• Valorzi
  • Napolitani
  • Bonanni
  • Miraglia

Chi è Pilar Fogliati oggi: età, genitori, fidanzato e vita privata

A. A.
05/01/2025

Protagonista della fiction Cuori, chi è Pilar Fogliati oggi: biografia, età, altezza, peso, genitori, padre, madre, fidanzato e vita privata dell'attrice.

Foto per capire chi è Pilar Fogliati

Foto per capire chi è Pilar Fogliati

Si diploma nel 2014 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.  Esordisce in tv nello stesso anno in Che Dio ci aiuti ed al cinema nel 2016 nel film Fover Young. Recita in altre serie tv di successo come Fuoco amico TF45, Un passo dal cielo, Extravergine.

Nel 2020 è alla conduzione di ExtraFactor affiancando il cantante Achille Lauro.

A Febbraio 2021 l’attrice ha prestato la sua voce per “Sbagliata“, primo podcast in stile serie tv, recitato come se fosse una storia, per raccontare il mondo della femminilità di oggi.

Nel 2021 entra ufficilamente nel cast di Cuori, serie tv in onda su Rai in cui interpreta Delia Brunello, la prima cardiologa in Italia, accanto ad attori come Daniele Pecci e Matteo Martari.

A parlarci di lei non sarà solo la fiction Cuori, Pilar Fogliati chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, origini, genitori, serie tv, fidanzato e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Pilar Fogliati oggi: età, altezza, origini, genitori, madre, padre, fidanzato e vita privata

Per scrivere una biografia e sapere chi è Pilar Fogliati, Instagram, Facebook ed interviste, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, origini, genitori, fidanzato e vita privata dell’artista.

Vero nome è Maria Del Pilar, nasce ad Alessandria il 28 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. E’ alta 176 cm ma non conosciamo il suo peso.

Fascino indiscusso, molto spesso paragonata alla cantante Levante. Ha lunghi capelli mori, occhi scuri e tratti del viso marcati. Ha uno stile vintage, ricercato e mai banale.

Ama indossare vestiti originali, sia lunghi e morbidi, ma spesso anche minidress che mettono in evidenza il fisico longilineo. Non rinuncia anche ad accessori vari, ma non usa un trucco marcato, prediligendo un look acqua e sapone.

Tra le sue passioni c’è lo sport, difatti pratica atletica leggera, la corsa e il salto in alto. Ama anche gli animali, ha un cane di grande taglia, di nome Paco.

Tra i suoi modelli di riferimento cita Paola Cortellesi perché versatile sia sul lato comico che su quello drammatico. Dichiara che sin da piccola è innamorata di Claudio Amendola, per lei un sex symbol.

Le piacerebbe un giorno interpretare ruoli in commedie romantiche come “Notting Hill”. Si definisce una donna “forte” perché per lei il più grande sintomo di forza è volersi bene ed ascoltarsi.

Il profilo Instagram di Pilar Fogliati è molto seguito. Con circa 102 mila follower l’attrice condivide foto tratte da shooting fotografici oppure si ritrae in momenti di quotidianità, insieme al suo cane o alle amiche. Non rinuncia ad immortalare attimi di pausa fuori dal set, durante un aperitivo oppure scatti con colleghi.

Circa le sue origini sappiamo che nasce ad Alessandria, in Piemonte, perché i genitori fanno visita a dei parenti in occasione delle vacanze di Natale. In realtà cresce a Roma, precisamente a Mentana. Eredita il nome particolare dalla nonna, che ha origini argentine e giunge in Italia per lavorare come modella.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che è impegnata, il fidanzato attuale di Pilar Fogliati è Severiano Recchi, uomo lontano dal mondo dello spettacolo, difatti lavora nel mondo delle energie rinnovabili. La coppia si è conosciuta a Roma, grazie ad amici in comune nel 2019.

In passato è stata legata al collega Claudio Gioè. La loro storia è terminata nel 2019 dopo 4 anni e mezzo.

Formazione e carriera della Fogliati

Conosciuta come Emma Giorgi in Un Passo dal cielo, Pilar Fogliati chi è professionalmente, formazione, titoli di studio e carriera, non tutti li conoscono. Ripercorriamoli sin dall’inizio.

L’attrice ha iniziato per caso a recitare. Racconta difatti che a causa dei suoi brutti voti a scuola, la mamma la costringe ad iscriversi a un corso di teatro amatoriale.

La ragazza, a 16 anni, trascorre tutti i fine settimana a prendere lezioni di teatro fino a sera inoltrata. Coltiva così il suo amore per la recitazione, strada che poi decide di intraprendere per il suo futuro.

Nel 2013 infatti si iscrive all’Accademia Nazionale d´Arte Drammatica Silvio D´Amico, presso la quale segue dei seminari intensivi, un corso “Site specific” e un corso di Recitazione Cinematografica (“La famiglia” di Ettore Scola).

Consegue il diploma nel 2014 ed inizia a recitare in opere teatrali come Shakespeare´s Family, Officine Teatrali, La Triste Storia Della Famiglia Maia, Il Girotondo.

La giovane non nasconde di avere una forte passione anche per la comicità ed il doppiaggio affermando che la voce è uno degli strumenti del corpo che preferisce.

Acquisisce grande popolarità grazie ad un video in cui imita i dialetti romani, mostrando capacità e talento sul versante comico. Rivela che in futuro le piacerebbe imitare più dei “caratteri” e non dei personaggi noti.

Film, serie tv e fiction, Pilar Fogliati, chi è in TV

Da Un Passo dal cielo a Cuori, chi è Pilar Fogliati lo deve chiaramente alle sue capacità professionali dimostrate in tutte le fiction che la vedono tra le protagoniste.

Nel 2014 esordisce in tv nella serie tv Che Dio ci aiuti. Riesce a farsi notare nel 2015, quando  prende parte alla miniserie Il Bosco.

L’anno successivo è al cinema con il film Forever Young. Sempre sul grande schermo è nel cortometraggio Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (2018), Gli indifferenti (2020), Donne dududu (2021).

Acquisisce tuttavia popolarità grazie alle fiction Rai, in cui interpreta ruoli di grande rilevanza. Nel 2016 è in Fuoco amico TF45.

Si fa conoscere soprattutto grazie ad Un passo dal cielo, in cui interpreta il personaggio di Emma Giorgi, dal 2017 al 2019.

Nel 2019 è nella miniserie tv Extravergine e nel film Mai scherzare con le stelle (2020).

Il grande successo arriva con la serie tv Rai Cuori, in cui interpreta la dottoressa Delia Brunello, cardiologa di grande talento. In un intervista a TvBlog rivela:

Già nel ’67, essere un cardiologo donna era abbastanza una novità. Delia verrà assunta all’ospedale Le Molinette dove sta nascendo un’équipe medica che vuole fare i primi trapianti di cuori. Raccontiamo, in maniera molto raffinata, le difficoltà che Delia avrà semplicemente per farsi ascoltare o partecipare al tavolo delle diagnosi. Questa cosa fotografa un’epoca in cui, per una donna, non era scontato ricoprire ruoli così importanti e di valore. “

Anagrafica Principale
Vero nome è Maria Del Pilar, nasce ad Alessandria il 28 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alta 176 cm. Si diploma nel 2014 presso l'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Esordisce in tv nello stesso anno in Che Dio ci aiuti ed al cinema nel 2016 nel film Fover Young. Recita in altre serie tv di successo come Fuoco amico TF45, Un passo dal cielo, Extravergine. Nel 2020 è alla conduzione di ExtraFactor affiancando il cantante Achille Lauro. Nel 2021 entra ufficilamente nel cast di Cuori, serie tv in onda su Rai 1.
Nome e CognomePilar Fogliati
Data di nascita28/12/1992
Luogo di nascitaAlessandria
ProfessioneAttrice
Breve BiografiaVero nome è Maria Del Pilar, nasce ad Alessandria il 28 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. E' alta 176 cm. Si diploma nel 2014 presso l'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Esordisce in tv nello stesso anno in Che Dio ci aiuti ed al cinema nel 2016 nel film Fover Young. Recita in altre serie tv di successo come Fuoco amico TF45, Un passo dal cielo, Extravergine. Nel 2020 è alla conduzione di ExtraFactor affiancando il cantante Achille Lauro. Nel 2021 entra ufficilamente nel cast di Cuori, serie tv in onda su Rai 1.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version