L’attrice è da pochi anni sul piccolo schermo ma ha riscosso sin da subito successo.
Nel 2019 partecipa alla seconda stagione della “Vita Promessa“, fiction dalla celebre regia di Riccardo Tognazzi e Simona Izzo. Nello stesso anno partecipa alla fiction Doc nelle tue mani interpretando l’ex fidanzata di Riccardo Bonvegna (alias Pierpaolo Spollon).
Viene però conosciuta dal grande pubblico come Virginia nella fiction Cuori. Altra fiction alla quale parteciperà, questa volta non per la Rai bensì Sky e Now tv, è Romulus 2 con la regia di Matteo Rovere. Nel campo cinematografico protagonista nel film di Giulio Base “Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma” nel 2019.
Ma il vero debutto sarà nel 2022 “Il ritorno di Casanova” con la regia di Gabriele Salvatores, recitando fianco a fianco con attori come Bentivoglio e Servillo. Un’esperienza unica per un’attrice tanto giovane che sicuramente segnerà la sua carriera. Interpreterà il personaggio protofemminista “Marcolina”, tratto dal celebre romanzo “il ritorno di Casanova” di Arthur Schnitzler. Nel 2020 partecipa al cortometraggio Le Mythe con la regia di Matteo Garrone.
Ma a parlarci di lei non saranno solo i suoi esordi di carriera con Cuori, Doc nelle tue mani o La vita promessa, Bianca Panconi chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, fidanzato, vita privata, ecco sarà la sua biografia a raccontarci di più.
Chi è Bianca Panconi oggi: biografia, età, altezza, peso, origini, famiglia e fidanzato dell’attrice
Per delineare al meglio la biografia e sapere chi è Bianca Panconi, Instagram, Facebook, Twitter saranno utili per scoprire innanzitutto età, peso, altezza, origini, vita privata, fidanzato e tutto ciò che c’è da sapere.
Nasce a Firenze il 20 gennaio del 2000 sotto il segno zodiacale del Capricorno. É alta 172 cm, non conosciamo il suo peso.
L’attrice è incantevole e giovanissima, è la tipica bellezza senza tempo dai tratti somatici delicati e armoniosi che rendono il suo volto molto fotogenico. Labbra carnose e occhi color ghiaccio restituisco a quest’attrice l’aria affascinante e seducente tipica dei nostri canoni. Nonostante l’età riesce a dimostrare una forza espressiva che la fa diventare credibile anche in personaggi un po’ più maturi.
La bellezza per l’attrice non è una caratteristica che deve prevalere, sovrastando il personaggio da interpretare. Si percepisce che pur entrando in punta di piedi nel mondo dei set, con delicatezza e rispetto quasi referenziale; la giovane attrice andrà avanti grazie al carattere, alla tenacia e all’evidente talento.
L’attrice è molto seguita sui media nonostante la sua carriera sia all’inizio. Il profilo Instagram di Bianca Panconi è seguito da circa 18 mila follower. Nella bio di Instagram si definisce “Cat mum” infatti condivide molte foto di gatti e in particolare del suo. Il feed è anche ricco di scatti professionali, sappiamo infatti che ha avuto esperienze come modella.
Per quanto riguarda le sue origini sappiamo che è nata a Firenze, infatti conosce bene il dialetto toscano. Racconta durante un’intervista che il periodo della pandemia l’ha riavvicinata alla sua famiglia essendo sempre in giro tra Pavia e Roma per studio e lavoro. “Ho sentito la necessità di stare vicina a persone con cui ho rapporti reali, quelli per cui vale la pena, e distanziarmi da quelle con cui ho rapporti più superficiali” afferma lei stessa.
Della vita privata e sentimentale dell’attrice, non si sa affatto se sia single o impegnata, non conosciamo l’identità del fidanzato di Bianca Panconi, né tanto meno se ne abbia uno. Dal suo profilo Instagram non captiamo nemmeno un indizio, probabilmente vorrà tener riservata questa parte della sua vita.
Formazione e titoli di studio dell’attrice Panconi
Molti la conoscono come attrice di Doc nelle tue mani o Cuori, Bianca Panconi chi è oggi come attrice, e professionalmente come è giunta a compiere i suoi primi passi nel mondo del piccolo e grande schermo, non tutti lo sanno. Scopriamo insieme la sua formazione.
Ha iniziato con i musical e all’età di otto anni ha iniziato scuola di recitazione “I teatri dell’invasione” attraverso un corso teatrale diretto dal regista Stefano Silvestri dal 2015 al 2017 è stata notata. Poi nel 2013/2015 ha frequentato Max ballet Accademy e ha così partecipato al videoclip di Mida “Maledetto”. Nel 2017-18 ha seguito un corso di recitazione cinematografica presso la Florence Movie Association Scuola di Cinema. Infine ha partecipato a vari workshop internazionali nel 2019 di Tecnica Meisner diretto da Tim Daish e di Recitazione Cinematografica Americana diretto da Patrizia de Santis Tecnica Chubbuck nel 2021.
L’attrice dice che non avrebbe mai avuto il coraggio di intraprendere questa strada lavorativa se non fosse stato per la sua agenzia. L’agent è Valentina Segre di Studiosegre ed è grazie a lei che il sogno nel cassetto ha finalmente preso vita. Intanto non ha smesso di studiare e frequenta l’università di Pavia, al secondo anno di Psicologia.
Film e fiction di Bianca Panconi, chi è oggi in tv e al cinema
Da Doc nelle tue mani a La vita promessa, fino al successo di una delle ultime fiction Cuori, chi è Bianca Panconi oggi come attrice è la sua capacità di entrare nel ruolo della ragazza sfacciata ma essere in grado, all’occorrenza, di ridimensionare il personaggio. Conosciamola meglio nel ruolo della tirocinante Virginia Corvara.
La fiction Cuori è stata il suo primo grande progetto durato sei mesi a Torino sul set. La troupe è diventata parte del suo quotidiano, racconta l’attrice e continua a sentire anche tutti gli attori: Neva Leoni, Pilar Fogliati. Insomma, una bellissima esperienza destinata ad essere la prima di una lunga serie di successi. Questo magnifico volto della nuova generazione di giovani attori italiani emergenti sarà al fianco di attori del calibro di Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio seguita dalla regia di Gabriele Salvatores che alla soglia dei settant’anni decide di portare sul grande schermo “Il Ritorno di Casanova“.
Anagrafica Principale | |
Nasce a Firenze il 20 gennaio del 2000 sotto il segno zodiacale del Capricorno. É alta 172 cm. Nel 2013/2015 frequenta la Max ballet Accademy, dal 2015 al 2017 segue un corso di recitazione diretto dal regista Stefano Silvestri. Poi presso la Florence Movie Association Scuola di Cinema continua la sua formazione. Esordisce al cinema nel 2019 con "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma", ma il successo arriva grazie alla televisione con La vita promessa2 2019, doc nelle tue mani 2019, Cuori 2020. In itinere Romulus2 e Il ritorno di Casanova di Salvatores.
| |
Nome e Cognome | Bianca Pangoni |
Data di nascita | 20/01/2000 |
Luogo di nascita | Firenze |
Professione | Attrice |
Anagrafica Principale | |
Nasce a Firenze il 20 gennaio del 2000 sotto il segno zodiacale del Capricorno. É alta 172 cm. Nel 2013/2015 frequenta la Max ballet Accademy, dal 2015 al 2017 segue un corso di recitazione diretto dal regista Stefano Silvestri. Poi presso la Florence Movie Association Scuola di Cinema continua la sua formazione. Esordisce al cinema nel 2019 con "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma", ma il successo arriva grazie alla televisione con La vita promessa2 2019, doc nelle tue mani 2019, Cuori 2020. In itinere Romulus2 e Il ritorno di Casanova di Salvatores.
| |
Nome e Cognome | Bianca Pangoni |
Data di nascita | 20/01/2000 |
Luogo di nascita | Firenze |
Professione | Attrice |