrive all’Università presso la facoltà di Sociologia.

Fa il suo esordio in televisione nel 2011, a soli 13 anni, partecipando ad Io Canto, programma musicale condotto da Gerry Scotti.

Nel 2020 viene scelta tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo, con il brano Con(Torta), ma non riesce ad accedere alle fasi finali del programma.

Raggiunge la popolarità entrando 12 dicembre del 2020 ad Amici di Maria De Filippi, dove viene eliminata alla quarta puntata del serale, nel ballottaggio contro Aka7even.

Si fa conoscere grazie a singoli di successo scritti da lei: Auricolari, Con(torta) e Da sola (con me).

Il 21 Maggio 2021 pubblica il suo primo album Con(torta) anticipato dall’uscita del nuovo singolo Impronte, il 19 Maggio.

A parlarci di lei non sarà solo la sua esperienza a Io Canto e Amici, Enula Bareggi chi è oggi, quanti anni ha, origini, chi sono i genitori, dove vive e fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Enula Bareggi: età, origini, genitori, fidanzato e Instagram della cantante di Io Canto e Amici

Per scrivere una biografia e sapere chi è Enula Bareggi, Instagram, Facebook e video ad Amici, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso origini, vita privata, canzoni e fidanzato della cantante.

Nata a Abbiate Grasso in provincia di Milano il 10 Giugno 1998 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E’ alta 170 centimetri per un peso di 58 chili circa.

Ha uno stile particolare ed originale. Ha capelli mori, mossi, che tuttavia ama acconciare in maniera diversa, con treccine, codini e decorazioni. I suoi occhi sono altrettanto marroni e soprattutto ama truccarli con colori vari.

Il suo look sofisticato, vintage ed originale non passa inosservato. Si dipinge spesso mani e viso, indossa accessori come fasce, bandane, orecchini e collane molto spesso fatti da lei. Ama i tatuaggi e ne ha due molto particolari proprio sulle anche.

Adora viaggiare, difatti racconta di un viaggio in Corsica dove ha dormito in tenda per due mesi e si è mantenuta vendendo bracciali e altre sue creazioni in una bancarella. Ama l’arte in tutte le sue forme, dalla musica alla poesia alla pittura.

Condivide la filosofia del buddismo, pur non essendo buddista, essendo legata alla spiritualità interiore, tuttavia non ama le etichette. Ama la natura e gli animali, difatti segue uno stile di vita vegano. Il suo cibo preferito è il sushi.

Il profilo Instagram di Enula Bareggi è molto seguito. Con circa 321 mila follower l’artista condivide soprattutto sue foto personali, scatti durante esibizioni ed artistiche, in cui ama mettere in mostra la sua originalità e talento. Tante sono anche le foto con i genitori, in particolare con la mamma.

Circa le sue origini sappiamo che cresce nella periferia milanese, dove studia e si forma. Il suo nome molto particolare si deve alla madre, che da ragazza raccoglieva sempre un fiore che ha questo nome. Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle.

Della sua vita privata sentimentale, non si hanno tante informazioni, visto che la cantante è molto riservata sui social. Durante la scuola di Amici instaura un feeling particolare con il ballerino Alessandro Cavallo, ma i due non hanno mai confermato il fidanzamento. L’ex fidanzato di Enula Bareggi è Leo Gassman, con il quale è stato legata nel 2020.

Dalla periferia di Milano, Enula chi era  prima di Amici

Molti  la conoscono come cantante di Io Canto ed Amici, Enula Bareggi chi è oggi, i suoi esordi, formazione e titoli di studio, non tutti li conoscono. Ripercorriamo in breve la sua carriera.

Inizia a scrivere componimenti e canzoni sin dalla tenera età. “Canto perché devo urlare al mondo i miei bisogni, le mie paure, le mie insicurezze, le molteplici felicità che ho vissuto. Come farlo se non con la voce?

Partecipa a soli 13 anni ad Io Canto, nel 2011. Nel 2013 invece si esibisce nell’evento Insieme per un sogno, presso il Teatro Fraschini di Pavia.

Frequenta il liceo delle Scienze Sociali e in seguito si iscrive all’Università presso la facoltà di Sociologia.

Nel frattempo continua a coltivare la sua passione per la musica. Nel 2020 viene selezionata tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo ma non riesce ad accedere alle fasi finali.

Timbro originale nelle sue canzoni Enula, chi è ad Amici

Possiamo conoscere l’artista anche ascoltando le sue canzoni come Con(torta), chi è Enula Bareggi il suo talento e le sue doti vocali e competitive, origini, non passano inosservate ascoltandola.

Si presenta ad Amici il 12 Dicembre 2020 e riesce ad ottenere il banco vincendo la sfida contro la cantante Letizia La Lirica, cantando il suo brano Auricolari.

Nel corso del programma Amici, sostenuta dal professore Rudy Zerbi, è particolarmente apprezzata per la sua buona educazione e per una tecnica vocale raffinata.

Soprattutto i professori ne esaltano “la modernità” e originalità della sua scrittura, insieme ad una voce dal timbro intenso.

Presenta diversi inediti che riscuotono grande successo: Auricolari, Con(torta), e Da sola (con me).

Ottiene la maglia d’oro del serale, ma viene eliminata alla quarta puntata. Firma un contratto discografico con L’Universal Music, con la quale pubblica il suo primo album Con(torta) il 21 Maggio 2021.

Il 19 Maggio 2021 pubblica il nuovo singolo Impronte, prodotto da Dardust e scritto con Franco 126.

Anagrafica Principale
Nata a a Abbiate Grasso in provincia di Milano il 10 Giugno 1998 sotto il segno zodiacale dei gemelli. E' alta 170 centimetri per un peso di 58 chili circa. Diplomata in Scienze Sociali, si iscrive all'Università presso la facoltà di Sociologia. Fa il suo esordio in televisione nel 2011, a soli 13 anni, partecipando ad Io Canto. Nel 2020 viene scelta tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo. Nel 2020 entra ad Amici di Maria De Filippi. Il 21 Maggio 2021 pubblica il suo primo album Con(torta) anticipato dall'uscita del nuovo singolo Impronte, il 19 Maggio.
Nome e CognomeEnula Bareggi
Data di nascita10/06/1998
Luogo di nascitaAbbiate Grasso
ProfessioneCantautrice
Breve BiografiaNata a a Abbiate Grasso in provincia di Milano il 10 Giugno 1998 sotto il segno zodiacale dei gemelli. E' alta 170 centimetri per un peso di 58 chili circa. Diplomata in Scienze Sociali, si iscrive all'Università presso la facoltà di Sociologia. Fa il suo esordio in televisione nel 2011, a soli 13 anni, partecipando ad Io Canto. Nel 2020 viene scelta tra i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo. Nel 2020 entra ad Amici di Maria De Filippi. Il 21 Maggio 2021 pubblica il suo primo album Con(torta) anticipato dall'uscita del nuovo singolo Impronte, il 19 Maggio.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version