• Gnudi
  • de Durante
  • Boschetti
  • Cocchi

Oroscopo Sagittario Dicembre 2021 di Paolo Fox: mese favorevole

D. S.
26/11/2024

Indicazioni oroscopo Sagittario Dicembre 2021 di Paolo Fox: previsioni e grafico in amore, salute, lavoro e fortuna dell’ultimo mese dell’anno.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Sagittario Aprile 2023 di Paolo Fox

Oroscopo Sagittario di Paolo Fox

Dicembre si presenta bene e fareste meglio a godervi questo spiraglio di luce che il cielo vi offre. Gli amici del Sagittario, infatti, sono presi da mille preoccupazioni. Chi ha dispute legali da risolvere, farebbe bene a concludere un accordo. Il 2022 allungherà i tempi di risoluzione di cause, questioni burocratiche e di altro genere. Per trattative lavorative, proposte commerciali e contratti da concludere, avrete tempo nei mesi avvenire. I buoni propositi, infatti, si estendono anche nel nuovo anno. Basterà gestire il tutto con diplomazia e senso della realtà. Cercate, inoltre, di circondarvi di collaboratori e persone che appoggiano con le vostre scelte.

Secondo l’oroscopo Sagittario a Dicembre 2021 c’è energia. Non sprecatela inutilmente! Dal 13 Marte è a favore del segno. Ma c’è la presenza anche del Sole e di Mercurio. Non lasciate che i pensieri negativi vi angoscino. A tutto c’è rimedio. E avrete tempo e modo di pensare alle risoluzioni migliori anche per prove da superare o accordi in scadenza. Dal 3 potrete iniziare un percorso di benessere. Favorite cure e terapie per superare la stanchezza fisica. Il Natale sarà sottotono, mentre, il Capodanno sarà decisamente più energico e divertente. Dal 29, infatti, Giove è in aspetto favorevole.

Oroscopo Sagittario Dicembre 2021 di Paolo Fox: Sole e Mercurio stimolano la passione

In amore vivrete momenti interessanti, ritorna la sensualità. Potrete superare le contraddizioni amorose molto presenti nell’ultimo anno. Dunque, Paolo Fox vi augura di aver superato tensioni. Se siete accanto alla persona giusta, infatti, sarà davvero un bel periodo per l’intesa di coppia. Buona la prima parte del mese. Ottima la seconda con Marte che si associa alla forza della Luna intorno al 22. Per le coppie stabili, ci sarà da mediare i rapporti con i figli. Impegno e dialogo vi aiuteranno nella gestione familiare. Soprattutto quando, ad inizio anno, sarete pronti ad affrontare tutti per avere ciò che vi spetta. La vostra sicurezza e determinazione si rispecchierà anche nelle relazioni familiari.

Per i separati o divorziati, il cielo consiglia di risolvere ogni questione aperta. Dovrete trovare soluzioni diplomatiche con gli ex. Soprattutto per assegni familiari o situazioni economiche ancora non definite. Dicembre si presenta come un mese piacevole, caratterizzato da una certa vivacità. Per gli amici single, spingete in alto desideri e intraprendenza. E sfruttate il periodo vacanziero per conoscere gente nuova. Di sicuro non vi risparmierete incontri davvero piacevoli!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version