• Meoli
  • Bonetti
  • Leone
  • Cocchi

Chi è Daniela Santanché oggi: biografia, età, compagno e patrimonio

A. A.
22/07/2024

Deputata PDL e Forza Italia, chi è Daniela Santanché oggi: biografia, età, origini, dove abita, compagno, figli, curriculum e patrimonio della politica.

Foto per capire chi è Daniela Santanché

Foto per capire chi è Daniela Santanché

Consegue la laurea nel 1983 in Scienze Politiche presso l‘Università di Torino.

Nel 1990 fonda la “Dani Comunicazione Srl”, società specializzata nel campo del marketing, comunicazione e pubbliche relazioni.

E’ deputata della Camera dal 2001 al 2008, eletta nelle liste di Alleanza Nazionale.

Nel 2008 viene nominata dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi IV. A partire dal 2013 aderisce a Forza Italia mentre, nel 2017 passa a Fratelli d’Italia.

E’ coinvolta nel caso della morte di David Rossi, in quanto il giorno del suo decesso aveva provato a chiamarlo.

Da proprietaria di pazienza a deputata, da politico a proprietaria di discoteca, pare oggi vantare un onorato stipendio. Ma a parlarci di lei non sarà il suo patrimonio, Daniela Santanché chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, compagno, figli e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Daniela Santanché oggi: biografia, curriculum, età, compagno, figli e vita privata della politica

Per scrivere una biografia e sapere chi è Daniela Santanché, Instagram, Facebook e Twitter, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, origini, compagno, figli e vita privata dell’imprenditrice e politico.

Nata a Cuneo il 7 aprile del 1961 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alta 170 cm ma non si conosce il suo peso.

La deputata ha un fisico longilineo e snello, ha capelli castani lisci, lunghi fino alle spalle, occhi scuri e labbra carnose. Indossa spesso pellicce di eco pelle dai colori vivaci, pantaloni stretti o vestiti lunghi. Ha infatti un look sofisticato e mai banale, ma ama coordinare colori e stili diversi. E’ ricorsa alla chirurgia estetica a 21 anni, rifacendosi il naso.

Tra i suoi hobbies, la moda, difatti partecipa a diverse sfilate e come passione ama anche cucire capi d’abbigliamento. Ama viaggiare, in particolare trascorrere vacanze sulla neve, in montagna.

L’imprenditrice ha un beagle, Kelly, spesso presente nelle sue foto, che porta sempre con sé quando esce. Altre sue passioni sono la cucina e lo sport. E’ soprannominata la “pitonessa” per il suo carattere duro.

Il profilo Instagram di Daniela Santanché è molto seguito, con circa 124 mila follower. Condivide perlopiù notizie inerenti alle elezioni politiche in vista, suoi interventi in tv oppure si riprende in attimi di quotidianità. Non rinuncia ad immortalarsi con la sua famiglia.

Circa le sue origini sappiamo che è figlia di Ottavio Garnero, imprenditore titolare di un’agenzia di spedizioni (la Unione Corrieri Cuneesi), e di Delfina Chiapello. E’ seconda di tre figli: Fiorella e Massimo.

Sappiamo che era una bambina molto vivace, difatti entrambi i genitori sono stati molto severi  con lei, tanto da volerla mandare in collegio e da ricorrere a punizioni.

Della sua vita privata sappiamo che è impegnata, l’attuale compagno di Daniela Santanché  è Dimitri Kunz, suo socio in affari, consigliere nel CdA di Visibilia Editore. I due si sono innamorati quando la donna era già legata ad Alessandro Sallusti, con il quale ha avuto una relazione dal 2007 fino al 2016.

Nel 1982 sposa Paolo Santanché, chirurgo estetico di cui mantiene il cognome. Nel 1995 si lega all’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico da cui ha un figlio, Lorenzo, nato nel 1996.

Formazione, titoli di studio e patrimonio della Santanchè

Molti la conoscono come deputata di Fratelli d’Italia, Daniela Santanché chi è oggi professionalmente, titoli di studio, laurea e formazione non tutti li conoscono. Ripercorriamo la sua carriera sin dall’inizio.

Dopo il diploma al liceo, si trasferisce a Torino per iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche. Nel frattempo svolge diversi lavori e con i primi soldi decide di rifarsi il naso presso la clinica di di quello che sarà poi suo marito, chirurgo con il quale poi si sposa. Inizia poi a lavorare presso la clinica con mansioni amministrative.

Nel 1983 consegue la laurea e fonda una società di marketing. Segue un corso di formazione imprenditoriale della SDA Bocconi.

Nel 1990 fonda la “Dani Comunicazione Srl”. E’ presidente di “Visibilia Pubblicità”, fondata nel 2007.

Il 26 luglio 2017 annuncia la messa in liquidazione di Visibilia Magazine, casa editrice di Novella 2000 e Visto.

Da imprenditore Daniela Santanché chi è oggi in politica

Non è solo per essere una nota imprenditrice, titolare di azienda, politica ed ex compagna di Sallusti, chi è Daniela Santanché oggi, lo sappiamo anche per via dei suoi interventi in tv a carattere politico. Conosciamola meglio in queste vesti.

Entra in politica nel 1995 nelle file di Alleanza Nazionale. Diviene poi consulente per la giunta del comune di Milano guidata dal sindaco Gabriele Albertini e poi consigliere provinciale.

Alle elezioni politiche del 2001 si candida per la Camera dei Deputati, non viene eletta ma subentra dopo le dimissioni della collega di partito Viviana Beccalossi. Dal 2003 e fino al giugno del 2004 è assessore comunale di Ragalna.

Nel 2005 è capo dipartimento delle pari opportunità ma abbandona il partito nel 2007, per entrare nel partito La Destra, divenendone la portavoce.

Abbandona poi il partito per aderire, nel 2008 al Movimento per l’Italia, che nel 2010 confluisce in Popolo della Libertà.

Dal 2010 è eletta Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Con le elezioni politiche del 2013, è candidata come capolista del Popolo della Libertà e viene eletta deputato.

Nel 2014 aderisce a Forza Italia e diviene Responsabile per la raccolta fondi. A partire dal 2017 lascia Forza Italia e aderisce a Fratelli d’Italia.

E’ coinvolta nel caso della morte di David Rossi, ex capo della Comunicazione di Mps, in quanto anche per lei vi sono dubbi sul suo presunto suicidio. “Gli telefonai, qualcuno rispose..:” – fa sapere stesso la deputata in una intervista.

Anagrafica Principale
All'anagrafe Daniela Garnero, nasce a Cuneo il 7 aprile del 1961 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 170 cm. Laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Torino. Nel 1990 fonda la "Dani Comunicazione Srl", società specializzata nel campo del marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. E' deputata della Camera. Nel 2008 viene nominata dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi IV. A partire dal 2013 aderisce a Forza Italia mentre, nel 2017 passa a Fratelli d'Italia.
Nome e CognomeDaniela Garnero
Data di nascita07/04/1961
Luogo di nascitaCuneo
ProfessioneImprenditrice, deputata
Breve BiografiaAll'anagrafe Daniela Garnero, nasce a Cuneo il 7 aprile del 1961 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 170 cm. Laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Torino. Nel 1990 fonda la "Dani Comunicazione Srl", società specializzata nel campo del marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. E' deputata della Camera. Nel 2008 viene nominata dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi IV. A partire dal 2013 aderisce a Forza Italia mentre, nel 2017 passa a Fratelli d'Italia.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version