• Meoli
  • Romano
  • Cocchi
  • Crepet

Chi è Matteo Martari oggi: età, altezza, fidanzata e vita privata

A. A.
11/01/2025

Protagonista della fiction Cuori, chi è Matteo Martari oggi: biografia, età, altezza, peso, fidanzata, dove vive e vita privata dell'attore.

Foto per capire chi è Matteo Martari

Foto per capire chi è Matteo Martari

Modello e attore italiano. Frequenta la Scuola di teatro Quelli di Grock a Milano, esordendo per la prima volta sul palcoscenico nel 2012 nell’opera teatrale Un angelo è sceso a Babilonia.

Debutta al cinema nel 2015, nel film La felicità è un sistema complesso.

E’ tra i protagonisti di diverse fiction Rai di successo come Non uccidere (2015) Un passo dal cielo (2017-2019), Non mentire (2019), I bastardi di Pizzofalcone (2018- 2021), I Medici (2018),  Bella da morire (2020) e L’alligatore (2021).

Nel 2021 entra nel cast di Cuori, ficition in onda su Rai 1 in cui interpreta Alberto Ferraris, un cardiochirurgo dalle grandi capacità, insieme all’attore Daniele Pecci.

Molto discussa è stata tra le pagine del gossip la sua relazione con Miriam Leone.

Ma a parlarci di lui non sarà solo la fiction Cuori ne’ tanto meno la sua relazione con Miriam Leone, Matteo Martari chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, origini, genitori, fidanzata e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Matteo Martari oggi: biografia, età, altezza, fidanzata, vita privata e Instagram dell’attore

Per scrivere una biografia e sapere chi è Matteo Martari, Instagram, Facebook ci saranno utili per scoprire innanzitutto altezza, peso, origini, famiglia, fidanzata e vita privata dell’attore.

Nato il 12 dicembre del 1983 a Verona, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E’ alto 185 cm e pesa circa 70 kg. Ha capelli corti e castani, fascino tenebroso, sguardo spesso corrucciato ed espressivo. Ha un fisico longilineo, allenato ed in forma. L’attore presenta sempre look curati ma mai eccentrici.

Ama vestirsi bene ma non si ritiene un modaiolo, il suo stile è improntato a comodità e semplicità, niente di troppo ricercato o costoso. Difatti rivela di non avere un bel rapporto con il lusso. Non sembra aver tatuaggi.

Tra le sue più grandi passioni, oltre la recitazione, c’è lo sport. E’ appassionato di MotoGp ma soprattutto ama fare trekking e lunghe escursioni, che puntualmente immortala attraverso storie Instagram.

L’attore si definisce competitivo e determinato. Non ama la popolarità, difatti afferma che spesso preferisce passare inosservato per strada. Conosce anche diverse lingue straniere, imparate viaggiando come modello.

Ama molto gli animali, ha un cane di nome Nina. Condivide spesso il suo amore verso gli animali con i quali si trova in contatto sui set o nella vita reale.

Il profilo Instagram di Matteo Martari è abbastanza seguito. Con circa 75 mila follower condivide foto tratte dai suoi shooting. Attimi di quotidianità durante le sue escursioni, scatti dietro le quinte dei set. Non sono mancate foto che lo immortalano in faccende casalinghe, come la cucina, durante la quarantena.

Circa le sue origini sappiamo che cresce a Verona, dove vive con la famiglia ma a soli 21 anni Matteo Martari, si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera da modello. Della sua famiglia si hanno poche informazioni. Rivela che i genitori hanno sin da subito capito la sua volontà di diventare attore, nata dalle recite alle elementari.

Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è single, in passato l’ex fidanzata di Matteo Martari è stata Miriam Leone. I due non hanno mai ufficializzato la loro relazione ma  diverse sono state le foto dei paparazzi che li hanno immortalati insieme nel 2017. In un’intervista ha poi dichiarato di essere stato fidanzato per tre anni con una ragazza brasiliana, ma poi la storia è finita.

Da modello alla tv: formazione e carriera di Martari

Vogliamo conoscerlo ancor prima che diventasse attore protagonista di Cuori, Matteo Martari chi è oggi, sono in tanti a saperlo, ma pochi conoscono la sua formazione, esordi e studi.

Si diploma presso l’istituto alberghiero della sua città. Nel frattempo per mantenersi lavora come cameriere e panettiere in un forno.

A 21 anni si trasferisce a Milano dove inizia una proficua carriera da modello per prestigiose case di moda, come Prada, Moschino, Mash, Franklin & Marshall, Woolrich, Diesel. 

La passione per la recitazione non lo abbandona mai, difatti si iscrive alla Scuola di teatro Quelli di Grock a Milano e debutta nel 2012 nel suo primo spettacolo Un angelo è sceso a Babilonia.

L‘anno successivo è nell’opera teatrale Yerma. Dopo aver terminato gli studi si sposta a Roma.

Nel 2014 gira invece la Web Serie Under The Series,  ed ottiene 7 riconoscimenti al Roma Web Fest.

Film, serie tv e fiction, Matteo Martari chi è in TV

Sono diverse le serie tv in cui l’attore ha preso parte, come I Medici e Un passo dal cielo, chi è Matteo Martari, chiaramente lo deve alla sua carriera e capacità in termini di recitazione.

Nel 2015 debutta al cinema nella commedia La felicità è un sistema complesso. Nello stesso anno prende parte al cast della serie tv Non uccidere.

L‘anno successivo è nelle due miniserie Hundred to go e Luisa Ranieri. Sempre in tv nel 2017 recita nella serie tv Un passo dal cielo 4 e Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria, mentre è al cinema nei film 2night e Il mio Godard.

Nel 2018 è nel film Fabrizio De André – Principe libero, nel ruolo di Luigi Tenco ed entra nel cast della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone. Fa parte anche della serie di successo internazionale I Medici.

Ritorna al cinema nel 2019 con il film La dea fortuna. In tv invece è co-protagonista della serie tv di Canale 5 Non mentire e ritorna nella nuova stagione di A un passo dal cielo 5.

Nel 2020 è nella miniserie Rai Bella da Morire e nella serie crime trasmessa da Rai 2 L’Alligatore in cui interpreta il ruolo del protagonista Marco Buratti.

Al cinema è nei film Le ragazze non piangono, Imperfetti criminali, Quattro metà, tutti del 2021.

Nello stesso anno è in tv nel film Il giorno e la notte e ritorna nella nuova stagione de I bastardi di Pizzofalcone 3.  Nel 2021 entra ufficialmente nel cast della serie tv Cuori in cui interpreta Alberto Ferraris, giovane cardiochirurgo di ritorno a Torino da Stoccolma.

La fiction si concentra sulle storie di un equipe di medici impegnata nelle difficoltà dei primi trapianti.

In un‘intervista rivela di essersi preparato al meglio per interpretare la parte. “Studiando il modo formale in cui alla fine degli anni ’60, quando è ambientata la serie, ci si rapportava agli altri: la postura, il linguaggio. Lavoro sempre molto sul corpo, sulla fisicità dei miei personaggi. “

Anagrafica Principale
Nato il 12 dicembre del 1983 a Verona, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' alto 185 cm e pesa circa 70 kg. Si diploma all'istituto alberghiero ed inizia la sua carriera come modello per case di moda prestigiose. Frequenta la Scuola di teatro Quelli di Grock a Milano,Esordisce con l'opera teatrale Un angelo è sceso a Babilonia. Debutta al cinema nel 2015, nel film La felicità è un sistema complesso. E' tra i protagonisti di diverse fiction Rai di successo come Non uccidere, Un passo dal cielo, ecc.
Nome e CognomeMatteo Martari
Data di nascita12/12/1983
Luogo di nascitaVerona
ProfessioneAttore, modello
Breve BiografiaNato il 12 dicembre del 1983 a Verona, sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' alto 185 cm e pesa circa 70 kg. Si diploma all'istituto alberghiero ed inizia la sua carriera come modello per case di moda prestigiose. Frequenta la Scuola di teatro Quelli di Grock a Milano,Esordisce con l'opera teatrale Un angelo è sceso a Babilonia. Debutta al cinema nel 2015, nel film La felicità è un sistema complesso. E' tra i protagonisti di diverse fiction Rai di successo come Non uccidere, Un passo dal cielo, ecc.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version